Ricomincio da noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricomincio da noi   Blu-Ray Ricomincio da noi

giuseppe tumolo mercoledì 15 settembre 2021
non è mai troppo tardi finché si è in vita Valutazione 4 stelle su cinque

UN ATTO DI FEDE, UN SALTO NEL BUIO
È la frase conclusiva di un film cui attori non sono più tanto giovani che interpretano dei personaggi mossi dalle passioni che in ognuno di noi albergano fino alla fine dei nostri giorni. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
rob8 sabato 28 luglio 2018
film sulla terza età dal tono british Valutazione 2 stelle su cinque

Film sulla terza età dal tono british, che intrattiene e diverte con misurato umorismo almeno fino a che una virata al melodramma ed una lunga trasferta fuori contesto a Roma, ne appesantiscono la riuscita finale.

[+] lascia un commento a rob8 »
corebo domenica 15 aprile 2018
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film, sceneggiatura molto curata gli attori anche se a me sconosciuti ognuno nel suo carattere sono strabilianti, l'attrice più interessante è la sorella figlia dei fiori molto Hippie sino alla morte (Celicila Imrie), anche la bravura della protagoniosta non è da sottovalutare (Melda Staunton), poi i maschi Timothy Spall ammiratore della protagonista, John Session il marito fedigrafo e David Hayman il magro vedovo, sono all'altezza della situazione daltronde gli attori inglesi ci hanno abituato a una recitazione asciutta e scevra dalla bellone e hai registi piace parlare della terza età che normalmente a parte Virzì spesso viene dimenticata.
Si sorride, si ride e si piange a mio avviso è un film da non perdere. [+]

[+] lascia un commento a corebo »
michelecamero domenica 18 marzo 2018
un salto verso la nuova vita Valutazione 3 stelle su cinque

Bella e piacevole commedia britannica sulla terza età vissuta non come “fine – corsa”, ma come un momento ricco di opportunità in cui si può e si deve riprendere in mano la propria vita consentendosi finalmente,  in una libertà nuova e piena,  scelte fino ad allora auto precluse per malintesi compromessi sociali dovuti spesso alla famiglia ed alle sue esigenze che a volte hanno finito col confondere perfino l’idea che si ha di se stessi. Ricca di sarcasmo e di gradevole humor inglese nella prima parte, conosce uno sviluppo prevedibile, non originale ed alquanto scontato nella seconda parte dove soggettista e sceneggiatore riservano spazio anche al dolore ed alla commozione. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
maribi martedì 13 marzo 2018
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto Ricomincio da Noi e ne sono rimasta trafitta. La gentilezza con cui il regista tratta i suoi protagonisti è percepibile fin dall’inizio. Magari di primo acchito sembra una commedia come le altre ma è il messaggio che trasmette la vera forza del film. Non è mai troppo tardi per innamorarsi, per cambiare vita, per fare il giro del mondo con la propria barchetta. Ricomincio da noi è un viaggio perfetto e regala per un’ora e mezza sorrisi e momenti di tenerezza

[-]

[+] lascia un commento a maribi »
mauritaz lunedì 12 marzo 2018
una cura per il cuore e per l'anima! Valutazione 5 stelle su cinque

Ricomincio da Noi di Richard Loncraine è un film che inevitabilmente va visto non solo da un pubblico maturo ma soprattutto da una platea giovane che può sicuramnete trarne benefici e insegnamenti. é un film che non si può scordare, ti fa pensare che il tempo non è un nemico e lo fa con una delicatezza e un tono british difficili da replicare.
Consigliatissimo a tutti

[+] lascia un commento a mauritaz »
flyanto lunedì 12 marzo 2018
si dia inizo ad una nuova esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

"Ricomincio da Noi" è una divertente commedia britannica del regista Richard Loncraine in cui una donna sulla settantina d'anni, nel corso di un festeggiamento in casa, scopre all'improvviso che il marito la tradisce con una delle sue migliori amiche. Ovviamente offesa e delusa, abbandona subito il tetto coniugale e si reca al fine di venire ospitata dalla sorella più anziana e che non sente e vede da parecchi anni. La sorella in questione è una donna molto diversa per carattere e stile di vita dalla protagonista ed all'inizio la convivenza delle due donne non risulta delle migliori. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau venerdì 9 marzo 2018
c'è ricostituente, e ricostituente Valutazione 4 stelle su cinque

Chi ha detto che gli "ottimi" film, per essere tali, devono essere più pesanti di una polpetta indigerita? I registi italiani ne sanno qualcosa. Ecco un film divertente e ben fatto, di uno humor sottile e mai volgare, attraentemente britannico, che fa anche riflettere sul senso della vita, e sulle relazioni umane, negli ultimi anni che ci rimangono su questo travagliato pianeta. Il messaggio è particolarmente forte e vitale: non dare per perso quello che può non essere perso, smuoviti dalle sicurezze di un  torpore infelice e immobile, salta il fossato, rischia di tuo, abbi coraggio, credici. Non esci dal film con le orecchie basse, umiliato dall'appartenere a quel genere umano, ma pieno di speranza. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
Ricomincio da noi | Indice

giovedì 8 marzo 2018