Vengo anch'io

Acquista su Ibs.it   Dvd Vengo anch'io   Blu-Ray Vengo anch'io
Un film di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase. Con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2017. - Medusa uscita giovedì 8 marzo 2018. MYMONETRO Vengo anch'io * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

woody62 sabato 2 febbraio 2019
una delicata commedia "on the road" Valutazione 3 stelle su cinque

Una delicata commedia “on the road” che si regge interamente sulle ottime interpretazioni di Nuzzo e Di Biase, coppia comica (e non solo) nel lavoro e nella vita. Un binomio artistico che esprime al meglio il disagio e l'insoddisfazione, ma anche l'orgoglio e la sensibilità di due “perdenti” che, insieme, riescono a vincere. L'assistente sociale schiavo dei psico farmaci e l'ex galeotta, madre inadatta di una figli lontana, troveranno un equilibrio impensabile grazie proprio ad Aldo – giovane problematico respinto dal padre- e Lorenza, la figlia di Maria, che nella nuova coppia vedranno per la prima volta una vera famiglia. Il film, pur con qualche lentezza e ingenuità narrativa, scorre piacevole, grazie all'ironia e al divertito disincanto che i protagonisti profondono senza risparmio. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
cinefilaecinofila domenica 11 marzo 2018
l’amore ci salva sempre: melancomico da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente da vedere. É un bel film, non un capolavoro, ma non ha la pretesa di esserlo, quindi benissimo. Si ride e si piange. Tratta un tema giá sviscerato nella letteratura cinematografica, ma con delicatezza ed ironia originali: l’amore ci salva, l’amore per gli altri ci salva dai nostri demoni (Corrado), l’amore per noi stessi ci dá la forza per affrontare tutte le difficoltà (Maria), l’amore per un padre desiderato ce lo fa trovare e per la verità ci fa vincere (Lorenza). Utilizza il meccanismo del viaggio (come metafora della crescita) -una chiara citazione di precedenti illustri- e lo fa per parlare con disarmante sensibilità di difficoltà gravi, patologie genetiche o predisposizioni ereditarie (sindrome di Aspergen, depressione, narcisismo), gridandoci che ognuno di noi può incappare in una malattia, dalla nascita o nel corso della vita, e solo con l’amore la potrà accettare e ci potrà convivere, solo col sorriso potrà andare avanti, solo con la gioia di vivere potrà Vivere. [+]

[+] lascia un commento a cinefilaecinofila »
Vengo anch'io | Indice

1° | woody62