Dickens - L'uomo che inventò il Natale

   
   
   

Il Natale visto da Dickens Valutazione 3 stelle su cinque

di Alejazz


Feedback:
domenica 9 dicembre 2018

 Il Natale è alle porte. Allora può valer la pena guardare un film consuma base storica come “Charles Dickens: l’uomo che inventò il Natale”. Questo film altro non è che la narrazione di un pezzo di vita dello scrittore inglese incentrata sulla realizzazione del masterpiece “A Christmas Carol”. Il film mette in luce i caratteri di Dickens, come uomo tirchio ma allo stesso tempo generoso e sempre prone alle iniziative caritatevoli; troviamo un artista lunatico in cui attimi di euforia sono intervallati da altrettanti attimi di nervosismo, rabbia e forse…follia buona.

Trattasi di un film e non di un cartone, per di più costellato da figure di immaginazioni che fanno pensare ai fantasmi di Dickens. Pertanto suggerisco un pubblico adulto o post-adolescenziale.  
 
Cosa mi è piaciuto:
  • la trama
  • la caratterizzazione del protagonista, ovvero Dickens
  • la fotografia (una Londra dell’800)
 
Cosa non mi è piaciuto:
  • ho intravisto un po’ di distorsione rispetto all’originale storia
  • scarsa somiglianza tra l’attore che interpreta Dickens e il vero scrittore 
 
Consigliata la visione per adulti. 

[+] lascia un commento a alejazz »
Sei d'accordo con la recensione di Alejazz?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Dickens - L'uomo che inventò il Natale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
  2° | alejazz
  3° | alejazz
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 21 dicembre 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità