La ragazza nella nebbia

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza nella nebbia   Blu-Ray La ragazza nella nebbia
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. - Medusa uscita giovedì 26 ottobre 2017. MYMONETRO La ragazza nella nebbia * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo proprio Valutazione 1 stelle su cinque

di ALEXLABY

Feedback: 1484 | altri commenti e recensioni di ALEXLABY
domenica 5 novembre 2017

Regia amatoriale, recitazioni imbarazzanti, ingenuità disseminate ovunque (ma Carrisi riesce a immedesimarsi nei ruoli dei protagonisti? Giusto per fare un esempio, come può un ispettore navigato strappare con concitazione l'involucro trasperente di una videocassetta appena ritrovata sottoterra senza pensare che su esso possono esserci impronte digitali importanti? E poi... visto il personaggio dalla calma serafica, perché dovrebbe l'ispettore avere fretta di scartare la videocassetta visto che in campagna non poteva avere a disposizione un lettore?) E nel finale (da me amaramente previsto dopo mezz'ora) la trovata più sconcertante che grida vendetta, che rende ridicolo l'intero film e fa si che decine di domande non abbiano risposta. A questo punto, perché x si taglia la mano volutamente? Il finale a sorpresa va bene, ma con il senno del poi le risposte devono esserci tutte. Invece Carrisi rende ridicolo e non gli importa di dare alcuna risposta. Può vincere anche il premio Strega dato che i giurati o non leggono o non capiscono quello che leggono, ma per fare il regista deve farsi aiutare da qualcuno bravo. Altro che Hitchcock. Non bestemmiate per favore.

[+] lascia un commento a alexlaby »
Sei d'accordo con la recensione di ALEXLABY?

annina22 mercoledì 8 novembre 2017
in effetti...

A prima vista sembrava veramente un film originale, forse lo è, necessita di esser rivisto.Io credo che la questione del sangue fosse legata sempre, come la O, alla dimensione "firma" dell'omicida... e che comunque lui sperasse in qualche modo di lasciar tracce per essere incastrato quanto prima...

[+] lascia un commento a annina22 »

Ultimi commenti e recensioni di ALEXLABY:

Vedi tutti i commenti di ALEXLABY »
La ragazza nella nebbia | Indice

Paola Casella