Prima di domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Prima di domani   Blu-Ray Prima di domani
Un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley.
Titolo originale Before I Fall. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2017. - Eagle Pictures uscita mercoledì 19 luglio 2017. MYMONETRO Prima di domani * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giambru69 martedì 15 maggio 2018
film coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

La protagonista pare essere entrata in un Karma inquietante
Però lei ha possibilità di modificare il suo ultimo giorno di vita
Morirá in pace sacrificandosi per una sua coetanea
è un film che mi ha entusiasmato molto
Perchè potremmo essere noi quella ragazza
Ciò che conta è vivere la nostra giornata quotidiana come fosse l’ultIma

[+] lascia un commento a giambru69 »
kyotrix domenica 17 dicembre 2017
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Temevo peggio, pensavo fosse un film solo per teenagers, invece resta godibile a tutti (43). Non molto innovativo, ma ha catturato la mia attenzione fino alla fine, al discreto finale.

[+] lascia un commento a kyotrix »
emanuele1968 venerdì 18 agosto 2017
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Caspita di giovedi in multisala euro 8,5 mi pare un caruccio? comunque deve essere già il terzo film simile, bello, dopo venti minuti del film pareva avere rotto questo incantesimo, il film si sarebbe tirato fuori dal solito sistema, invece no, come si addomentava si risvegliava nello stesso punto, alla fine in sostanza per salvare se stessa ha dovuto salvare un'altra, molto toccante, molto bello, non e un capolavoro però fa pensare.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
lunedì 14 agosto 2017
essere chi sei, questo dice il film

Sam non esce dal circolo temporale finché non riesce veramente ad essere chi è. Ci impiega un po' a capire cosa fare per essere veramente se stessa. Finale decisamente sorprendente ed un colpo di scena a metà che incuriosisce alquanto. Per chi come me fa Coaching questo film è un capolavoro per il messaggio che comunica. Non posso dire altro se no vi rovino la visione. Recitato bene, bella fotografia. Andate assolutamente a vederlo.

[+] lascia un commento a »
giovedì 10 agosto 2017
un film soporifero pieno di banalità Valutazione 2 stelle su cinque

il film parla di Samantha una ragazza che sembra avere tutto "buone" amiche, "popolarità" nella scuola e un ragazzo "innamorato di lei ma in una giornata dove capitano una serie di spiacevoli eventi, mentre le amiche stanno tornando a casa da una festa,hanno un incidente in macchina e da quel giorno samantha rivive lo stesso giorno continuamente. vi ricorda qualcosa? si proprio i 20 mila film fatti sul tema e in particolare "ricomincio da capo", senza però che abbia gli stessi guizzi e la stessa capacità di sorprendere, anzi qui non cè proprio nessuna voglia di sorprendere, tutto è così stereotipato e già visto che ti fa addormentare sulla poltrona, le protagoniste per cui uno doverebbe simpatizzare almeno vorresti solo che finiscano sempre ammazzate facendo quel incidente ma il film ovviamente ti prende a schiaffi. [+]

[+] lascia un commento a »
marionitti giovedì 3 agosto 2017
idea non nuova ma il racconto funziona Valutazione 3 stelle su cinque

L’idea della giornata ripetuta all’infinito è già stata utilizzata altre volte, ad esempio in “Ricomincio da Capo”, ma il tema pone una bella domanda e se, come in questo caso, viene svolto con garbo e riesce a mantenere un suo ritmo, non annoia. Alla fine dare un senso ad un giorno o alla vita intera sono domande simili e quella sul giorno speso bene è la stessa domanda che dobbiamo porci sulla vita. Quante occasioni sprechiamo? Quante durezze o cattiverie inutili hanno avvelenato la nostra giornata? Quante cose di cui non andar fieri abbiamo fatto o detto? Come potremmo vivere al meglio? Il film non sbrodola nell’eccesso retorico e l’aver confezionato la storia in salsa adolescenziale non è una brutta idea. [+]

[+] lascia un commento a marionitti »
flyanto martedì 25 luglio 2017
un incubo utile per il futuro Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa può succedere quando si ha la possibilità di rivivere la stessa giornata più e più volte? Forse, di riuscire a cambiare qualcosa o, per lo meno, di modificarlo affinchè il "non risolto" od il "risolto male" venga cancellato definitivamente. Ed è ciò che succede alla protagonista adolescente del film "Prima di Domani".
[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
flyanto martedì 25 luglio 2017
un incubo molto utile Valutazione 3 stelle su cinque

Alla mattina del giorno di S. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
liuk! martedì 13 giugno 2017
poco innovativo Valutazione 2 stelle su cinque

Visto in lingua originale, Before I Fall è il fenomeno indie del 2017. Pluripremiato ed incensato nei festival di cinema indipendente di mezzo mondo, la pellicola ha creato altissime aspettative. In realtà si tratta di un semplice teen movie basato sulla stra-abusata trama della ripetizione dello stesso giorno da parte della protagonista che uscirà dal loop solo dopo aver capito cosa c'è da modificare. Di fatto parliamo di una rivisitazione del più famoso giorno della marmotta di Bill Murray (Ricomincio da capo), che negli anni 90 sbancò i botteghini con una pellicola decisamente superiore e ben più divertente.
Zoey Deutch, bravina ma molto acerba, è alle prese coi problemi esistenziali dei teenager, la popolarità nelle scuole, il bullismo, il sesso giovanile e tutto il resto. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
Prima di domani | Indice

2° | marionitti