Moglie e marito

Acquista su Ibs.it   Dvd Moglie e marito   Blu-Ray Moglie e marito
Un film di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 12 aprile 2017. MYMONETRO Moglie e marito * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 giovedì 20 aprile 2017
pierfrancesco fa vino buono! Valutazione 4 stelle su cinque

Debbo confessare che l'idea di vedere un lungometraggio basato sullo scambio di identità mi pareva pesante, data l'inflazione di tematiche simili di volta in volta affrontate da altre innumerevoli pellicole con innumerevoli varianti. Invece questo film è una sorpresa da molti punti di vista: dal lato tecnico regia, montaggio, fotografia e sopratutto sceneggiatura quasi impeccabili; contenuti molto al di sopra della commedia, con spunti di dolore, gioia, ilarità, riflessione, calore, rabbia in un giro di sentimenti che ci prendono e ci emozionano. Protagonisti veramente ispirati: non doveva certo confermare la propria bravura e simpatia il sempre ottimo Favino, ma la sorpresa è la Smutiniak che oltre alla nota bellezza è superlativa come maschio. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
giorgia domenica 16 aprile 2017
bello!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri visto ieri, bello divertente e attori in gran forma

[+] lascia un commento a giorgia »
domenica 16 aprile 2017
moglie e marito Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film. Divertente, recitato alla grande e diretto altrettanto bene.

[+] lascia un commento a »
stella_85 lunedì 17 aprile 2017
una sorprendente opera prima Valutazione 5 stelle su cinque

Erano anni che non uscivo soddisfatta dal cinema dopo aver visto una commedia italiana. Qui si ride, si riflette e ci si diverte. Si ammirano tre attori in stato di grazia (Valerio Aprea numero uno) e ci si lascia guidare dalla sceneggiatura equilibrata ma allo stesso tempo ricca di sfumature. E' un'opera prima che, per il nostro cinema e non solo, vale oro.

[+] lascia un commento a stella_85 »
carloxx domenica 16 aprile 2017
favutniak e smuttino! Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sera ho visto questo film con amici. Eravamo indecisi su quale film vedere, ma alla fine abbiamo scelto Moglie e Marito. Il trailer raccontava già una commedia divertente, ma non mi aspettavo certo il gran film che ho visto!
Di commedie sullo scambio di identità ne sono state fatte a vagonate, ma questa si mostra già diversa fin dall'innesco della storia. Ho apprezzato molto infatti che la vicenda che scatena lo scambio di identità non sia da attribuire a nessuna magia, incantesimo o abracadabra vari. E' la scienza che interferisce attivando lo scambio. Finalmente una storia scritta con lavoro e rispetto verso il pubblico, oltre che con un evoluto senso dell'umorismo. [+]

[+] lascia un commento a carloxx »
teatro5 domenica 16 aprile 2017
brillante da vedere

Film brillante mai retorico e con tre attori super. In un panorama italiano in cui le commedie sono sempre scontate e con poco appeal finalmente un film raccontato senza freni. Si ride parecchio. C'è una scena di sesso visivamente sublime e varie scene davvero originali. Complimenti agli autori.

[+] lascia un commento a teatro5 »
marcella lunedì 17 aprile 2017
divertente profondo e commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Interpretazione , sceneggiatura , fotografia e règia eccezionali . È' uno scambio di personalità' che mette a dura prova il lavoro di favino e della  smutniak e in alcuni momenti anche dello spettatore ! Un film che fa riflettere molto ma che fa anche ridere e ( perché' no ) piangere . Bravo il regista che è' riuscito a rendere questa commedia non la solita "all'italiana " !

[+] lascia un commento a marcella »
martedì 18 aprile 2017
una boccata d'aria fresca. Valutazione 5 stelle su cinque

Un gioiellino di film. Leggero, sorprendente, esteticamente ricco, divertentissimo. 3 attori straordinari.
Non sembra un film italiano, le campane suonino a festa. Il nostro cinema è più vivo che mai, e scopre talenti.

[+] lascia un commento a »
flyanto venerdì 21 aprile 2017
un divertente scambio di ruoli Valutazione 3 stelle su cinque

"Moglie e Marito" , esordio cinematografico del regista SImone Godano, è una commedia basata, sullo spunto di quelle di produzione americana, sullo scambio dei sessi e dei conseguenti ruoli.

La coppia in questione che "entra nei panni " l'uno dell'altra è interpretata da Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak ed all'inizio del film, pur essendo sposata da pochi anni e con due bambini piccoli, è fortemente in crisi e sul punto di separarsi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
monet domenica 16 aprile 2017
5 stelle perché... Valutazione 5 stelle su cinque

Una per la sceneggiatura, originale e divertente. Una per gli interpreti, amabili e credibili. Una al regista, alla sua opera prima. Una al cinema italiano quando è così originale e una per il lavoro d'insieme. Cinque stelle per un film assolutamente da non perdere.

[+] lascia un commento a monet »
pagina: 1 2 »
Moglie e marito | Indice