Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,22 su 108 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Provo ad essere ottimista (!) Valutazione 0 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11340 | altri commenti e recensioni di hollyver07
lunedì 3 luglio 2017

Ciao. Normalmente evito di proporre pensieri prima dell'uscita di un film. Purtroppo, per "Blade Runner 2049" devo stravolgere le mie abitudini e chiedo scusa a chi si darà pena di annoiarsi nel leggere simili ed inutili vaticini.
Come da frase di lancio: provo ad essere ottimista" anzi... desidero essere ottimista! Il perchè è semplice. Intanto devo ammettere di "amare" "Blade Runner", in particolar maniera l'edit "director's cut" quindi... son fregato in partenza ma in fausti auspici... credo e mi garberebbe assai non subire una cocente delusione. Quello che mi ha notevolmente stimolato la fantasia è la scelta del regista, D Villeneuve, molto meno quella dell'attore principale - scelta sulla quale ho qualche perplessità, pur essendo un estimatore di R. Gosling. Sul regista, sono rimasto favorevolmente impressionato da D. Villeneve in "Arrival" al punto tale che l'idea di "vederlo" impegnato in questo difficilissimo sequel mi gasa (...non poco), soprattutto per l'evidente tocco intimista mostrato proprio in "Arrival". In merito dovrò evitare, ammesso che vi riesca, di lasciarmi trascinare nel solo parallelismo con la trama originale e sia in grado di apprezzare le eventuali ed auspicate incursioni sull'originaria filosofia di P.K.Dick, dal quale il "Blade Runner" di R. Scott fu sintetizzato. Per definirne meglio il contesto, nel "director's cut" edito in dvd si proponeva, oltre alla sostanziale alterazione del finale, l'incipit di un diverso contesto dell'eroe del film. Sinceramente mi auguro che in questa pellicola regìa e sceneggiatura siano state realmente impostate in tal senso, anche a costo di estremizzarne il significato come P.K.Dick credo ne avesse l'intenzione. Altresì.... sarei potentemente deluso se il previsto filmone risultasse essere una mera, opportunistica ed insulsa operazione di puro ed esclusivo stampo commerciale. Frase strafatta per concludere: Non vedo l'ora di vederlo!! ...e mi auguro, per tutti, buona visione

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone