La cura dal benessere

Acquista su Ibs.it   Dvd La cura dal benessere   Blu-Ray La cura dal benessere
Un film di Gore Verbinski. Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Natalia Bobrich, Harry Groener, Eric Todd, Judith Hoersch.
Titolo originale A Cure for Wellness. Thriller, durata 145 min. - USA, Germania 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO La cura dal benessere * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss lunedì 10 aprile 2017
curare la malattia, curare il benessere. Valutazione 2 stelle su cinque

Gore Verbinski è un ottimo regista, collaudato, visionario, in grado di maneggiare e destreggiarsi abilmente nell'horror, nel thriller e nel fantasy. Un regista nel quale si ha fiducia e che solitamente riesce a rendere molto bene sullo schermo. Ma sfortunatamente, la Cura del Benessere sembra più come un'opera incompiuta, un soggetto interessante colmo di idee e spunti, effetti visivi, tecniche narrative meticolosamente scelte che sfocia tuttavia in un risultato confusionario e confondente, lasciando aperti tutti quegli interrogativi posti precedentemente agli spettatori: Si tratta di una psicosi o della realtà? Il protagonista è vittima dei suoi incubi oppure quello che vede e percepisce accade realmente? Purtroppo il regista, vincolato da una sceneggiatura sbrigativa e incompleta specialmente nella parte finale evita di chiarire i dubbi e spazzare via gli interrogativi posti, peggiorando di fatto la valutazione finale della pellicola. [+]

[+] concordo in pieno (di astromelia)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
dandy giovedì 16 luglio 2020
a mali estremi... Valutazione 4 stelle su cinque

Un altro ammirevole lavoro di un regista che a dispetto della carriera "classica" a Hollywood,di tanto in tanto sa offrire prodotti personali di ben altro spessore.Un thriller horrorifico con virate nel gotico che non rinuncia ai soliti clichè(svolgimento con enigma da scoprire,ambiguità esibita dei cattivi e il finale non completamente tragico,ma a suo modo delicato,lievemente poetico) a tratti non è sempre chiaro,ma comunque molto aldisopra degli standard horror attuali.La durata è gestita impeccabilmente,lo spettatore viene costantemente catturato dallo svolgersi degli eventi,e privandolo fino all'ultimo di ogni certezza,il film mantiene la suspence a livelli sempre alti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mercoledì 29 marzo 2017
non come speravo

Ero interessato alla trama del film: un giovane ambizioso impiegato deve raggiungere uno dei vertici della sua azienda che trascorre un periodo di vacanza in una lussuosa spa Svizzera. Intravedevo un film incentrato sul significato del lavoro e della vera felicità, magari un evoluzione del protagonista verso la comprensione del significato della vita.. (non avevo letto a quale categoria appartenesse, ero di corsa)
Be mi sbagliavo, il film é un thriller fatto e finito, che si basa su una trama cliché di poco interesse.. Il tutto sembra scarso di logica, a metà fra il reale e l'immaginario. Purtroppo rimangono molte domande senza risposta alla fine del film.
Ad esempio il titolo: la cura dal benessere. [+]

[+] lascia un commento a »
alessiomazzucchi giovedì 13 settembre 2018
la cura oggi ricercata più della sua origine Valutazione 4 stelle su cinque

béllo o brutto sono parole troppo corre per riassumere tante sfumature emozionali ritrovate in un film, come n una canzone...La Cura del benessere si può capire o vivere, per mio parere ed esperienza un film come una canzone appunto può trasmettere emozioni molto differenti tra le persone...Io ho vissuto una opera degna di attenzione, non per la storia in sè ma per tante sfumature artistiche che mi hanno catapultato in ambienti reali, dove mi sentivo attratto da sensazioni autentiche, perché così le recepivo, non sto a riprendere scene singole ma vedo l’opera el suo insieme coinvolgente, per mè, che apprezzo la storia senza pensare ai singoli capitoli. [+]

[+] lascia un commento a alessiomazzucchi »
fabal sabato 25 marzo 2017
qui, più che mai, vince l'atmosfera Valutazione 3 stelle su cinque

L’amministratore delegato di un’importante azienda finanziaria soggiorna in Svizzera presso una clinica del benessere: un giovane dipendente è incaricato di riportarlo a New York perché firmi un documento di fusione. Il viaggio del giovane Lockhart si rivela, però, problematico sin dall’inizio. Nella clinica, situata in un bellissimo castello a picco sui monti, regna un’inquietante serenità, tra anziani in accappatoio e sorrisi  telecomandati. Nessuno sembra intenzionato a favorire l’incontro con il dirigente, così il ragazzo abbandona la struttura deciso a riprovarci l’indomani, ma l’auto su cui viaggia sbanda e Lockhart perde i sensi. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
ralphscott lunedì 3 aprile 2017
assolutamente da vedere per la sua unicità. raro. Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro stelle per il coraggio di proporre qualcosa di unico,sebbene pieno di tributi (fantasma dell'opera e zombi,tra gli altri),per le splendide e poetiche immagini,per la fantasia debordante. Una intensa favola horror,o un incubo soave,che rapisce con atmosfere oniriche. Tante sequenze indimenticabili,come il ballo degli ospiti della colonia e,di li a poco,l'aggressione che questi riservano al protagonista. Per non parlare della terapia nel silos. Opera che per eccesso di idee (e di minutaggio),per una sceneggiatura deragliante sul finale,per il kitsch dell'epilogo stesso non si può (forse) dire memorabile,ma che riconcilia col Cinema,se per cinema intendiamo soprattutto sogno e stupore. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
eugenio lunedì 10 aprile 2017
disturbante viaggio nei meandri della ragione Valutazione 3 stelle su cinque

Inquietante è dir poco.
L’ultimo lavoro da B movie di Gore Verbisnki (intelligente cineasta autore tra l’altro del thriller-horror The ring, della fortunata trilogia di Jack Sparrow, del dinamico cartoon Rango che mescolava ogni genere e  dell’ultimo deludente Lone Ranger) ha il ricordo di un film alla Shutter Island condito con tanta paranoia, ipocondria e una spruzzata di horror/spatter per stomaci forti che mal non guasta.
Verbinski ci fa volare dai grattacieli di New York alla Svizzera, al candido paesaggio delle Alpi,che però nascondono insidie non indifferenti. In uno spazio limitato come già in The ring, si consuma un dramma claustrofobico senza vie di fuga che porterà il protagonista de La cura del benessere, l’ambizioso  e imbroglione broker di Wall Street Lockart, a scontrarsi con le sue fobie più nascoste, tra porte che si chiudono improvvisamente, vie di fuga sbarrate, corpi umani in teche di vetro nei sotterranei e tante, tantissime visioni inquietanti tra corridoi della paura che tanto ricordano Carpenter. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
cristian giovedì 30 marzo 2017
beva signor lockhart. Valutazione 3 stelle su cinque

Gore Verbinski (The Mexican - Amore senza la sicura; The Ring; Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna/ La maledizione del forziere fantasma/ Ai confini del mondo) con La cura dal benessere confeziona un buon thriller dal ritmo blando ma teso. Il film è per lunghi tratti convincente e deciso mentre in altri punti sembra vacillare, specialmente quando ci si avvicina alla conclusione. La sceneggiatura, affidata a Justin Hayte (Revolutionary Road; The Lone Ranger), appare inizialmente solida e invita a riflettere, ma col passare dei minuti si adegua agli standard canonici. I momenti topici e di tensione sono gestiti abbastanza bene fino a quando il tutto diventa un po’ confuso. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
gianleo67 domenica 4 febbraio 2018
acqua oligominerale e teleostei rettiliformi Valutazione 2 stelle su cinque

Incaricato di ricondurre a New York l'amministratore delegato di una società di Wall Street nell'imminenza di una importante fusione, il giovane e arrivista Lockhart si reca nel remoto ed isolato centro termale svizzero dove questi si è rifugiato, ma si rende ben presto conto che quello che sembrava un esclusivo sanatorio per clienti facoltosi, nasconde in realtà un orribile segreto legato alla macabra leggenda del castello che lo ospita ed al suo enigmatico proprietario.
Le commistioni derivative di un thriller fanta-geriatrico sulle Alpi Svizzere: dalla riflessione sulle controindicazioni del potere all'hybris di una ricerca dell'immortalità che genera mostri. Sulle orme di 'Profumo', le contorsioni de 'I Fiumi di Porpora' e l'archetipo gotico dello scienziato pazzo arroccato sul maniero. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
eleonorapanzeri sabato 24 marzo 2018
la danza dell'anguilla  Valutazione 2 stelle su cinque

Un giovane e rampante broker finanziario viene incaricato dal consiglio dell'azienda per cui lavora di riportare in sede uno dei soci fondatori sparito ormai da diverso tempo tra i monti svizzeri in un'esclusiva SPA. L'incarico sembra semplice quanto impellente visto che a causa dell'assenza del sig. Pembroke l'azienda rischia un rovinoso fallimento. Il giovane Lockhart, da poco reduce da un lutto in famiglia che gli porta via il solo parente che gli resta, rimane subito inquietato e impaziente di lasciare la misteriosa clinica in cui Pembroke è ricoverato. Il film si apre in maniera sublime, perfetta e inquietante la colonna sonora, le location e persino il cast sono ben studiati e presentati. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
pagina: 1 2 »
La cura dal benessere | Indice