Tonya

Empatia dove? Valutazione 1 stelle su cinque

di Docnroll

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Docnroll
lunedì 18 gennaio 2021

Come si fa a parlare di empatia in un film assolutamente grottesco, con continue voci fuori campo, dialoghi assurdi, dichiarazioni dirette alla telecamera completamente fuori luogo.
I personaggi sembrano usciti da un fumetto venuto male. Margot Robbie viene usata forzatamente per fare la parte della pazza sballata chiaramente sulla falsariga di harley quinn di Suicide Squad del 2016 (poi pure replicato disgraziatamente anche nel 2020).
Si vuole a tutti i costi far interpretare ad una bellissima attrice la parte della "brutta ribelle e antipatica" per farle vincere un oscar. Ma il risultato è di risultare "solo" insopportabile nel vero senso della parola. Mai veramente empatica col personaggio e coigli spettatori. Un tentativo del genere era riuscito con Charlize Theron in Monster del 2003 che vinse l'oscar
interpretando una pluriomicida condannata a morte. lì la theron riuscì a far partecipe lo spettatore del dramma personale della "vittima/assassina". Qui le vittime siamo noi.

[+] lascia un commento a docnroll »
Sei d'accordo con la recensione di Docnroll?

Ultimi commenti e recensioni di Docnroll:

Tonya | Indice

1° | ashtray_bliss