Nico, 1988

Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia, Belgio 2017. - I Wonder Pictures uscita giovedì 12 ottobre 2017. MYMONETRO Nico, 1988 * * * - - valutazione media: 3,08 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

holdrei mercoledì 11 ottobre 2017
un grande regalo ai fan di nico! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che racconta l'ultima fase della vita di Nico, un viaggio attraverso l'Europa degli anni 80. Aspettavo da tempo questo film in quanto fan di Nico e sono rimasto molto soddisfatto.

La regista Susanna Nicchiarelli in questa sua coraggiosa opera, dipinge con maestria scene e personaggi memorabili, scrivendo un film che parte da un grande lavoro di ricerca delle testimonianze. La protagonista Trine Dyrholm interpreta in maniera impeccabile il personaggio di Nico, polverizzando scena dopo scena i miei timori iniziali per la scarsa somiglianza. Le canzoni di Nico, riarrangiate dalla band torinese "Gatto ciliegia contro il grande freddo", brillano di una nuova luce pur restando fedeli alle orginali, anche grazie all'ottima interpretazione vocale di Trine. [+]

[+] lascia un commento a holdrei »
holdrei giovedì 12 ottobre 2017
un grande regalo ai fan di nico!

La regista Susanna Nicchiarelli in questa sua coraggiosa opera, dipinge con maestria scene e personaggi memorabili, scrivendo un film che parte da un grande lavoro di ricerca delle testimonianze. La protagonista Trine Dyrholm interpreta in maniera impeccabile il personaggio di Nico, polverizzando scena dopo scena i miei timori iniziali per la scarsa somiglianza. Le canzoni di Nico, riarrangiate dalla band torinese "Gatto ciliegia contro il grande freddo", brillano di una nuova luce pur restando fedeli alle orginali, anche grazie all'ottima interpretazione vocale di Trine. [+]

[+] lascia un commento a holdrei »
Nico, 1988 | Indice

1° | holdrei
  2° | holdrei

giovedì 12 ottobre 2017
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |