Chi m'ha visto

Acquista su Ibs.it   Dvd Chi m'ha visto   Blu-Ray Chi m'ha visto

liuk sabato 3 febbraio 2018
ma che film avete visto? Valutazione 4 stelle su cinque

Onestamente leggendo le altrui recensioni non avrei guardato questa simpaticissima commedia ambientata nella murgia e con uno strepitoso Favino.
Il film è leggero, divertente e poco impegnativo, ideale per una serata spensierata dove ci si vuole fare due risate. Il prodotto è di qualità con macchiette originali nonostante siano inserite in un meccanismo collaudato e non originale. Ottima la scenografia.
Pellicola consigliata molto più che sufficiente (le 4 stelle sono date per compensare i voti negativi di chi ha visto un altro film).

[+] lascia un commento a liuk »
valterchiappa sabato 14 ottobre 2017
ci pensa favino. Valutazione 2 stelle su cinque

Non sempre si può chiedere troppo da un film. Né sempre ci si può accomodare in poltrona con il cipiglio del severo censore. In certe sere può bastare un po’ di sana leggerezza, purché supportata da qualche qualità minima che giustifichi il prezzo del biglietto e appaghi minimamente quel gusto estetico di cui non riusciamo a liberarci. È il caso di “Chi m’ha visto“, opera prima dello sceneggiatore Alessandro Pondi.
Sebbene tocchi una tematica affrontabile con altro impegno, il significato dell’essere nell’attuale civiltà mediatica dell’apparire, “Chi m’ha visto” segue la comoda strada di una commedia per tutti i palati. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
maurizio domenica 1 ottobre 2017
mediocre filmetto Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre filmetto sulla finta sparizione del talentuoso chitarrista Piccione (Fiorello) organizzata con la complicità dell'amico Peppino (Savino). il fim procede senza particolri slanci creativi tra personaggi stereotipati e da macchietta che ripropongono i classici clichee (la mamma meridionale affezionata ma rimbambita, il barbiere del paese, un allampanato prete sudamericano invadente, la prostituta che, oltre ad essere bellissima, si rivela la classica ragazza che non-puoi-non-innamorarti-di-lei-perchè-anche-se-fa-la-battona-ha-una-laurea-e-un-cuore-d'-oro ed una storia scontata e banale.

L'unica idea minimamente originale (che potremmo definire satirica) è lo scimmiottamento di "Chi l'ha visto" ( nel film "Scomparsi") con una conduttrica cinica e arrivista che non si fa scrupoli nel cercare di cavalcare la sparizione di Piccioni per fae audience; un personaggio che richiama alla mente per metà Sciarelli  e per metà Barbara D'Urso. [+]

[+] lascia un commento a maurizio »
Chi m'ha visto | Indice

Paola Casella