Advertisement
Life - Non oltrepassare il limite, quando sci-fi e thriller si incontrano

In occasione dell'uscita in Home Video del film di Daniel Espinosa, ecco altri cinque thriller fantascientifici di grande successo.
di Andreina Di Sanzo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jake Gyllenhaal (43 anni) 19 dicembre 1980, Los Angeles (California - USA) - Sagittario. Interpreta David Jordan nel film di Daniel Espinosa Life - Non oltrepassare il limite.
venerdì 21 luglio 2017 - Homevideo

Il film che vede protagonista Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson è un thriller ambientato in una stazione spaziale e mescola la fantascienza alla suspense creando un'opera di intrattenimento molto efficace. Dopo una sensazionale scoperta, l'equipaggio della missione su Marte sta tornando verso la Terra con una forma di vita proveniente dal pianeta rosso. A questa sconosciuta creatura viene dato il nome di Calvin mentre la Terra festeggia il ritrovamento di forme di vita aliene. Calvin però cresce a vista d'occhio e la sua presenza si fa sempre più minacciosa, la forma extraterrestre si rivela letale: ora la missione sarà quella di tenerlo lontana dalla Terra.
Dal 19 luglio Life - Non oltrepassare il limite è disponibile in DVD, 4K Ultra HD(TM) e Blu-ray(TM) con Universal Pictures Home Entertainment Italia. I formati DVD e Blu-ray del film sono ricchi di contenuti extra e includono scene eliminate, tre featurette dietro-le-quinte e il mai-visto-prima Diari degli Astronauti. Tra le clip più interessanti c'è quella dal titolo "Life: in assenza di peso" in cui si vede il cast e la troupe girare un intero film simulando l'assenza di gravità.

Se il modello a cui fa riferimento è certamente Alien, Life - Non oltrepassare il limite è un film che mantiene alta la tensione, non si dà alle divagazioni filosofiche che molti film di fantascienza si sentono in diritto di fare, ma rimane entro i limiti del genere riuscendo a tenere agganciato lo spettatore.
Andreina Di Sanzo

La fantascienza non è solo lo spunto per le grandi riflessioni cinematografiche, spesso più generi riescono a essere mescolati e come accade con Life, sci-fi e thriller vanno a braccetto. Ecco per voi una lista di cinque thriller fantascientifici di grande successo.


SCOPRI IL FILM
In foto una scena di Life.
In foto una scena di Life.
In foto una scena di Life.
 

Siamo nel 2054 e nel mondo gli omicidi sono ormai debellati grazie a tre "pre-cogs", degli esseri che tramite visioni riescono a prevedere i crimini. John Anderton fa parte della squadra che interviene per catturare i potenziali assassini, ma nel momento in cui un "pre-cog" ha una visione che lo accusa come killer, Anderton, a caccia di sé stesso, scoprirà delle oscure verità. Dal romanzo del re della fantascienza Philip K. Dick, il film di Spielberg è un trionfo di azione, mistero senza tralasciare la profonda riflessione di natura dickiana.


 

Nel 2044 il viaggio nel tempo non è ancora stato inventato ma trent'anni dopo i criminali mandano le loro vittime indietro negli anni per farle uccidere da un assassino di nome Looper, Joseph Gordon-Levitt. Quando l'organizzazione deciderà di far fuori il Looper, il nostro protagonista si ritroverà di fronte al sé stesso del futuro. Looper gioca con il paradosso temporale come tanti celebri film hanno fatto, ma resta nell'intrattenimento e nell'azione con un Bruce Willis che non delude mai.


 

Ispirato al celebre capolavoro distopico "La Jetée" di Chris Marker, L'esercito delle dodici scimmie di Terry Gilliam racconta di un detenuto mandato dal futuro per scoprire chi sono le "dodici scimmie" che hanno diffuso un virus letale per sterminare la razza umana. Il regista di Brazil firma una pellicola visionaria che non manca di azione e di atmosfere cupe.


 

Una spedizione speciale nello spazio deve recuperare la Event Horizon, un prototipo di nave spaziale con capacità rivoluzionarie progettato per raggiungere le stelle scomparse anni prima. Cosa è accaduto sulla nave? Punto di non ritorno è ormai un cult per tutti glia amanti della fantascienza e non solo, il film infatti sfocia nell'horror con fiumi di sangue e elementi soprannaturali. Un film diventato subito cult.


 

Caleb è stato scelto per trascorrere alcuni giorni nel rifugio di montagna di un importante scienziato ma dopo poco il protagonista capisce di essere la cavia per un esperimento; dovrà infatti testare Ava, un robot avanzato capace (forse) di provare emozioni umane. Un film teso, angosciante, con una messa in scena minimale e perturbante, Ex Machina di Alex Garland è un'opera intensa che non tralascia le incursioni thriller e horror.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati