C'era una volta Steve McQueen

Film 2017 | Drammatico,

Regia di Mark Steven Johnson. Un film con Travis Fimmel, Kate Bosworth, William Fichtner, Forest Whitaker, Rachael Taylor. Cast completo Titolo originale: Finding Steve McQueen. Genere Drammatico, - USA, 2017, distribuito da Ambi Media Italia. - MYmonetro 3,03 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi C'era una volta Steve McQueen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 settembre 2018

Un gruppo di ladri dell'Ohio punta a rubare dal fondo segreto di Richard Nixon ma il colpo non andrà come previsto.

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una storia apparentemente scanzonata diventa un esempio di cinema che sa raccontare il presente attraverso il passato.
Recensione di Paola Casella
domenica 4 marzo 2018
Recensione di Paola Casella
domenica 4 marzo 2018

Ohio, 1972. Harry James Barber ha una passione per la guida spericolata e per il Steve McQueen di Bullitt. Suo zio Enzo Rotella, attraverso i contatti con la mafia e in particolare con Jimmy Hoffa, viene a sapere che il presidente Nixon ha nascosto una fetta dei denari raccolti in campagna presidenziale nel caveau di una banca californiana. Da lì ad ideare la rapina del secolo il passo è breve, e non c'è nemmeno da sentirsi troppo in colpa, perchè Nixon sta "tradendo il Paese" e mandando migliaia di giovani a combattere in Vietnam: fra questi il fratello di Harry James. Pennsylvania, 1980. Harry James ora ha un altro nome e una ragazza, Molly, figlia di un poliziotto. Ma all'ufficio postale locale hanno appena appeso un cartello "wanted" con la sua foto segnaletica, ed è ora di raccontare a Molly tutta la verità sul suo passato. Da questo momento anche la storia di Finding Steve McQueen verrà narrata attraverso una serie di flashback saltando dall'Ohio alla Pennsylvania alla California.

Finding Steve McQueen è un incrocio fra heist movie e love story, ma ha anche altri livelli di lettura, il più interessante dei quali riguarda i due investigatori che conducono le indagini sulla rapina: una donna e un uomo di colore, entrambi primi rappresentanti della rispettiva "minoranza" ad avercela fatta in un periodo, i primi anni Settanta, in cui le rivendicazioni di genere e razza cominciavano a raccogliere i frutti.

Come rubare 30 milioni di dollari al presidente degli Stati Uniti d'America.

Il film si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti: nel 1972 un clan di ladri provenienti da Youngstown nell'Ohio organizzarono un colpo per rubare 30 milioni di dollari dal fondo segreto del presidente Richard Nixon.


C'ERA UNA VOLTA STEVE MCQUEEN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 gennaio 2020
Mauro@Lanari

Il regista opta per uno stile anticonformisticamente dimesso, non sfoggia alcunché e sceglie una struttura diegetica non lineare non come sotterfugio per ingarbugliare una cretinata, bensì per affrontar'in ciascuna linea temporale un diverso livello tematico, dalla love story agl'affetti familiari, dalla politica fin'al "memento mori" dell'orologio dentr'il [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 dicembre 2019
elgatoloco

"Finding Steve Mc Queen"di Mark Steven Johnson(2017)è ben altro che un thriller, men che meno un"giallo"classico, anzi la struttura"thriller"è esigua e non poi troppo coinvolgente, non è ciò cui miravano gli autori e il regista Johnson. Un gruppo di rapinatori(neppure proprio solamente definibili come tali, in senso"puro")cerca di [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 dicembre 2019
COSTANTIN

Inizio del film con due errori macroscopi. Al bar l'uomo chiede alla ragazza bionda se si è acconciata copiando Olivia Newton John  Lei risponde no , come Debbiie Harrry dei Blondie. Ora nel 1972,  quando è ambientato l'inizio del film i Blondie ancora non esistevano (1975) e Olivia Newton John sarebbe diventata famosa nel 1978con Grease.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati