Okja

laurence316 sabato 15 luglio 2017
favola attuale sul rispetto per tutti i viventi Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il buon successo di Snowpiercer (suo primo film in lingua inglese), Bong Joon-ho, una volta ottenuti da Netflix 50 milioni di budget e piena libertà creativa (più che una rarità nel panorama dei blockbuster odierni), ritorna sotto i riflettori con questo suo nuovo film che lo conferma quale uno dei più interessanti registi in circolazione.

Okja è un emozionante parabola di rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi che la popolano, che parte dal classico leitmotiv dell’amicizia tra una bambina e una creatura fantastica che diventerà irrimediabilmente la sua miglior amica (inevitabile che il tutto riporti alla memoria l’E. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
frenky 90 mercoledì 1 luglio 2020
il coraggio della normalità Valutazione 3 stelle su cinque

Due cose, due. 1: Riscoprire Bong Joon Ho nel 2020 dopo la scorpacciata di Oscar è da occidentale ottuso, lo so, ma recuperare perle da un sacchetto bucato e tornare sui propri passi per ritrovare un sentiero perduto non hanno mai costituito reato quindi facciamolo, senza vergogna. 2: Guardare questo film addentando un succulento cheeseburger con bacon mi ha fatto sentire in colpa più degli spot della Bocelli Foundation quindi non fatelo, per carità. Veniamo all’opera. Recuperare questa ottima tragi-commedia kitch e sfarzosa è davvero d’uopo quindi mai occasione fu più gradita nel ripercorrere a passo di gambero la filmografia del Maestro (adesso tocca chiamarlo così!) del Paese che ormai non è più una sorpresa nel nobile campo della settima arte. [+]

[+] lascia un commento a frenky 90 »
Okja | Indice

1° | laurence316