Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ragazzo invisibile - Seconda generazione   Blu-Ray Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

tony venerdì 22 maggio 2020
film della delusione

attori pessimi il ragazzo anoressico privo di significato non sanno recitare nessuno ,frasi prese da film americani ,cibo cinese con contenitori come in america che qui non se ne trovano ,poi premi dati per cosa ,un film che non ha nulla di niente,un regista come lui che fa film cosi di me.... vergogna ,poi dicono italiani fanno schifo grazie mille con questi registi .dovrebbero vietare di far uscire film del genere e poi anche ci pachiamo anche l'abbonamento dal titolo sembrava bello poi bleeee da vomito.

[+] lascia un commento a tony »
felicity mercoledì 4 marzo 2020
fantasy di formazione che non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Salvatores riprova ad affrontare un genere poco affrontato dal cinema italiano. Con uno sguardo europeo.
I titoli di testa sembrano un omaggio ai film della Marvel. Dove sembra sempre esserci continuità tra un film e l’altro, senza la scansione degli episodi.
Ma l’andamento è più irregolare e macchinoso, anche se Il ragazzo invisibile – Seconda generazione sembra funzionare meglio del film precedente proprio per il fatto che comunque i personaggi già si conoscono e non hanno bisogno di essere introdotti.
Il film sembra incepparsi nei suoi continui spostamenti spaziali, dove entra in gioco il motivo del viaggio che ha segnato soprattutto il primo cinema di Salvatores. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
pordenonecine giovedì 24 ottobre 2019
che fine ha fatto salvatores? Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei miei film preferiti è “Mediterraneo”. Un altro è “Io non ho paura”. Quando guardai “Il ragazzo invisibile” pensai ad in grossolano errore di Salvatores ma dopo aver visto questo film credo che il vero Salvatores si sia perso. A parte la politica cinematografica italiana del produrre film che incassano meno del budget speso, trovo vergognoso distribuire in film come questo: scritto male, filmato ancora peggio e con attori di scarse doti. Imbarazzante tentativo di copiare i degni film d’azione americani. La trama vomita scene già viste e neppure la fotografia è all’altezza. Che dire... dov’è finito Salvatores?

[+] lascia un commento a pordenonecine »
sabato 19 gennaio 2019
delusione

Pessima la recitazione e mal riuscito il personaggio della sorella. Storia prevedibile, con momenti imbarazzanti. Peccato

[+] lascia un commento a »
maroccusmaigrant lunedì 3 dicembre 2018
il caimano invisibile, condito si vede il divertim Valutazione 0 stelle su cinque

il caimano invisibile e quelli così rimangono...
coi soldoni sul conto,
se vogliamo allora parlare del
caimano... invisibile???? parliamone, il popolo di destra
che dal dopo guerra ha avuto la prevalenza... del
paese... negli anni 90 assiste al leaderismo del cavaliere senza
le accidie per il suo capitale economico e comunicativo,
poi i sinistrati scontenti cominciano una guerra con esso, in
italia e non solo, dimettendosi trovandosi in quetsioni legali
condanne ecc ecc; rimangono milioni di popolo di
destra e anche di sinistra..., con le esistenze proprie, però,
tutte le volte che cercano di fare qualcosa,
risbucano quelli a lagnarsi e condannare, e il cav nel
reclamare la sua veste di leader del centrodestra,
morale, popolo di destra e sinistra impoveriti nonchè
truffati da quei sistemi, e il cavalire solo, con diecimila milioni
di euro nel suo conto, impossibile da impoverire da parte di
quegli pseudo (s)fiduciatari, quella parte di popolo
di non. [+]

[+] lascia un commento a maroccusmaigrant »
ninopellino mercoledì 14 marzo 2018
un sequel più improntato sul lato fantascientifico Valutazione 3 stelle su cinque

Se il primo capitolo della saga era riuscito a contraddistinguersi per un perfetto binomio tra film tipicamente fantascientifico ed una solida trama descrittiva sul mondo adolescienziale e relative problematiche, con questo sequel il regista Salvatores sembra adagiarsi più verso un cliché basato su ottimi effetti speciali e scegliendo una narrazione più sul generis dei film americani di fantascienza e che come tale mi è parsa meno interessante e particolare rispetto al precedente capitolo. Se, appunto, le sequenze iniziali sembrano ricalcare i problemi di timidezza ed esistenziali del giovane protagonista, nel relativo prosieguo della narrazione, questo sequel si incammina verso una storia lasciata al libero arbitrio di una trama fantascientifica che, tra l'altro, di per se non mi è sembrata eccezionale e come tale di minor spessore rispetto alle aspettative. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
petri sabato 20 gennaio 2018
un film fuori dal coro. Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, coraggioso. Salvatores cerca nuove strade e nuove idee. Uno dei pochi. Da apprezzare.

[+] lascia un commento a petri »
elpiezo domenica 14 gennaio 2018
insoliti supereroi!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Salvatores rinnova la propensione alla fantascienza e percorre la strada del genere super eroico con un prodotto più maturo e disinvolto del precedente. Divenuto oramai un inquieto adolescente, il ragazzo invisibile compie un percorso di crescita ed evoluzione ed intreccia il proprio destino con ulteriori individui speciali. Girato tra le vie di una Trieste opaca e indistinta, il lavoro di Salvatores confluisce science fiction al racconto di formazione, binomio inconsueto nel cinema nostrano.

[+] lascia un commento a elpiezo »
lethalweapon giovedì 11 gennaio 2018
bello non per l'originalità ma per l'umanità. Valutazione 5 stelle su cinque

Contrariamente ad altre pellicole del genere questo film si distingue non tanto per gli effetti speciali, certo migliorati rispetto al primo episodio, nè per l'originalità della storia quanto piuttosto per l'introspezione dei personaggi e lo spazio dato alle loro emozioni e personalità. Alla fine non si tratta di salvare il mondo quanto piuttosto della lotta fra le nuove generazioni e quelle vecchie e la speranza che le prime siano migliori delle seconde.

[+] lascia un commento a lethalweapon »
marcyp mercoledì 10 gennaio 2018
cosa ne penseranno i manetti bros di questo film? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che il protagonista, crescendo, diventa sempre più carino e smuove quei pochi ormoni da adolescente che ho ancora.  Speriamo che Salvatores gli insegni qualche tecnica di recitazione in più:. Della serie: Il ragazzo si farà,anche se ha le spalle strette...
Questo secondo capitolo pieno di personaggi con i super poteri, mamme squilibrate e effetti speciali manca un po' della poesia che avevo trovato nel primo film. [+]

[+] lascia un commento a marcyp »
pagina: 1 2 3 »
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione | Indice