La ragazza nella nebbia

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza nella nebbia   Blu-Ray La ragazza nella nebbia
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. - Medusa uscita giovedì 26 ottobre 2017. MYMONETRO La ragazza nella nebbia * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi lascia qualche dubbio Valutazione 3 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
lunedì 30 ottobre 2017

Buon film, divertente, finale bello come piace a me, genere noir che adoro, ma ... non so..... qualcosa stona.
A parte alcune scene impossibili ed inverosimili, ma diamo il senso cinematografico ed il beneficio del pizzico di irreale che non  guasta; a parte interpretazioni buone (Servillo su tutti che però non riesco mai a digerire) ma non eccelse degli attori: a parte un accostarsi a tanti altri film come riferimento ..  su tutti direi Twin Peaks .... qualcosa stona.
Non mi ha mai preso veramente, non ha saputo darmi quel qual cosa alla Tornatore in Una Pura Formalità (altro riferimento), a parte il finale che mi ha colto un pò di sorpresa essendo già io con la mente ai titoli di coda.
Ho pensato quanto deve essere bello per uno scrittore, soprattutto di gialli/trhiller vedere rappresentato da lui stesso il suo libro. Chissà se CARRISI guardando il suo film e specchiandosi nel suo libro abbia scelto uno dei due o amato entrambi?
Io non leggo ed un pò me ne vergogno, ma per questo non posso che sperare per chi legge, che si sia sentito più realizzato.

Film comunque da salvare e da vedere.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
La ragazza nella nebbia | Indice

Paola Casella