Jumanji: Benvenuti nella giungla

Acquista su Ibs.it   Dvd Jumanji: Benvenuti nella giungla   Blu-Ray Jumanji: Benvenuti nella giungla
Un film di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby.
Titolo originale Jumanji: Welcome To the Jungle. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita lunedì 1 gennaio 2018. MYMONETRO Jumanji: Benvenuti nella giungla * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 sabato 27 gennaio 2018
jumanji è tornato... Valutazione 2 stelle su cinque

... ma il piatto non è il più prelibato

Il sequel (ma “stand-alone”, ovvero indipendente) del celebre film degli anni ‘90, dopo la parentesi non proprio memorabile dello “spiritual successorZathura – Un’avventura spaziale, Jumanji – Benvenuti nella giungla è un divertente e divertito, simpatico, avventuroso, ipercinetico e frenetico prodotto d’intrattenimento, pieno d’azione ed ef­fetti speciali, un po’ meno di sostanza, ma assolu­tamente privo di pretese e godibile per chiunque sia capace di una rapida quanto repentina regres­sione ad un’età prepuberale. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
roberto lunedì 11 dicembre 2017
il nuovo titolo rispetta il vecchio capitolo e le aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Jake Kasdan
Cast: Dwane Johnson, Karen Gillan, Jack Black, Kevin Hart
Durata: 119 min
Genere: Avventura

Grazie ad un invito, ho potuto partecipare alla visione della mia prima anteprima, anche se provinciale, di questo titolo tanto atteso nelle sale italiane.
Cercherò di tralasciare la mia grande emozione da parte, così da affrontare questa recensione in modo assolutamente equo.
Il film si apre con il ritrovamento del gioco in scatola in una spiaggia, circa vent'anni fa, epoca di musica metallara e videogame.
Ovviamente gli hobby dei ragazzi si sono conseguentemente evoluti rispetto all'ultima apparizione di Jumanji, per questo motivo il gioco, si dovrà adeguare ai divertimenti degli anni 90'. [+]

[+] un discreto intrattenimento per famiglie (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a roberto »
chianti mercoledì 3 gennaio 2018
film d'azione con umorismo da commedia demenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole e divertente, costruito attorno alla grande presenza scenica di Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart.
A differenza dell'originale, da cui eredita solo qualche spunto, quest'ultimo viene trasformato in una pellicola d'azione con un umorismo da commedia demenziale, pronta ad intrattenere adolescenti e famiglie.
La forza e in qualche modo la riuscita del film, dipende dalla grande diversità e contrapposizione tra i giovani protagonisti, e i rispettivi avatar del gioco che mantenendo l'identità degli adolescenti risultano così dissonanti e buffi. Con i personaggi emerge il tema principale del film: l'identità, il superamento degli stereotipi e il trovare in se stessi la forza per diventare chi si vuole davvero. [+]

[+] lascia un commento a chianti »
fabrizio friuli sabato 1 luglio 2023
una commedia americana inaspettatamente autentica Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro adolescenti americani ( due ragazzi e due ragazze ),  tutti differenti tra loro,  scoprono l' esistenza di una strana console che li conduce all' interno di un mondo parallelo noto come Jumanji : in realtà,  il mondo parallelo è un videogioco e loro sono diventati i personaggi principali del gioco e per tornare nel mondo reale incolumi,  dovranno superare ogni livello, sconfiggere il boss del gioco e sfruttare le loro capacità, tuttavia, essendo dei ragazzi molto diversi tra loro, le difficoltà non saranno poche,  proprio a cause delle loro personalità, ma col tempo,  comprenderanno che lo spirito di squadra può essere la loro unica speranza. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
tmpsvita lunedì 8 gennaio 2018
sarò una voce fuori dal coro, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente sarà perché non sono affezionato in modo particolare all'originale con Robin Williams, ma sapevo fin dal primo trailer che questo reboot/sequel non mi sarebbe piaciuto,

certo le recensioni e l'inaspettato successo riscosso al botteghino mi avevano convinto a dargli qualche possibilità, tanto che alla fine mi sono accodato all'ampio pubblico che ha deciso di andarlo a vedere al cinema, durante il periodo delle feste.
Beh devo dire che la prima parte mi stava anche convincendo del contrario, con un buon incipit, delle gradevole battute, spesso demenziali e alcune delle quali citazioniste e referienzali (tipologie di battute che preferisco), scene d'azione abbastanza carine e delle gag funzionali, grazie per lo più alle discrete interpretazioni dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
gennaro venerdì 13 dicembre 2019
vecchio titolo, nuova trama Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente!
Saranno da anni che volevo vedere un film basato sui videogiochi in chiave moderna e finalmente è arrivato.
La trama è abbastanza semplice: quattro ragazzi, dopo aver combinato qualche pasticcio, vengono mandati dal preside e come punizione, devono svuotare una vecchia cantina per far sì che diventi un'aula informatica.
Tra tante cianfrusaglie, trovano un gioco chiamato appunto Jumanji e lo inseriscono all'interno di una console. Scelgono i loro personaggi, ma finiscono dentro il videogioco e diventano i personaggi che hanno scelto.
Da qui in poi, succede di tutto: inseguimenti nella giungla, ostacoli simili a Indiana Jones e tante risate. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
Jumanji: Benvenuti nella giungla | Indice

1° | laurence316