La cura dal benessere

Acquista su Ibs.it   Dvd La cura dal benessere   Blu-Ray La cura dal benessere
Un film di Gore Verbinski. Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Natalia Bobrich, Harry Groener, Eric Todd, Judith Hoersch.
Titolo originale A Cure for Wellness. Thriller, durata 145 min. - USA, Germania 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO La cura dal benessere * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy giovedì 16 luglio 2020
a mali estremi... Valutazione 4 stelle su cinque

Un altro ammirevole lavoro di un regista che a dispetto della carriera "classica" a Hollywood,di tanto in tanto sa offrire prodotti personali di ben altro spessore.Un thriller horrorifico con virate nel gotico che non rinuncia ai soliti clichè(svolgimento con enigma da scoprire,ambiguità esibita dei cattivi e il finale non completamente tragico,ma a suo modo delicato,lievemente poetico) a tratti non è sempre chiaro,ma comunque molto aldisopra degli standard horror attuali.La durata è gestita impeccabilmente,lo spettatore viene costantemente catturato dallo svolgersi degli eventi,e privandolo fino all'ultimo di ogni certezza,il film mantiene la suspence a livelli sempre alti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Mah...,che delusione un film inverosimile,senza suspence,ridicolo,pretenzioso..., guardate un Hitchcock così per capire cos'è il Cinema, perché qui non lo potete capire

il cinema è altrove,non qui. Valutazione 1 stelle su cinque

Gore verbinsky dovrebbe studiare Hitchcock, magari imparerebbe qualcosa! State alla larga ,un film che dire deludente e come minimo fargli un complimento!!

la cura?? è evitare questo pastrocchio movie Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso,pretenzioso, inverosimile,per nulla inquietante,scarso,stupido uno snodo importante che arriva solo a 25 Min dalla fine e che svela nulla di sorprendente,state alla larga, e guardate un Hitchcock!!

la cura?? è evitare questo pastrocchio movie Valutazione 1 stelle su cinque

onufrio venerdì 5 aprile 2019
la salute prima di tutto Valutazione 3 stelle su cinque

Giovane broker americano viene mandato in una clinica del benessere tra le alpi svizzere per riportare a casa uno dei soci, il signor Pembroke, l'uomo si rifiuta di venire perchè dice di non stare bene. Si respira un clima strano all'interno di questa clinica, ed il giovane Lockhart lo intuisce e cerca di scoprire cosa si cela dietro quelle mura. Thriller gotico ben diretto da Verbinski anche se lascia l'amaro in bocca per un finale non del tutto risolutivo e per delle lievi pecche nelle sceneggiatura che lasciano in sospeso molti quesiti che lo spettatore si pone.

[+] lascia un commento a onufrio »
lunedì 11 marzo 2019
brutta copia di shutter island Valutazione 0 stelle su cinque

Non darò una stella solo per la buona sceneggiatura e regia, infatti solo grazie a questi si riesce a vedere un film lungo oltre le due ore. Purtroppo quando arrivi verso la fine e mancano 15min, speri nel finale a sorpresa, arrivi a 5min dalla fine e capisci che non c'è quasi più niente da fare, ma aspetti ancora. Un film che ti tiene incollato anche se ha troppe somiglianze al noto film, un attore protagonista che vuole assomigliare troppo a Leonardo di Caprio, un reboot di shutter island con finale alternativo ed attori alternativi, solo che se shutter island aveva un finale che poteva essere diverso, questo invece è proprio brutto, non giustificato dalla durata del film. Le quattro battute finali insignificanti che vorrebbero lasciare un dubbio forzato che però non c'è, non meritano tutta l'attesa! Lo sconsiglio, guardatevi shutter island se non lo conoscete, evitate questo.

[+] lascia un commento a »
alessiomazzucchi giovedì 13 settembre 2018
la cura oggi ricercata più della sua origine Valutazione 4 stelle su cinque

béllo o brutto sono parole troppo corre per riassumere tante sfumature emozionali ritrovate in un film, come n una canzone...La Cura del benessere si può capire o vivere, per mio parere ed esperienza un film come una canzone appunto può trasmettere emozioni molto differenti tra le persone...Io ho vissuto una opera degna di attenzione, non per la storia in sè ma per tante sfumature artistiche che mi hanno catapultato in ambienti reali, dove mi sentivo attratto da sensazioni autentiche, perché così le recepivo, non sto a riprendere scene singole ma vedo l’opera el suo insieme coinvolgente, per mè, che apprezzo la storia senza pensare ai singoli capitoli. [+]

[+] lascia un commento a alessiomazzucchi »
markym sabato 14 luglio 2018
wow Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ama thriller e mistero il film è perfetto, rimane qualche domanda ma non importa, il regista Verbinski (The Ring) è uno che ci sa fare.
Paesaggi mozzafiato valgono il prezzo del biglietto al cinema, attori di spessore( per chi li conosce) non deludono,sopprattutto un DeHaan immedesimato alla perfezione nel
suo ruolo .

[+] lascia un commento a markym »
flaviaostani lunedì 23 aprile 2018
il dottor volmer è il barone! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi chiamo Flavia Ostani.
Ho  visionato  il  film  "La  cura  del  benessere"  in  DVD, avendolo  purtroppo  perduto  al  cinema.
La  vicenda  è  chiarissima  e  tutto  si  dipana  in  modo  lineare  e  avvincente, nella  migliore  tradizione  dell' horror  (v. precisi  riferimenti  a  Dario  Argento - "Suspiria"  e  ai  film  Hammer  con  Christopher  Lee ).
Il  barone  è  il  dottor  Volmer  e  sua  figlia  è  la  giovane  Hannah. [+]

[+] lascia un commento a flaviaostani »
pagina: 1 2 3 4 »
La cura dal benessere | Indice