Non è un paese per giovani

Un film di Giovanni Veronesi. Con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Non è un paese per giovani * * - - - valutazione media: 2,18 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soljaris martedì 28 marzo 2017
i ragazzi italiani non sono questi!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Non è un paese per giovani è un film mediocre che racconta in modo superficiale e stereotipato i giovani italiani e il tema della loro fuga all'estero in cerca di un lavoro. I due protagonisti non possiedono nessuna delle qualità che contraddistinguono tanti ragazzi di oggi; non c'è traccia in essi di quel coraggio e determinazione che caratterizzano coloro che decidono di emigrare in cerca di un futuro. Sono degli sbandati privi di ideali e di progetti che ad un certo punto della loro vita decidono, con la complicità e i soldi dei loro genitori, di partire per Cuba per realizzare non si sa cosa. L'aggressività che il regista fa esprimere, in alcune scene, ai personaggi di Sandro e Luciano è stridente, spiazzante , in netto contrasto con la pulizia dei loro volti e sguardi. [+]

[+] lascia un commento a soljaris »
flavio1234 domenica 26 marzo 2017
non decolla Valutazione 2 stelle su cinque

Argomento di attualità, tema accattivante, attori in parte: tutto sembrava far presagire un film piacevole e divertente. ma il tutto non funziona. non si sviluppa la chimica giusta e rimane un' opera piuttosto fredda, con una seconda parte sicuramente migliore, ma che non porta mai ad un assoluto coinvolgimento. Peccato! un' occasione sprecata per il cinema italiano.

[+] lascia un commento a flavio1234 »
gifelt lunedì 27 marzo 2017
coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

A me il film è piaciuto. Le mie aspettative erano molto alte poichè ho imparato ad apprezzare il regista soprattutto ascoltandolo alla radio e, poichè gli riconosco una sensibilità non comune, immaginavo che avrebbe trattato il tema con tutte le sue doti di delicatezza e lucidità. E così è stato,almeno per me. Ho trovato particolarmente indovinato il personaggio della ragazza e del giovane scrittore, un pò meno quello del lottatore sul quale, a mio pareere, Veronesi ha indugiato un pò troppo in scene di violenza. Nel film ho ritovata tutto il Veronesi, con il suo sguardo lucido che non rinuncia, però, alla poesia.

[+] lascia un commento a gifelt »
flyanto lunedì 27 marzo 2017
un futuro possible in terre lontane Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo dell'ultimo film di Giovanni Veronesi, "Non è un Paese per Giovani", esplicitamente denuncia la difficile situazione dal punto di vista professionale che si trova in Italia in questi ultimi tempi: e, cioè, la mancanza di lavoro o la difficoltà a trovarne uno stabile e consono al proprio iter scolastico.

La storia prende inizio dal desiderio di affermazione e di trovare una giusta collocazione, professionalmente parlando, di due giovani di estrazione sociale completamente differente i quali, però, lavorano entrambi come camerieri presso un ristorante. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Non è un paese per giovani | Indice

1° | soljaris
  2° | flavio1234
  3° | gifelt
Emiliano Morreale
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
giovedì 23 marzo 2017
  1 | Molise
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv