Lasciati andare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciati andare   Blu-Ray Lasciati andare
Un film di Francesco Amato. Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 13 aprile 2017. MYMONETRO Lasciati andare * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TI FA STAR BENE! Valutazione 5 stelle su cinque

di Tamalex

mercoledì 26 aprile 2017

Una commedia perfetta in cui si fondono con armonia reminiscenze dei mostri sacri del passato sia nostrano che internazionale, spaziando da Woody Allen a Manfredi, da Gassman ai fratelli Cohen.
Servillo è favoloso anche in queste vesti "comiche", anzi, è stupefacente come Francesco Amato gli abbia cucito addosso un ruolo così apparentemente distante da ciò che l'attore ci aveva abituato ad apprezzare. Anche la scelta della co-protagonista azzeccatissima. Veronica Echegui, che mi aveva particolarmente intrigato nel thriller-noir di Sky Atlantique, si dimostra una spalla eccezionale, ironica, brillante, a tratti travolgente, ma anche capace di brevi tratti drammatici. Completano il quadro del cast attori del calibro di Luca Marinelli (che si conferma strepitoso), Carla Signoris e Pietro Sermonti.
L'intreccio scorre liscio, circa 100 gradevolissimi minuti in cui ho sempre avuto il sorriso sulle labbra anche se a volte un po' amaro.
Di solito non guardo commedie italiane ma se Toni Servillo facesse un cinepanettone penso che guarderei anche quello.
Jep Gambardella chi? Da sabato per me c'è solo un Elia Venezia, perlomeno fino al prossimo lungometraggio.
Da vedere!

[+] lascia un commento a tamalex »
Sei d'accordo con la recensione di Tamalex?

Lasciati andare | Indice

Paola Casella