Il mondo di mezzo

lunedì 8 maggio 2017
filmaccio orrendo. buono solo per un pisolino. cosigliate questo film per fare un torto a qualcuno Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo andati insieme alla mia ragazza a vedere il film Il mondo di mezzo (pessima idea), il trailer sembrava carino e la trama credavamo fosse interessante.
ERRORE. Film lentissimo, inquadrature storte o comunque non convenzionali, scene molto spinte e fuori contesto. Colonna sonora veramente povera e trama assente, sembrava un film d'altri tempi , davvero pessimo. Siamo rimasti per tutta la durata del film solo perchè avevamo ancora la scatola di pop-corn piena e per la curiosità di quanto scarso potesse essere.

SCONSIGLIATISSIMO.

sabato 6 maggio 2017
federico salva la baracca Valutazione 1 stelle su cinque

Il montaggio del film sarebbe eccezzionale, se solo fosse stato fatto da un bambino di 3 elementare. Slow motion mozzafiato, peccato che probabilmente sono stati registrati con un Nokia N70. Effetti speciali buoni, ma se fatti con un pentium 2 con Windows 95 venivano meglio. Il fatto che lui diventa "uomo" dopo essersi sbattuto la tipa, è più finto delle tette dell'attrice.
Fortunatamente viene tutto salvato dalla maestosa presenza scenica di Federico Limina, attore emergente della realtà Figlinese. Il suo candido volto ha illuminato un film altrimenti fallimentare. Una stella solo per la sua presenza. Se solo avesse potuto girare qualche altra scena..

sabato 6 maggio 2017
surreale

Un film senza senso, meglio De lady di lory del santo.
Scene di nudo troppo volgari che sfociano nella pornografia, dialoghi dismessi e soprattutto messi a caso per allungare il brodo

La parte più bella del film è la Citta di Cosenza.

giovedì 4 maggio 2017
la saggezza Valutazione 0 stelle su cinque

IL MONDO DI MEZZO , provoca nei giornalisti impreparati un fastidio tale che gli fa odiare il film in modo esagerato, quando invece andrebbe sottolineato il coraggio di Scaglione che mette una pietra miliare sulla corruzione politica e mafiosa di Roma.
È evidente che c'è chi sta con Scaglione , e quindi con il film e chi invece sta con la corruzione...

Il mondo di mezzo | Indice

Paola Casella