Cuori puri

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuori puri   Blu-Ray Cuori puri

mimmo fvcg venerdì 20 maggio 2022
24 ore di applausi Valutazione 0 stelle su cinque

La migliore recensione e risposta ad un film patetico , servile ad un politicamente corretto semplicemente imbarazzante e vomitevole

BRAVISSIMO

[+] lascia un commento a mimmo fvcg »
la nera venerdì 31 luglio 2020
si Valutazione 3 stelle su cinque

6.7 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi mercoledì 22 luglio 2020
periferia cruda e... pura Valutazione 3 stelle su cinque

Molto interessante e veritiero...

[+] lascia un commento a fedenisi »
boffese giovedì 16 novembre 2017
de paolis alla ken loach Valutazione 3 stelle su cinque

Opera seconda, del regista De Paolis , anche se e' come se fosse un esordiente , visto che il suo primo film Alice , credo l abbiano visto si e no in 3 sale italiane.
E' vero , come alcuni dicono , e' una tematica vista e rivista , ma credo sia opportuno sottolineare che i due personaggi sono ben costruiti e che il cinema realista alla Ken Loach e' molto spesso cinema di conoscenza sociale e in questo mondo non e' mai troppo se fatto bene e in modo istruttivo.
Regia un po pressante , che in alcune scene funziona , in altre meno.
Opera vedibilissima.
Voto 7

[+] lascia un commento a boffese »
gianleo67 martedì 26 settembre 2017
agnese di dio Valutazione 3 stelle su cinque

Agnese e Stefano si conoscono per caso: lei ruba un telefono cellulare in un centro commerciale, lui la lascia andare dopo averla inseguita. Quando si reincontrano Stefano fa il custode del parcheggio avendo perso il lavoro all'interno del centro commerciale, lei è impegnata con la madre come volontaria di un gruppo cattolico nel vicino campo Rom. La loro tormentata storia d'amore deve superare le difficoltà del carattere di lui ed il voto di castità della devozione di lei.
La nouvelle vogue minimalista del cinema d'autore italiano torna a confrontarsi con il naturalismo dell'ambientazione suburbana, la scottante attualità di contingenti tematiche sociali e l'accorato intimismo di un turbamento esistenziale sospeso tra slanci ideali e pulsioni dell'istinto. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
enciclopediavera giovedì 7 settembre 2017
la periferia romana Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora una volta un film sulla periferia romana.
Girato bene e con una volontà registica molto forte.
La storia però non la trovo originale. O meglio ho visto prima di questo film La ragazza del mondo. Non so quale dei due è nato prima ma li ho trovati molto simili e fra i due ho preferito La ragazza del mondo.

[+] lascia un commento a enciclopediavera »
marocc mercoledì 23 agosto 2017
c'è purezza anche nelle vite miserabili Valutazione 4 stelle su cinque

In un mondo cosi' duro,violento,misero e senza comprensione, nasce un sentimento dolce, autentico.Il regista ha saputo trattarlo con delicatezza,dove anche le scene di sesso sono naturali e autentiche. ,

[+] lascia un commento a marocc »
fabiofeli domenica 30 luglio 2017
t'hanno 'mparato a rubba'? Valutazione 3 stelle su cinque

Agnese (Selene Caramazza) alle soglie dei 18 anni frequenta la parrocchia, dove Don Luca (Stefano Fresi, piuttosto pacato e molto diverso dal personaggio esagitato del chimico lavapiatti inventore di nuove “smart drugs” in Smetto quando voglio di Sydney Sibilia) spiega il valore dell’amore per Cristo e del sacrifico che, secondo lui, chiede ai giovani la castità e la verginità. E’ un messaggio troppo alto e difficile da seguire per ragazzi che sbocciano alla vita e si immaginano protagonisti di un rapporto amoroso. Agnese ha un gendarme in casa, una madre borghese piuttosto bigotta ed impegnata in una organizzazione cattolica che si occupa dei Rom (Barbora Bobulova); costei la sorveglia e non le permette di avere un cellulare, immaginando chissà quali peccati e relazioni pericolose possa originare. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
mercoledì 26 luglio 2017
d'accordo film stupendo!

Condivido la tua lettura!

[+] lascia un commento a »
misesjunior lunedì 3 luglio 2017
il mondo brucia, ma chi se ne frega Valutazione 1 stelle su cinque

In Ucraina i russi annettono una parte del paese, in Medio Oriente l'Isis uccide migliaia di cristiani e iazidi, nello Yemen i sauditi bombardano con bombe italiane. Giovani musulmane convinti di essere protagonisti di una guerra santa contro Occidente si uccidono uccidendo. Poi abbiamo l’Europa e l'Italia drogate dalla dittatura del |politicamente corretto (compresi i film finanziati con denaro pubblico). Centinaia di miglia di giovani italiani emigrano all’estero per trovare lavoro fuggendo dal degrado (pianificato) del paese. Milioni di giovani non laureati che vorrebbero lavorare sono disoccupati sospesi nel vuoto e vedono immigrati fare lavori che si dice che loro non vorrebbero fare (ma questo dipende del livello dei salari troppo ‘africani’). [+]

[+] lascia un commento a misesjunior »
pagina: 1 2 »
Cuori puri | Indice