Gli sdraiati

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli sdraiati   Blu-Ray Gli sdraiati

rosella sabato 8 ottobre 2022
bisio e risi Valutazione 1 stelle su cinque

Per Bisio darei 5 stelle e più. Qualsiasi ruolo fa è eccellente. Ma il film non parte, le interpretazioni sono anonime e la cosa più tragica per me è stata la tsama del film. Filo Conduttore. Confuso. Non ho capito molti passaggi e soprattutto delusione sul finale che è per me ancora incompreso!

[+] lascia un commento a rosella »
rosella sabato 8 ottobre 2022
bisio e risi Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a rosella »
paulnacci mercoledì 30 dicembre 2020
aberrante Valutazione 1 stelle su cinque

.................................

[+] lascia un commento a paulnacci »
mauro sabato 16 maggio 2020
gli attori tutti bravi Valutazione 0 stelle su cinque

Quando si fanno film sugli adolescenti si rischia sempre di scivolare nella banalità e nell'esagerazione. In ogni caso a mio avviso gli attori sono tutti credibili, non solo Bisio quindi il giudizio mi pare troppo severo.

[+] lascia un commento a mauro »
sabato 4 agosto 2018
sdraiati o piagnoni ?

avevo visto a pezzi - e non vedendo l'inizio - il film su sky
oggi l'ho rivisto, con più attenzione, ma anche allora avevo immediatamente riconosciuto, fin dalle prime immagini, la scrittura di francesca e piccolo, la musica da loro scelta, sempre uguale ai film precedenti, non come note, ma come atmosfere, era inequivocabile.
essendo un lettore da duecento libri l'anno, non ho letto quello di serra, che leggerò se capiterà
Lei Marzia scrive sempre bene e vede sempre il bicchiere mezzo pieno di ogni film.
figuriamoci se non conosco, essendo vecchio, la delicatezza di francesca, che ritengo anzi l'erede di ettore scola.
ma non bisogna esagerare nel giudizio positivo sul film, forse tre stelle è un po' troppo. [+]

[+] lascia un commento a »
mercoledì 25 luglio 2018
film? Valutazione 1 stelle su cinque

Non lo chiamerei nemmeno così. Una rappresentazione sterile ed estenuante, priva di poesia o carattere. Bisio saprá anche recitare ma non basta a tenere a galla la barca di un cast più che discutibile. Non basta far volare un drone in giro per fare cinema.

[+] lascia un commento a »
gio lunedì 23 luglio 2018
bah Valutazione 1 stelle su cinque

Film veramente insensato. Che ti lascia solo con l'amaro in bocca, niente di più.

[+] lascia un commento a gio »
vepra81 mercoledì 11 luglio 2018
annoiati e sdraiati Valutazione 2 stelle su cinque

Un film noioso che non riesce a decollare. Non c'è una trama da seguire. E' un insieme di personaggi che con un aduo non bellissimo sfoggiano dialoghi uno dietro l'altro senza concludere nulla. Un Bisio che sa fare l'attore, ma putroppo affoga in una sceneggiatura inutile e in una storia assurda e spesso noiosa. Un ragazzo si butta dal tetto della scuola e non si fa male? complimenti. E la scuola non fa ripercussioni? si lascia la cosa insoluta. Noioso e non bello. Peccato..

[+] lascia un commento a vepra81 »
alejazz martedì 29 maggio 2018
bene bisio....ma niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Oramai siamo abituati a vedere un Claudio Bisio attore che interpreta ruoli attuali come il classico marito divorziato/padre che non ha in pugno la situazione.
Confermo anche qui la sua bravura però.....a mio avviso...e a lungo andare, ciò stanca forzando lo spettatore a seguire un film cominciato e che aveva delle attese ben più alte.

Il tema è sempre quello sul rapporto padre/figlio che si ricuce al termine della storia.

Non saprei se consigliarlo.....

[+] lascia un commento a alejazz »
marione martedì 10 aprile 2018
brutto e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film solo per la mia stima e simpatia verso Michele Serra, che peraltro, come racconta Archibugi in un'intervista ( da me letta troppo tardi ) a La Repubblica ha detto " e io che c' entro? ". Ma il film mi ha deluso completamente. Sarei più indulgente se fosse l'opera prima goffa e raffazzonata di un giovane esordiente, ma a una regista navigata una simile sciocchezza non si può perdonare. Ho trovato i personaggi irreali, insulsi e antipatici, la storia mal raccontata, una fiera surreale di banalità e luoghi comuni, anche la colonna sonora è brutta. Una triste pagina del cinema italiano.

[+] lascia un commento a marione »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Gli sdraiati | Indice