La bella e la bestia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La bella e la bestia   Dvd La bella e la bestia   Blu-Ray La bella e la bestia
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad.
Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, Ratings: Kids, durata 123 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita giovedì 16 marzo 2017. MYMONETRO La bella e la bestia * * * - - valutazione media: 3,00 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ladyviolet97 venerdì 17 marzo 2017
un classico a tutti gli effetti Valutazione 3 stelle su cinque

La Bella e la Bestia è stato fin da piccola uno dei miei cartoni Disney preferiti, e lo è tuttora, per la sua maggior vicinanza al musical rispetto agli altri cartoni, per le sue bellissime canzoni e per i riuscitissimi comprimari che sono gli oggetti animati. Perciò, dopo aver saputo che finalmente un remake in live action della Disney avrebbe mantenuto le canzoni originali, cosa che manca per esempio a Cenerentola, avevo grandi speranze. E devo dire che sono state ben riposte. [+]

[+] un’opera maestosa, ma non del tutto riuscita (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ladyviolet97 »
kiruna domenica 19 marzo 2017
come il cartone, ma senza l'emozione

Premetto che la bella e la bestia è uno dei miei cartoni disney preferiti da quando ero alle scuole medie. Perché non da prima? Semplice, perché prima la bestia mi faceva troppa paura. Quando rinchiude Belle nella prigione, quando ruggisce, quando scaraventa le cose nei suoi impeti di rabbia, la bestia nel cartone suscita delle emozioni, così come Belle che nonostante la fierezza del personaggio appare inizialmente disperata e terrorizzata nella sua condizione di prigioniera. Nel film purtroppo, per quanto le tappe del cartone vengano seguite quasi pedissequamente, manca quasi del tutto l'emozione che certe scene dovrebbero suscitare. La bestia è sotto tono, non spaventerebbe neanche un bambino piccolo e i suoi eccessi di rabbia non rendono affatto l'idea. [+]

[+] lascia un commento a kiruna »
khaleb83 lunedì 20 marzo 2017
più un'operazione commerciale che un film

Purtroppo va ammesso che è di questo che si tratta: una grossa operazione commerciale.
La Bella e la Bestia è un film che ha rinunciato completamente ad avere una propria autonomia, e punta tutto esclusivamente sull'operazione nostalgia, portando al cinema masse di persone che hanno un legame con il classico cartone animato Disney (e trattandosi di un classico, non copre soltanto le generazioni che l'hanno vissuto all'epoca dell'uscita, ma anche le successive): ottimo modo per far cassa, pessimo modo per far film.
Non che manchi del tutto dei suoi momenti, ma non riescono a reggere il film per intero.
Gli interpreti sono tutti piuttosto onesti. Evans, solitamente inespressivo, è nato per questa parte, e il cast è costellato di grandi nomi che svolgono egregiamente il loro ruolo, che sia in una parte minore o fondamentale. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
elpanez domenica 19 marzo 2017
un classico revisionato ma non snaturato! Valutazione 3 stelle su cinque

Ventisei anni dopo l’apparizione animata al cinema de La Bella e la Bestia, la Disney ci ripropone la fiaba in versione live action: al timone dell’impresa Bill Condon.

Fin dal primissimo minuto di pellicola veniamo catapultati nella favola, Bill è riuscito a trasportare la magia del mondo animato in questo film senza ritoccarlo troppo e senza fargli perdere l’essenza unica che aveva, grazie anche ad una scenografia curata, ampia e… favolosa. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
annalisarco domenica 19 marzo 2017
la bella e la bestia: chiave di lettura Valutazione 3 stelle su cinque

Una lunga attesa durata più di un anno, in cui è stata lanciata la notizia della produzione del live action del classico Disney La Bella e La Bestia (1991), tra trailers, clip inedite, articoli, foto dal set. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
marce84 sabato 25 marzo 2017
la magia dell'originale Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha il merito di far rivivere tutta la magia della fiaba Disney e sceglie la strada di trasferire dal cartone animato al film tutta la storia originale, comprese musiche e battute. E’ un grande omaggio al film d’animazione e ha la capcità a trasportare con sé anche la magia di una storia immortale. E’ una storia magica perché parla di sentimenti, di essenza al di là delle apparenze, di rivincita, di seconda chance, di outsider che trovano il loro posto nel mondo. Il mondo di oggi ha bisogno di fiabe, ha bisogno di magia e di messaggi positivi. E la storia della Bella e la Bestia è una storia che insegna, coinvolge ed emoziona. Perché è una storia immortale, che parla di noi, degli esseri umani e del modo di relazionarsi e di vedere le persone. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
m.raffy venerdì 24 marzo 2017
una favola riscoperta Valutazione 4 stelle su cinque

Malgrado l'evidente operazione commerciale dei live action, non si può fare a meno di riconoscere il lavoro eccellente della Disney, a partire dalla scelta del cast, fra cui spiccano i nomi di attori come Ewan McGregor, Emma Thompson, Stanley Tucci e Ian McKellen.
Il significato della favola rimane fedele all'originale, così come la trama e le canzoni dell'indimenticabile cartoon del 1991, alle quali si affiancano due nuovi brani altrettanto intensi. Ciò che cambia è l'atmosfera più cupa del film e soprattutto l'interpretazione, che ci trasportano in un mondo familiare e rinnovato al contempo.
Emma Watson è convincente nel suo ruolo da protagonista, riesce a dare a Belle l'anima e il volto della giovane donna moderna e coraggiosa che già conosciamo, conferendole tuttavia nuove sfumature, che evidenziano ancor di più la sua intelligenza e il suo desiderio di fuggire dal piccolo villaggio, dove tutti la considerano strana. [+]

[+] lascia un commento a m.raffy »
elpiezo martedì 28 marzo 2017
un'elegante remake!!! Valutazione 4 stelle su cinque

La Disney ritorna nell'incanto de La Bella e La Bestia e ripropone la celebre favola senza reinventare nulla rispetto al precedente prodotto animato, ma sfoggiando scenografie eccellenti ed un cast convincente su cui spiccano le performance di Emma Watson e Luke Evans.

Un'operazione commerciale che ha il merito di riaccompagnare il pubblico nell'universale mondo fiabesco permettendo ai più giovani di avvicinarsi al fatato mondo Disney.

[+] lascia un commento a elpiezo »
renatoc. martedì 28 marzo 2017
un sogno!! Valutazione 4 stelle su cinque

Rispetto agli altri rifacimenti live action della Disney, questo ha trovato la strada più indovinata: quello di ricalcare completamente il film d'animazione conservandone anche le bellissime canzoni! In più è diventato ancora più music-hall con l'inserimento di altri brani! Vi sono aggiunte scene tristi come quella della morte di peste della madre di Belle, e qella in cui il perfido Gaston lega il padre di Belle ad un'albero per farlo sbranare dai lupi! Ma anche le sfarzose scene dei balli iniziali e del finale ed il personaggio della fata che all'inizio trasforma il principe in bestia, riappare a metà film salvando il padre di Belle dai lupi, ed alla fine ritrasformando la Bestia in principe e tutti i soprammobili animati in esseri umani! Emma Watson fa benissimo la parte di Belle anche se appare un po' più ragazzina di quella disegnata, in ogni caso il nome Belle le è proprio appropriato! La Bestia appare un po' più umana che nel film d'animazione e Gaston, che all'inizio sembra meno odioso che nel disegno animato poi lo diventa ancora di più! IQuesto film l'ho visto in Imax 3D e debbo dire che va proprio visto in 3D! Le scene del villaggio, del castello, e soprattutto quelle del balletto "Stai con noi" e quelle in cui la "signora armadio" butta fuori tutte le strisce colorate sono favolose! Inoltre tornano un po' gli effetti 3D ultimamente lasciati un po' da parte come la nevicata il sala, la palla di neve in faccia al pubblico ed altri simili! Penso che lo zio Walt sarebbe molto soddisfatto di questo film, anche se non credo avrebbe apprezzato  la tendenza gay di Le Tont (per fortuna appena abbozzata nella scena del ballo finale!). [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
juri84 martedì 28 marzo 2017
anonimo,noioso,senz'anima Valutazione 2 stelle su cinque

come moltissimi spettatori mi sono recato al cinema per vedere un film i cui ingredienti per un successo sembravano esserci tutti,di fatto il successo della pellicola è innegabile in relazione agli incassi ottenuti,sia nel Belpaese,che nel resto del mondo,grazie anche ad una martellante campagna pubblicitaria e di marketing realizzata dalla disney per lanciare il live action di uno dei capolavori d'animazione più famosi ed apprezzati al mondo.ma a questa pellicola manca qualcosa,anzi manca una cosa ben precisa:la Magia.Quella che dovrebbe rapire lo spettatore,e farlo immergere in una Favola senza tempo,accompagnandolo nella straordinaria storia di un principe,di un incantesimo,di un odio che si trasforma in amore,capace di spezzare ogni apparenza,ogni superficiale impressione. [+]

[+] lascia un commento a juri84 »
La bella e la bestia | Indice

Video
giovedì 16 marzo 2017
  2 | Molise
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv