Gomorroide

Film 2017 | Commedia, +13 97 min.

Regia di Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi. Un film con Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2017, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 9 marzo 2017 distribuito da Tunnel Produzioni. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,31 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gomorroide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 novembre 2017

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. In Italia al Box Office Gomorroide ha incassato 434 mila euro .

Gomorroide è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO NÌ
I protagonisti di una fortunatissima serie tv trascinati in un microcosmo grottesco di situazioni surreali.
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 16 febbraio 2017
Recensione di Olivia Fanfani
giovedì 16 febbraio 2017

Francesco, Lello e Mimmo sono i protagonisti di un esilarante telefilm che prende in giro la camorra. Gag dissacranti, siparietti più o meno riusciti e irriverenti messe in scena saranno il trampolino di lancio per trasformarli in vere e proprie celebrità popolari, che aiutano la gente comune ad esorcizzare la paura per ribellarsi ai soprusi subiti. Una busta con tre proiettili metterà però in guardia il trio: la camorra è vicina e da un momento all'altro potrebbe vendicarsi e abbattere così la speranza di una "rivoluzione comica". Poi il circo, una nana, suo fratello e un colpo di pistola faranno il resto per assicurare i tre attori al programma di protezione testimoni. Difficili da gestire, verranno sballottati lungo tutta la penisola, mentre il paese li acclama a gran voce, e la camorra, per una volta accusata ingiustamente, è determinata a vederci chiaro.
Anacronistico come la più recente produzione della commedia all'italiana partenopea, Gomorroide ha il pregio di non eccedere spudoratamente nella cafonaggine gratuita dei suoi protagonisti, inserendoli invece in un microcosmo grottesco di situazioni al limite del surreale. In una sorta di gioco degli specchi in cui l'industria criminale è rappresentata con la ridicolizzazione di personaggi parossistici, la deriva televisiva è arginata da una comicità immediata e senza pretese di risoluzione. Non mancano certamente le gag stereotipate come soluzione narrativa funzionale a un'ingenuità formale, ma è un dettaglio dai più trascurabile, che quasi certamente non infastidirà i numerosissimi fan del trio. Inserito a pieno titolo nel ventaglio di produzioni di facile fruizione, che rispecchiano l'andamento reale di un paese che - neanche troppo in sordina - ama la comicità elementare senza implicazioni, il film di Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi e Francesco De Fraia parla alla pancia, con un pizzico in meno di banalità rispetto a quello cui ci avevano abituati i comici di Made in Sud. Più che un atto di ribellione, l'ennesimo esperimento cinematografico derivato del cabaret lascia con l'enorme (reiterato) dubbio, se sia davvero ciò di cui il pubblico ha bisogno.

Sei d'accordo con Olivia Fanfani?

GOMORROIDE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 marzo 2017
Dave San

Beh... se è tipo "Sodoma, l'altra faccia di Gomorra", è da vedere. Quella pellicola era ghignosa e fatta anche bene. Appena riesco mi guardo anche Gomorroide

giovedì 16 marzo 2017
soleee

Il cinema non è la TV e la TV spazzatura non è traducibile in buon cinema.

sabato 11 marzo 2017
Ciolo

Le norme sul finanziamento ai film italiani dovrebbe essere rivista e vietare assolutamente l'accesso ai fondi a mondezze del genere!!

sabato 18 marzo 2017
Martina De santi

Commedia ben riuscita consigliato!

lunedì 13 marzo 2017
Luigi Cangiano

La camorra é incoraggiata a crescere ed a fare proseliti da vere monnezze come Gomorra by Sky e Saviano. Le paranze dei bambini sono frutto di quel tipi di epopea. La camorra si distrugge con un pernacchio come direbbe Eduardo De Filippo e I Ditelo Voi da degni eredi della comicità Napoletana quel pennacchio l'hanno rivolto con grande impegno: grazie Ditelo Voi!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati