Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Acquista su Ibs.it   Dvd Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)   Blu-Ray Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston.
Titolo originale Dead in a week: or your money back. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiosistemi martedì 18 luglio 2023
surrealismo all'' inglese, con tocchi di tarantino. Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente da vedere: tempi a orologeria, battute a raffica, cinismo politically uncorret, assassini romantici, umorismo nero di altissimo livello.
Quasi perfetto, manca la lode solo perché, in una girandola di sorprese, lascia intuire il finale.
Un peccato veniale, comunque, una svista in un' opera prima di assoluto valore e di grande godibilità.

[+] lascia un commento a fabiosistemi »
fabio mercoledì 24 aprile 2019
noioso senza qualita'

un film davvero noioso senza dubbio il peggior film del 2017 che ho visto!

[+] lascia un commento a fabio »
samanta domenica 9 dicembre 2018
la vita è bella ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista è William (Aneurin Barnard Legend, Dunkirk) è un giovane depresso che perde il lavoro, che aspira a diventare scrittore ma il suo primo romanzo è respinto dalla casa editrice, senza una ragazza, decide quindi di suicidarsi ma i suoi maldestri tentativi vanno a vuoto. Mentre tenta di buttarsi da un ponte lo avvicina Leslie (Tom Wilkinson attore che ha una prestigiosa carriera televisiva e cinematografica) un killer che fa parte di una società di assassini che aiutano  coloro che vogliono mettere fina alla vita con "un suicidio assistito" a detta di Leslie più economico e funzionale delle cliniche svizzere, fabbriche di eutanasia. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
babafunk domenica 2 dicembre 2018
ridatemi i soldi Valutazione 1 stelle su cinque

Film scontato fin dalle prime battute. Il tentativo di sembrare "British" si esaurisce immediatamente nella prevedibilità di ogni sequenza. La buona interpretazione degli attori naufraga in una storia che aggiunge solo sbadigli a un tipo di cinema che dovrebbe essere spiritoso e provocatorio.

[+] lascia un commento a babafunk »
babafunk sabato 1 dicembre 2018
risparmiate i soldi Valutazione 1 stelle su cinque

Presentato come ottima interpretazione dell'umorismo inglese risulta invece un insieme di banalità scontate e prevedibile. Un film inutile.

[+] lascia un commento a babafunk »
flyanto mercoledì 28 novembre 2018
come commissionare la propria morte Valutazione 3 stelle su cinque

“Morto tra una Settimana (o Ti Ridiamo i Soldi)” del regista Tom Edmunds è da annoverarsi tra le commedie provviste del tipico ‘black humour’ inglese ed infatti il film si concentra principalmente  sul tema della morte che viene affrontato in maniera ironica, battute di spirito che rasentano l’assurdità o, a seconda del caso, di una certa dose di cinismo, ma esilaranti ed in perfetta sintonia con l’atmosfera ‘macabra’ generale della vicenda.
La storia è incentrata su di un giovane ed aspirante scrittore, profondamente depresso perché gli viene costantemente rifiutato il proprio romanzo dalle case editrici, il quale una sera (dopo innumerevoli tentativi precedenti falliti) decide di suicidarsi gettandosi da un ponte sul Tamigi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
frafra martedì 27 novembre 2018
piacevole e originale Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto...bravi gli attori..la trama si sviluppa in modo piacevole.Un film "diverso" poco commerciale ma non banale.

[+] lascia un commento a frafra »
corazzatapotiomkin lunedì 26 novembre 2018
non si ride e non si piange, solo sbadigli Valutazione 1 stelle su cinque

Non che io sia un nostalgico della censura, però credo che un minimo di "controllo di qualità" prima di fare uscire nelle sale certi prodotti, sarebbe necessario. Voglio dire che i consumatori hanno diritto di essere tutelati da certe fregature: non  è possibile pagare 8 / 9 euro per assistere a uno "spettacolo" del genere. Insomma, ci fosse una soglia minima di accettabilità, questo film non la raggiungerebbe sicuramente: io qui do "1" punto perché "0" non si può.
Diciamo subito che  le uniche due, diconsi 2!, battute/situazioni semi-divertenti hanno pensato bene di infilarle nei trailers: 1) l'aspirante suicida che si lancia da un ponte, ma sfonda la plancia di una nave di passaggio e atterra nella sala discoteca 2) il killer che compila il modulo contrattuale e chiede il motivo per cui il ragazzo vuole morire, il ragazzo che si dilunga troppo e il killer che taglia corto " non c'è spazio, io scrivo cancro". [+]

[+] lascia un commento a corazzatapotiomkin »
no_data lunedì 26 novembre 2018
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che promette bene, poi ti assale la noia e il fastidio per delle scene violente assolutamente fuori luogo, nel secondo tempo non vedi l'ora che tutto finisca per uscire in fretta dalla sala.
L'opera prima di un regista che non ha niente da insegnare e ancora molto da imparare.

[+] lascia un commento a no_data »
no_data lunedì 26 novembre 2018
film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

"È una piccola, inattesa e preziosa lezione di cinema l'opera prima di Tom Edmunds". Tutto falso; è un film scarso, all'inizio promette bene poi la noia ti assale fino a quando non vedi l'ora che tutto finisca per uscire dalla sala.
Per la prima volta in vita mia non sono rimasto a leggere i titoli di coda.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 »
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) | Indice