Film opere liriche 2017

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 23 film opere liriche del 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film opere liriche 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Royal Opera House: Otello
Film opere liriche 2017
Gelosia, inganno e omicidio. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.
Un film di Keith Warner.  Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 28 giugno 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Jonas Kaufmann fa il suo debutto nel ruolo di Otello nell'appassionante opera di Verdi tratta dalla grande tragedia shakespeariana pervasa da gelosia, inganno e omicidio.

Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.

GUARDA IL TRAILER
Teatro alla Scala di Milano: La Gazza Ladra
Film opere liriche 2017

Il successo fu talmente enorme, il lavoro suscitò un tale furore che ad ogni momento il pubblico inmassa s'alzava in piedi per coprire Rossini d'acclamazioni". Stendhal, spettatore della prima alla Scala nel 1817, descrive come "Rossini fu prima stanco di salutare che il pubblico d'applaudire". Duecento anni dopo un rossiniano di rango come Riccardo Chailly riporta questa celeberrima opera semiseria sul palcoscenico dove ha visto la luce. Un capolavoro di grazia e brillantezza capace anche di descrivere senza perifrasi gli eccessi del potere. Per l'occasione debutta alla Scala Gabriele Salvatores: il regista, cofondatore del Teatro dell'Elfo e premio Oscar 1991 per "Mediterraneo", torna al teatro per raccontare la storia della serva Ninetta, ingiustamente accusata di furto. Il cast raccoglie il meglio della nuova generazione del canto rossiniano: con Rosa Feola al debutto ascolteremo il tenore Edgardo Rocha, i bassi Alex Esposito e Paolo Bordogna oltre a Teresa Iervolino e al canto esperto di Michele Pertusi.

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO : I DUE FOSCARI
un film di
Alvis Hermanis
2017
Film opere liriche 2017

Questa produzione del Teatro alla Scala di Milano è diretta da una delle più talentuose bacchette italiane dei nostri tempi, quella di Michele Mariotti.

Lodato dal Financial Times come "l'incarnazione definitiva di Francesco", Placido Domingo tratteggia un padre afflitto dalla propria responsabilità politica nell'esilio dell'unico figlio rimasto in vita.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Il Trovatore
Film opere liriche 2017
Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 170 Minuti.

Il primo revival della nuova produzione di David Bösch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Hvorostovsky, Rachvelishvili, Haroutounian e Kunde.

Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

GUARDA IL TRAILER
Teatro dell'Opera di Firenze: Don Carlos
Film opere liriche 2017
Per la prima volta al cinema L'Opera di Firenze. Opera lirica - Italia, 2017. Durata 220 Minuti.

Grazie alle nuove tecnologie, L'Opera di Firenze aprirà le porte a un pubblico più ampio e internazionale, trasmettendo in tutto il mondo in anteprima gli highlights artistici dell'80esimo Festival tramite la stagione lirica ALL'OPERA: Don Carlo- la celebre opera di Giuseppe Verdi- condotto da Zubin Mehta, avrà una nuova sistemazione in Italia, meravigliosi set e costumi, e un cast straordinario!

Teatro Regio di Torino: Manon Lescaut
Film opere liriche 2017
Opera in 4 atti sul destino di una donna appassionata. Opera lirica - Italia, 2017. Durata Minuti.

Manon Lescaut di Giacomo Puccini ha ricevuto trenta chiamate alla ribalta a grande richiesta di un'appassionata audience e dei critici. Fu proprio con quest'opera che 124 anni fa, sullo stesso palco del Teatro Regio Turino, Puccini si rivelò un operista alla pari di Verdi. Puccini è affascinato dal destino di una donna di cui ne mostra sensualità e sconfinata energia in un'appassionata ricerca dei piaceri della vita. Lui scrive: "Manon è un'eroina in cui io credo", e ci presenta una Manon che è audace e fermamente attaccata al lusso e all'amore, due obiettivi incompatibili in partenza. Manon muore "sola, perduta, abbandonata in landa desolata" e ci fa ricordare della morte di un'altra donna, Violetta. Un omaggio a Verdi, forse.

Royal Opera House: Madama Butterfly
Film opere liriche 2017
Amore, desiderio e tradimenti: al cinema la commovente opera di Puccini. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.

Antonio Pappano dirige un cast stellare guidato da Ermonela Jaho nella commovente opera di Puccini.

Arriva al cinema una delle più note e commoventi opere di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, qui orchestrata dal direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano. Intrisa di amore, desiderio e tradimenti, l'opera è stata fonte di ispirazione per numerosi film hollywoodiani e musical di successo mondiale come Miss Saigon. In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata dall'amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho (per la prima volta a Covent Garden), continua a credere nell'idilliaco matrimonio con l'ufficiale navale americano B.F. Pinkerton, qui cantato dal tenore argentino Marcelo Puente.

GUARDA IL TRAILER
Opèra di Parigi. Così fan tutte
Film opere liriche 2017

Spinti da Don Alfonso, anziano e cinico filosofo, due giovani ufficiali decidono di mettere alla prova la fedeltà delle loro fidanzate. La gioiosa esplorazione mozartiana dei temi dell'amore e della fedeltà è messa in scena dalla coreografa Anne Teresa De Keersmaeker, che raddoppia nel suo allestimento i sei ruoli cantati dell'opera con altrettanti ballerini, rappresentando così il flusso del desiderio che unisce e allontana gli esseri umani.

TOSCA - PUCCINI
un film di
Robert Carsen
2017
Film opere liriche 2017
Opera lirica - Austria, 2017. Durata 125 Minuti.
Un film di Robert Carsen.  Con Jonas Kaufmann, Thomas Hampson, Emily Magee. Uscita martedì 7 febbraio 2017. Distribuzione Rising Alternative.

Affascinante ritratto di una donna che ha consacrato anima e corpo all'arte e all'amore, la tragica storia di Tosca è tra le più cupe raccontate sui palcoscenici operistici. Il regista Robert Carsen indaga in profondità il contrasto tra realtà e apparenze in questa versione del thriller pucciniano per il Teatro dell'Opera di Zurigo, con interpreti Jonas Kaufmann, Thomas Hampson and Emily Magee.

Royal Opera House: La Bohème
Film opere liriche 2017
Le musiche di Puccini al Royal Opera House. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 155 Minuti.
Un film di Richard Jones.  Con Nicole Car, Michael Fabiano, Mariusz Kwiecien, Nadine Sierra. Uscita martedì 3 ottobre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Ambientata nella seconda metà del 19° secolo, la produzione riporterà in vita il cuore più profondo della cultura parigina del tempo.

L'opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell'Ottocento. Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico molto amato, visivamente caratterizzato dalle spettacolari, stilizzate scenografie di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell'Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi bohémienne, musiche memorabili e una storia d'amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal pubblico.

GUARDA IL TRAILER
TEATRO ANTICO DI TAORMINA: LA BOHÈME
un film di
Enrico Castiglione
2017
Film opere liriche 2017
Per la prima volta ambientata in un campo profughi, l'opera di puccini prende vita a Taormina. Opera lirica - Italia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Enrico Castiglione.  Con Karen Gardeazabal, Massimo Giordano. Uscita mercoledì 5 luglio 2017. Distribuzione Rising Alternative.

Sarà La Boheme di Giacomo Puccini il nuovo allestimento operistico 2017 al Teatro Antico di Taormina in una nuova produzione firmata da Enrico Castiglione, con i costumi di Sonia Cammarata e un cast di primissimo livello internazionale con il Coro Lirico e l'Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival. Una Boheme ambientata in un campo profughi per denunciare la tragedia del fenomeno migratorio e ribadire il proprio 'no' a barriere, steccati, discriminazioni.

OPERA DI PARIGI: LA FANCIULLA DELLE NEVI
un film di
Dmitri Tcherniakov
2017
Film opere liriche 2017

Snegurochka, la fanciulla delle nevi, è la figlia di Bella Primavera e Nonno Gelo, ma la sua incolumità è minacciata dal Dio del Sole e dalle tentazioni dell'amore. Lo stesso Rimsky-Korsakov ritenne la sua interpretazione di una famosa leggenda popolare slava una delle sue più grandi composizioni.

TEATRO GRAN LICEU DI BARCELLONA: RIGOLETTO
un film di
Monique Wagemakers
2017
Film opere liriche 2017

Rigoletto, tratto dal dramma romantico di Victor Hugo Le roi s'amuse, esordì trionfalmente alla Fenice di Venezia l'11 marzo 1851, nonostante i seri problemi con la censura austriaca che controllava a quei tempi i teatri del Nord Italia. La storia tragica ruota attorno al licenzioso Duca di Mantova, al suo gobbo buffone di corte, Rigoletto, e a Gilda, la bella figlia di Rigoletto. Il titolo originale dell'opera "La maledizione" si riferisce alla maledizione lanciata sul Duca e su Rigoletto da un cortigiano la cui figlia era stata sedotta dal Duca, e del cui dolore, Rigoletto si era beffato. La maledizione si compie quando Gilda s'innamora a sua volta del Duca: giungerà a sacrificare la sua stessa vita per salvarlo dagli assassini ingaggiati dal padre.

LA CENERENTOLA - ROSSINI
un film di
Guillaume Gallienne
2017
Film opere liriche 2017

Una nuova produzione dell'Opéra di Parigi.

Guillaume Gallienne, membro della Comédie-Française nonché regista, sceneggiatore e protagonista di Tutto sua madre (Les Garçons et Guillaume à table, 2014, vincitore del premio César come Miglior Film), si cimenta per la prima volta in una regia operistica con la storia senza tempo di Cenerentola.

OPERA ROYAL DE WALLONIE: NABUCCO
un film di
Stefano Mazzonis
2017
Film opere liriche 2017
Opera lirica - Belgio, 2017. Durata 161 Minuti.
Un film di Stefano Mazzonis.  Con Leo Nucci. .

Il grande Leo Nucci interpreta il ruolo del titolo accompagnato dal soprano Virginia Tola nei panni di Abigaille. Nabucco è un inno all'indipendenza dei popoli ed esprime la sofferenza che nasce dai sistemi di oppressione.

JONAS KAUFMANN MY ITALY
un film di
Andy Sommer
2017
Film opere liriche 2017
Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Un film di Andy Sommer.  Con Jonas Kaufmann. .

Questo film documenta la particolare affinità di Jonas Kaufmann con la lingua, lo stile di vita, la cultura e la musica italiana.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
usa
 971 
italia
 459 
francia
 319 
gran bretagna
 196 
cina
 179 
germania
 142 
india
 124 
giappone
 117 
canada
 80 
corea del sud
 74 
spagna
 68 
belgio
 50 
svizzera
 37 
russia
 26 
hong kong
 25 
australia
 25 
brasile
 23 
austria
 23 
danimarca
 22 
argentina
 22 
messico
 20 
paesi bassi
 20 
svezia
 20 
irlanda
 19 
polonia
 18 
turchia
 16 
norvegia
 15 
israele
 13 
qatar
 12 
libano
 11 
repubblica ceca
 11 
portogallo
 11 
cile
 11 
colombia
 10 
taiwan
   9 
bulgaria
   8 
sudafrica
   8 
finlandia
   7 
slovacchia
   7 
islanda
   7 
tailandia
   7 
indonesia
   7 
grecia
   6 
marocco
   6 
ungheria
   6 
romania
   5 
pakistan
   5 
iran
   5 
lituania
   4 
ucraina
   4 
siria
   4 
nuova zelanda
   4 
croazia
   4 
serbia
   4 
georgia
   4 
lussemburgo
   4 
tunisia
   4 
palestina
   4 
filippine
   4 
malesia
   3 
guatemala
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
cuba
   3 
montenegro
   3 
singapore
   3 
emirati arabi uniti
   3 
uruguay
   3 
algeria
   2 
buthan
   2 
macedonia
   2 
venezuela
   2 
bosnia-herzegovina
   2 
tanzania
   2 
afghanistan
   2 
bolivia
   2 
kenya
   2 
congo
   2 
iraq
   2 
estonia
   2 
arabia saudita
   2 
slovenia
   2 
giordania
   1 
nepal
   1 
burkina faso
   1 
guinea
   1 
yemen
   1 
cambogia
   1 
perù
   1 
paraguay
   1 
malta
   1 
nigeria
   1 
isole fær øer
   1 
costarica
   1 
liechtenstein
   1 
somalia
   1 
lettonia
   1 
bhutan
   1 
mongolia
   1 
kirghizistan
   1 
egitto
   1 
samoa
   1 
sudan
   1 
macao
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 44 
01 Distribution
 34 
20th Century Fox
 31 
Nexo Digital
 30 
Koch Media
 27 
Lucky Red
 26 
Universal Pictures
 25 
Notorious Pictures
 20 
Eagle Pictures
 19 
Cinema
 15 
Bim Distribuzione
 14 
I Wonder Pictures
 14 
Medusa
 14 
Movies Inspired
 11 
M2 Pictures
   9 
Videa - CDE
   8 
Walt Disney
   8 
Cinecittà Luce
   7 
Officine Ubu
   7 
Academy Two
   6 
Adler Entertainment
   6 
Vision Distribution
   6 
Ambi Media Italia
   5 
Europictures
   5 
RaiCom
   5 
Rising Alternative
   5 
Wanted
   5 
CineAgenzia
   4 
Draka
   4 
Good Films
   4 
Lab 80 Film
   4 
Teodora Film
   4 
Altre Storie
   3 
Merlino Distribuzione
   3 
Parthénos
   3 
QMI
   3 
Twelve Entertainment
   3 
Zenit Distribution
   3 
102 Distribution
   2 
Adler Entertainment e GoodFilms
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Mediterranea
   2 
No.Mad Entertainment
   2 
Plumeria Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Ahora! Film
   1 
Amor Film
   1 
Anerica
   1 
Barter Multimedia
   1 
Berta Film
   1 
Bliq Film
   1 
Bolero Film
   1 
C'è
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinedea srl
   1 
Cinemacademy
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Corallo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Dna Lab
   1 
Easy Cinema
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Filmauro
   1 
Fourlab
   1 
Imago Distribution
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
Key Films e M2 Pictures
   1 
Kitchen Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Labà
   1 
L'Altrofilm
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mescalito Film
   1 
Microcinema
   1 
Monitore Film
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
Overall Pictures
   1 
Pick Entertainment
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Red Moon Films
   1 
Saturnia pictures srl
   1 
Sly Film
   1 
Sun Film Group
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Wider Films
   1 
ZaLab
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati