Downsizing

Un film di Alexander Payne. Con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig.
Titolo originale Downsizing. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Downsizing * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 30 aprile 2021
terence stamp

Non c’è Terence Stamp ma Kier. Forse il suo sosia.

[+] lascia un commento a »
xerox sabato 9 gennaio 2021
uno dei film... Valutazione 1 stelle su cinque

... più fuori di testa con la trama più sgangherata che abbia mai visto! 120 minuti per dire che l'homo sapiens è fallito dopo 200.000 anni.... Matt Damon che ci faceva qua in mezzo? Boh!

[+] lascia un commento a xerox »
pippo pippo mercoledì 27 novembre 2019
tanti temi non banali Valutazione 3 stelle su cinque

Troppa carne al fuoco, e anche un po' di pretenziosità, però il film non è una schifezza come detto dalla critica italiana. Ha soluzioni visive e argomenti molto ingegnosi e interessanti.

[+] lascia un commento a pippo pippo »
vepra81 lunedì 25 novembre 2019
grande e piccolo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di per se non è che sia un grande capolavoro. Il premio della mia critica va a chi ha avuto l'idea e su questa è riuscito a creare una storia molto convincente e molto realistica. Un film a mio avviso lungo e in alcuni punti un pò noioso. Nonostante ciò il voto è positivo.

[+] lascia un commento a vepra81 »
anto23 giovedì 17 gennaio 2019
mi aspettavo di piú Valutazione 0 stelle su cinque

L'inizio é carino ma poi la storia si dilunga troppo, il ritmo rallenta, ci si annoia e... cambiamo film!

[+] lascia un commento a anto23 »
ennio lunedì 24 settembre 2018
troppe ambizioni su generi diversi Valutazione 2 stelle su cinque

Certo, leggendo nell'anteprima genere "commedia" bisogna essere preparati a qualcosa di banalmente americano. Quindi ok la storia romantica eccetera. Ma il genere subisce una forte commistione con la fantascienza, che potrebbe essere gradevole senonchè col passare dei minuti la fantascienza diventa puro fantasy, fumetto insomma.
L'idea del rimpicciolimento umano scientificamente indotto non è certo nuova, nella narrativa e nella cinematografia, qui però viene trattata a metà tra serio e faceto, e per un bel pezzo si rimane indecisi dove voglia andare a parare il film. Quando sembra che il fattore fantascientifico possa essere un aspetto interessante, ecco che viene frantumato dall'inverosimiglianza. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
thefactory giovedì 17 maggio 2018
non è quel che promette Valutazione 2 stelle su cinque

Il trailer di lancio mi aveva illuso fosse un film semi-comico, invece è proprio malinconico. Dà l'impressione di un'idea (forse non nuova) sprecata.

[+] lascia un commento a thefactory »
liuk lunedì 26 marzo 2018
sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

Due stelle e mezza giusto perchè Matt Damon fa un ottimo sipareietto con la cinesina, dando vita ad una coppia tanto improbabile quanto divertente. Tolto questo però la pellicola non decolla, non morde come invece avrebbe potuto. La trovata su cui si regge tutta la parte finale è pessima e lo spettatore, già non troppo divertito, chiude male la sua esperienza con Downsizing. Si può vedere ma anche no.

[+] lascia un commento a liuk »
giovedì 15 febbraio 2018
inguardabile

Non metto mai recensioni ma qui devo farla per forza.
All’inizio sembrava un bel film, mi entusiasmava, ma poi la scena è cambiata totalmente...un Matt Damon come non l’ho mai visto, spero di non vederlo più così, finale che nemmeno un bambino di 3 anni lo scriveva così male. Voto 1,5

[+] lascia un commento a »
marionitti mercoledì 14 febbraio 2018
la buona volontà non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista è qualche buona idea, ma non riesce ad imprimere al film il ritmo necessario e vuole dire troppo così inizia discorsi che non sviluppa o si limita ad enunciare senza dedicargli poi spazio (il diritto al voto, la crisi economica creata dalla riduzione dei consumi solo per fare degli esempi). Il film poteva proporre interrogativi e divertire, ma fin dall’inizio annoia con i tempi dei vari passaggi inutilmente dilatati. A volte bisogna sapersi accontentare e non pretendere troppo.

[+] lascia un commento a marionitti »
pagina: 1 2 3 »
Downsizing | Indice