Fast & Furious 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 8   Dvd Fast & Furious 8   Blu-Ray Fast & Furious 8
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
Titolo originale The Fate of the Furious. Azione, durata 136 min. - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 13 aprile 2017. MYMONETRO Fast & Furious 8 * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 venerdì 21 aprile 2017
c'è da spostare una macchina...è un vin diesel! Valutazione 2 stelle su cinque

Quando si sceglie una pellicola facente parte di una saga simile non si deve pretendere l'etica ma l'estetica e la grandiosità degli effetti speciali. La spettacolarità delle vicende automobilistiche cerca linfa in virtuosismi esagerati, dedicati ad un pubblico tendenzialmente giovane ed abituato a navigare su internet alla ricerca di video di inseguimenti la cui autenticità passa in secondo piano rispetto alla macroscopia della realtà dei folli. Occorre quindi essere consapevoli di una tautologia rituale che vede il gruppo sempre più folto della familia dividersi la scena tra nemici ed amici che cambiano ruolo a seconda delle situazioni create dalla sceneggiatura ormai da serie televisiva e non da singolo lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
lucacapaccioli domenica 23 aprile 2017
l'apoteosi dell'eccesso! Valutazione 2 stelle su cinque

Ci risiamo. Dopo soli due anni dal settimo capitolo di una delle saghe più fracassone e longeve della storia del cinema, la Universal sforna l'ennesimo film con protagonisti Vin Diesel e co., stavolta con F. Gary Grey in cabina di regia, anche se oramai è innegabile che, nonostante i numeri agli incassi, vi sia stato un notevole appiattimento a livello tecnico negli ultimi anni che ha reso la saga ormai scontata e banale. Dopo gli eventi di Fast & Furious 7, che si è concluso con il commovente finale dedicato al compianto Paul Walker, Dominc Toretto sembra aver finalmente trovato pace e, al fianco della sua storica ragazza, Leticia Ortiz (Michelle Rodriguez), trascorre la luna di miele a Cuba. [+]

[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
annalisarco martedì 18 aprile 2017
we miss you paul Valutazione 3 stelle su cinque

La prima cosa che viene da chiedersi guardando questo film è : come si fa a dirigere una cosa del genere? Auto in fiamme, corse, inseguimenti, tamponamenti, carri armati, macchine-zombie, sottomarini, bombe, elicotteri, missili nucleari, motori, esplosioni; set imponenti tra Cuba, Russia, Islanda, Stati Uniti; un covo di grandi nomi come Dwayne JohnsonJason StathemCharlize Theron che hanno raggiunto, da più o meno tempo, il padrone di casa Vin Diesel. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
alberto domenica 23 aprile 2017
semplice intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Tra i litigi di Jason Statham e The Rock, gli isterismi della "Furiosa" Charlize Theron e le auto-zombi che si sfracellano e cadono a mò di pioggia dai palazzi, l'ottavo capitolo di questa longeva saga partita nel 2001 si fa apprezzare, e nonostante la durata che oltrepassa il confine delle due ore, non annoia e offre un divertimento e un intrattenimento non originale ma comunque studiato per meravigliare lo spettatore, attraverso esagerazioni ai limiti della fisica che fanno l'occhiolino più agli 007 che al vero spirito "clandestino" della serie. Una (quasi) normale, classica gara tra bolidi la vediamo solo all'inizio, durante la luna di miele a Cuba del protagonista Dominic Toretto e della sua metà Letty (Michelle Rodriguez). [+]

[+] lascia un commento a alberto »
gustibus sabato 15 aprile 2017
la" famiglia"ma in tono minore Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle per amore del cinema!...film molto fracassone..molto esagerato..poco incisivo nella storia.Nonostante cio'dovrebbe avere un buon successo anche da noi..certo Fast 4-5-6 sono insuperabili!..il 7 che ha superato il miliardo di dollari e' dovuto a fattori che conosciamo..qui ha ragione my movies..nella negativa recensione..ma visto il momento di crisi del ci ema da noi...siamo benevoli..vedetelo e col 9 andra'meglio.La miglior performance?..il bimbo piccolo!

[+] lascia un commento a gustibus »
elpiezo sabato 22 aprile 2017
confusione ed intrattenimento!!! Valutazione 3 stelle su cinque

La lealtà verso la famiglia al centro di questo controverso ottavo capitolo della saga più furiosa al mondo. Infarcito dal medesimo cast trasudante muscoli e sex appeal, prende vita la consueta folle corsa contro il tempo per la salvezza dell'umanità intera da una letale organizzazione criminale. Dal caliente asfalto cubano al gelo delle lande sovietiche, ben poco rimane di quel fascino stradaiolo dei primi capitoli, lontani parenti degli ultimi episodi evoluti da tempo in costosi blockbuster dal successo garantito.

[+] lascia un commento a elpiezo »
andreagiostra martedì 25 aprile 2017
spettacolare déjà vu! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno straordinario e ammiccante déjà vu, una ritmata successione filmica di azioni cut and paste! In una frase, il “Fast & Furious 8” di F. Gary Gray, è questo! La sceneggiatura di Chris Morgan costruisce qualcosa di apparentemente nuovo, ma la materia prima è già stata digerita molte volte dagli amanti dell’action-movie. La trama del film si sviluppa a partire dalla felice e spensierata luna di miele all’Havana della coppia Dom (Dominic Toretto alias Vim Diesel) e Letty (Letty 'Ortiz' Toretto alias Michelle Rodriguez), interrotta dalla spietata e terribile Cipher (Charlize Theron), che riesce col ricatto a costringere Toretto a lavorare per la sua agenzia terroristica, contro i suoi stessi “fratelli d’armi” della formidabile e segreta cellula antiterroristica del governo statunitense. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
Fast & Furious 8 | Indice

Emanuele Sacchi