Classe Z

I ragazzi della classe Z Valutazione 5 stelle su cinque

di Adriana

Feedback: 13 | altri commenti e recensioni di Adriana
domenica 9 aprile 2017

Ho visto il film e sono rimasta piacevolmente sorpresa.  La storia (che è molto scorrevole, mai noiosa) racconta la vita scolastica dal punto di vista dei ragazzi. Dei giovani apatici, superficiali, come spesso accade nella realtà; il bello del film è proprio quello, il regista sembra che abbia fatto una "ricerca" del "il prechè" di questo comportamento. L'evoluzione della storia fa suscitare in tutte le persone ricordi di come magari eravamo o siamo in qualità di alunni. La scelta del cast molto azzeccata, anche se non sono attori conosciuti, ma chi se ne frega, sono stati bravissimi ad interpretare il loro ruolo, sono riusciti a mantenere il genere del film ,  spesso si capiva che certe sfumature  non erano da copione, ma venivano dalla loro spontaneità comica.
Che dire, CHAPEAU!

[+] lascia un commento a adriana »
Sei d'accordo con la recensione di Adriana?

Ultimi commenti e recensioni di Adriana:

Classe Z | Indice

Paola Casella