Mister Felicità

Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita domenica 1 gennaio 2017. MYMONETRO Mister Felicità * * - - - valutazione media: 2,22 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roby 82 sabato 21 gennaio 2017
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Il nome di Siani serve solo per attirare pubblico su un film che di Siani a poco e nulla. Un film al dir poco "imbarazzante" per trama e attori. Alessandro Siani che imita Troisi in maniera troppo evidente, con battute riprese da "Il principe abusivo" e con una comicità mista tra Colorado e Made in Sud. Abatantuono che sembra Tiziano Terzani e una Carla Signoris poco azzeccata nel suo ruolo. Il film dopo 20 minuti annoia e non invita alla proseguzione, e la sola cosa che ti fa venire in mente è cercare di capire il perché si sta vedendo un film del genere. Ci si aspettava di meglio da Siani, e questi film servono solo a farlo lavorare, ma non certamente per essere ricordato. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
cinequalcuno giovedì 12 gennaio 2017
troisi esci da questo corpo... Valutazione 2 stelle su cinque

Le due stelle vanno alla napoletanità e alle trovate geniali di Siani in questo film, che si ride tantissimo quando è il classico "Siani", peccato che in alcuni punti non se volontariamente o involontariamente sembra essere impossessato dall'alone del buon Massimo Troisi, in cui sembra rimembrare delle espressioni e tempi comici di una comicità che non fa parte della sua arte. Dopo i primi due film da attore protagonista diretti da Martinotti, a cominciare dall'avventura dei cinepanettoni di Neri Parenti sembrava che Siani si stesse liberando dalla nostalgia Troisiana, eppure Siani non manca di una sua maschera. immancabili anche in questo film i tormentoni "'o frat tuoie" ed un nuovo tormentone a cominciare dalla scena in cui incontra un boss di malavita che da li esclama una sua filosofi [+]

[+] lascia un commento a cinequalcuno »
shaque lunedì 9 gennaio 2017
cinepattone di siani Valutazione 2 stelle su cinque

Continuo a pensare che Siani può essere un bravissimo attore comico se diretto da qualcuno e non quando si mette dietro la cinepresa. In questo caso ne esce fuori un film appena corretto, dove si sorride e non si ride, tra battute e gag da cinepattone con un copione che non convince. Furbo nello scegliersi una spalla di oltre Napoli ( ieri De Luigi, ora Abatantuono)la pellicola non incide più di tanto. Un'ora e più senza impegno, nella speranza di una nuova idea che lasci il segno per un domani.

[+] lascia un commento a shaque »
flyanto lunedì 9 gennaio 2017
un singolare dispensatore di gioia e felicità Valutazione 2 stelle su cinque

Ritorna nelle sale cinematografiche in concomitanza con le feste natalizie ed insieme agli altri numerosi cine-panettoni, il comico Alesandro Siani con l'ultima sua pellicola "Mister Felicità". Regista ed interprete allo stesso tempo, Siani è il suddetto "Mister Felicità", un giovane uomo napoletano senza un'occupazione e senza nemmeno la volontà a cercarsene una, che un giorno, per una serie di avvenimenti e di casi fortuiti, si trova a sostituire il "famoso" dott. Gioia, un maestro del pensiero e dispensatore di consigli al fine di raggiungere la felicità con molti seguaci, anche e soprattutto tra le persone facoltose e famose, Trovandosi così ad impersonare un personaggio ed un'attività a lui del tutto sconosciuti, col nome appunto di Mister Felicità, il caso specifico a cui il protagonista deve fare fronte ed ovviamente risolvere è quello di fare uscire da un lungo periodo di depressione una giovane e nota pattinatrice di cui, peraltro, con la frequentazione egli si innamora, venendone ricambiato. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
spione domenica 8 gennaio 2017
imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

A me Siani sta pure simpatico, ma qui siamo veramente a liveli bassi. Per fare un film non bastano gli attori: servono una regia e una sceneggiatura. E qui non ci sono né l'una né l'altra.

[+] lascia un commento a spione »
valeematti sabato 7 gennaio 2017
ottimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Film e attori perfetti per passare una bella serata piena di comicità e risate

[+] lascia un commento a valeematti »
valeematti sabato 7 gennaio 2017
ottimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Idea geniale per passare una bella serata in compagnia piena di risate!

[+] lascia un commento a valeematti »
pier delmonte sabato 7 gennaio 2017
la felicita' e' non vedere piu' film come questi Valutazione 1 stelle su cinque

Non e’ davvero un gran che’ di film, anzi, se devo citare il Siani, e’ proprio una chiavica. Banale, lui nei panni dell’altro, prevedibile, la love story, ripetitivo, Abatantuono portugues, fastidioso, la accentuata napolitanita’ del sedicente califfato delle scommesse, dilettantesco, le battute scontate. Siani! Ma hai ancora intenzione di fare film? Lascia perdere va’. Fammi felice.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
teresa70 mercoledì 4 gennaio 2017
imbarazzante ! Valutazione 1 stelle su cinque

Solito filmetto mediocre.
Siani che scimmiotta troisi
Trama inutile
gag scontate
attori che recitano a livello parrocchiale
......ma forse la colpa e solo nostra che lo andiamo a vedere

[+] condivido!!! (di albydrummer)
[+] lascia un commento a teresa70 »
enzo70 martedì 3 gennaio 2017
un film in cui si ride, senza altre pretese Valutazione 3 stelle su cinque

Martino è un depresso cronico chiamato a curare la crisi d’identità di una famosa atleta. In realtà la trama del film è quasi scolastica, sembra una semplice cornice necessaria a definire la comicità esplosiva di Alessandro Siani. Le leve sono quelle consuete del comico napoletano, l’identificazione di un opposto da smantellare: il polentone Bisio o il maggiordomo De Sica; in questo film Siani trova Diego Abatantuono nella veste di una sorta di santone della felicità. Non è il miglior film di Siani, ma che dire: nella sala cinematografica, piena fino all’inverosimile, il sonoro era fortemente minato dalle risate del pubblico. E per un comico questo è il successo, l’obiettivo non è fare grandi film, Siani ne deve fare di strada per arrivare alla comicità elegante di Troisi, ma fare film che piacciano alla gente e li faccia ridere; ancor di più nei giorni di festa. [+]

[+] risate? dove? (di spione)
[+] lascia un commento a enzo70 »
Mister Felicità | Indice

1° | cinequalcuno