La bella e la bestia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La bella e la bestia   Dvd La bella e la bestia   Blu-Ray La bella e la bestia
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad.
Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, Ratings: Kids, durata 123 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita giovedì 16 marzo 2017. MYMONETRO La bella e la bestia * * * - - valutazione media: 3,12 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 lunedì 20 marzo 2017
avere un fisico bestiale Valutazione 4 stelle su cinque

Per durare nel tempo una favola deve contenere valori quasi dogmatici, espressi attraverso figure positive del bene contrapposte a quelle negative del male.  Entrambe queste categorie debbono essere facilmente distinguibili nel corso della narrazione, abbracciando il maggior numero possibile di persone per età, cultura, etnia. Questo lungometraggio rispetta questo assunto poichè gli spettatori possono apprezzare il riusltato filmico a veri livelli, sposando il refren pubblicitario "per grandi e piccini..." In questa rivisitazione che furbescamente ma fatalmente ricalca il cartone animato prodromico, il  passaggio alla dimensione umana è stato effettuato con estrema maestria, attraverso costumi e scenografie eccellenti, panoramiche di interni ed esterni suggestive, colori e tempi filmici azzaccati. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
ladyviolet97 venerdì 17 marzo 2017
un classico a tutti gli effetti Valutazione 3 stelle su cinque

La Bella e la Bestia è stato fin da piccola uno dei miei cartoni Disney preferiti, e lo è tuttora, per la sua maggior vicinanza al musical rispetto agli altri cartoni, per le sue bellissime canzoni e per i riuscitissimi comprimari che sono gli oggetti animati. Perciò, dopo aver saputo che finalmente un remake in live action della Disney avrebbe mantenuto le canzoni originali, cosa che manca per esempio a Cenerentola, avevo grandi speranze. E devo dire che sono state ben riposte. [+]

[+] un’opera maestosa, ma non del tutto riuscita (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ladyviolet97 »
khaleb83 lunedì 20 marzo 2017
più un'operazione commerciale che un film

Purtroppo va ammesso che è di questo che si tratta: una grossa operazione commerciale.
La Bella e la Bestia è un film che ha rinunciato completamente ad avere una propria autonomia, e punta tutto esclusivamente sull'operazione nostalgia, portando al cinema masse di persone che hanno un legame con il classico cartone animato Disney (e trattandosi di un classico, non copre soltanto le generazioni che l'hanno vissuto all'epoca dell'uscita, ma anche le successive): ottimo modo per far cassa, pessimo modo per far film.
Non che manchi del tutto dei suoi momenti, ma non riescono a reggere il film per intero.
Gli interpreti sono tutti piuttosto onesti. Evans, solitamente inespressivo, è nato per questa parte, e il cast è costellato di grandi nomi che svolgono egregiamente il loro ruolo, che sia in una parte minore o fondamentale. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
juri84 martedì 28 marzo 2017
anonimo,noioso,senz'anima Valutazione 2 stelle su cinque

come moltissimi spettatori mi sono recato al cinema per vedere un film i cui ingredienti per un successo sembravano esserci tutti,di fatto il successo della pellicola è innegabile in relazione agli incassi ottenuti,sia nel Belpaese,che nel resto del mondo,grazie anche ad una martellante campagna pubblicitaria e di marketing realizzata dalla disney per lanciare il live action di uno dei capolavori d'animazione più famosi ed apprezzati al mondo.ma a questa pellicola manca qualcosa,anzi manca una cosa ben precisa:la Magia.Quella che dovrebbe rapire lo spettatore,e farlo immergere in una Favola senza tempo,accompagnandolo nella straordinaria storia di un principe,di un incantesimo,di un odio che si trasforma in amore,capace di spezzare ogni apparenza,ogni superficiale impressione. [+]

[+] non è esattamente cosi (di kruel kurt)
[+] lascia un commento a juri84 »
annalisarco domenica 19 marzo 2017
la bella e la bestia: chiave di lettura Valutazione 3 stelle su cinque

Una lunga attesa durata più di un anno, in cui è stata lanciata la notizia della produzione del live action del classico Disney La Bella e La Bestia (1991), tra trailers, clip inedite, articoli, foto dal set. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
kiruna domenica 19 marzo 2017
come il cartone, ma senza l'emozione

Premetto che la bella e la bestia è uno dei miei cartoni disney preferiti da quando ero alle scuole medie. Perché non da prima? Semplice, perché prima la bestia mi faceva troppa paura. Quando rinchiude Belle nella prigione, quando ruggisce, quando scaraventa le cose nei suoi impeti di rabbia, la bestia nel cartone suscita delle emozioni, così come Belle che nonostante la fierezza del personaggio appare inizialmente disperata e terrorizzata nella sua condizione di prigioniera. Nel film purtroppo, per quanto le tappe del cartone vengano seguite quasi pedissequamente, manca quasi del tutto l'emozione che certe scene dovrebbero suscitare. La bestia è sotto tono, non spaventerebbe neanche un bambino piccolo e i suoi eccessi di rabbia non rendono affatto l'idea. [+]

[+] lascia un commento a kiruna »
elpanez domenica 19 marzo 2017
un classico revisionato ma non snaturato! Valutazione 3 stelle su cinque

Ventisei anni dopo l’apparizione animata al cinema de La Bella e la Bestia, la Disney ci ripropone la fiaba in versione live action: al timone dell’impresa Bill Condon.

Fin dal primissimo minuto di pellicola veniamo catapultati nella favola, Bill è riuscito a trasportare la magia del mondo animato in questo film senza ritoccarlo troppo e senza fargli perdere l’essenza unica che aveva, grazie anche ad una scenografia curata, ampia e… favolosa. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
seaofmovies martedì 27 giugno 2017
semplice, fresco e vero!!!

La Bella e la Bestia è sempre stata una delle mie storie preferite e il film non ha deluso le aspettative. Ciò che ci viene proposto in questa trasposizione cinematografica non stravolge l’idea originale della fiaba, anzi l’accompagna in una versione molto simile a quella da sempre conosciuta. E’ importante, a mio parere, fermarsi sull'animazone che ho trovato davvero realistica e accurata nei minimi dettagli, a partire dal paesino dove vive Belle sino al castello della Bestia. Gli attori sono nati per questi ruoli, che vengono interpretati con tanta naturalezza e spontaneità. Ho inoltre apprezzato l’inserimento di piccole nuove parti davvero molto suggestive e commoventi che caratterizzano maggiormente la psicologia e la storia dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
alberto giovedì 11 maggio 2017
una gioia per gli occhi (e per le orecchie) Valutazione 4 stelle su cinque

Abbiamo una nuova storia al cinema? Direi proprio di no; invece abbiamo una bella (tanto per rimanere in tema) storia alquanto conosciuta e tramandata in varie versioni, di cui la più famosa è quella Di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, che viene riproposta in una versione più moderna (ambientata comunque a metà '700), come ci tiene a ricordare il produttore David Hoberman, ma soprattutto in live action, ovvero con attori in carne e ossa, e peli. I pregi di questa trasposizione si possono riassumere nelle tre colonne portanti: cast, scenografie e musiche. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
max.antignano mercoledì 12 aprile 2017
l'evoluzione del cartone

Mi hanno trascinato a vederlo, ma hanno fatto benissimo. Mi aspettavo un remake scialbo e inutile, uno di quei film che si fanno solo per svuotare le giacenze di magazzino del merchandising, e invece... sorpresa! Il film è un trionfo di musica, coreografie e scenografie, animate sì, ma grandiose e maniacalmente studiate. Gli attori recitano bene (cosa abbastanza anomala in film che si reggono sulla grafica) e riescono a emozionare. Ciò fa pensare che forse ormai i cosiddetti cartoni animati hanno perso il loro senso originario, perchè ormai è la realtà ad essere fantastica, Hermione e Gandalf hanno passato il confine e hanno portato la magia nella realtà, mixandola con la fantasia. I cartoni sono morti, evviva i cartoni.

[+] lascia un commento a max.antignano »
La bella e la bestia | Indice

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
giovedì 16 marzo 2017
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation