Film documentari 2017

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 293 film documentari del 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La marcia dei pinguini - Il richiamo
Film documentari 2017
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

TROVASTREAMING
LA MARCIA DEI PINGUINI - IL RICHIAMO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Maradonapoli
Film documentari 2017
Apologia di un calciatore che è stato molto più di un campione e ha cambiato il volto di una città. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessio Maria Federici.  Uscita lunedì 1 maggio 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Il 30 giugno 1984 sembra un giorno come tanti. Forse in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli, dove quello è il giorno dell'"avvento" di Maradona. Recensione ❯

Nel 1984 il presidente del Napoli Ferlaino riesce miracolosamente a comprare il più grande giocatore del mondo e tra i più grandi di sempre, Diego Armando Maradona, non senza un piccolo espediente - agevolato da un impiegato non a caso napoletano - che gli permette di registrare l'acquisto un paio di giorni fuori tempo massimo. Un dettaglio che rende solo più fortuita, e dunque più magica, la storia dell'avvento del numero 10 nella città partenopea, che grazie a lui sarà insignita dei massimi trofei calcistici nazionali e troverà una fede che va ben oltre quella del pallone. Continua »

TROVASTREAMING
MARADONAPOLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity
Film documentari 2017
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Attento a tradurre concetti complessi in favore del grande pubblico, il film alterna all'inchiesta il racconto dell'universo umano coinvolto nella cooperativa di Monterotondo, Roma . Documentario - Italia, 2017. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,20
Un film di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Fil Rouge Media.

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Recensione ❯

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un'immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell'austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali - tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard - quanto l'origine della crisi dei debiti europei non risieda nell'inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell'Euro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Beatles: Sgt Pepper & Beyond
Film documentari 2017
MYMONETRO: 1,50
CONSIGLIATO NO
Un contenuto extra di dvd camuffato da documentario sui Beatles, realizzato senza soldi e con poche idee. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Alan G. Parker.  Con Freda Kelly, Pete Best, Ray Connolly, Andy Peebles, Simon Napier-Bell, Hunter Davies, Steve Diggle, Andre Barreau. Uscita martedì 30 maggio 2017. Distribuzione Lucky Red.

Un documentario sul fenomeno dei Beatles, negli anni che seguirono l'uscita dell'album "Eight Days a Week". Recensione ❯

Un film dedicato a un album senza che di quell'album si ascolti una sola nota. Un azzardo difficile da sostenere anche per il più agguerrito dei beatlesiani. Ma i limiti del documentario di Parker non si fermano a un budget risicato, che evidentemente non ha consentito di acquisire diritti per lo sfruttamento dei brani. È la realizzazione del film nel suo complesso ad attestarsi su un piano sub-televisivo, inanellando una serie di interviste a personaggi collaterali, quando non marginali, dell'universo beatlesiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pino Daniele - Il tempo resterà
Film documentari 2017
L'omaggio a un orgoglio tutto italiano, un racconto a tante voci sulla ricca eredità spirituale lasciata dal musicista. Documentario - Italia, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Verdelli. Da vedere 2017 ❯ Con Pino Daniele, Clementino, Stefano Bollani, Rino Zurzolo, Enzo De Caro, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Claudio Amendola. Uscita lunedì 20 marzo 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali. Recensione ❯

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vedete, sono uno di voi
Film documentari 2017
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

Alla ricerca di un senso
Film documentari 2017
Un viaggio per principianti assoluti nelle esperienze di vita alternative al modo di produzione e consumo dominante. Documentario - Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, USA, Gran Bretagna, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière.  Con Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir, Pierre Rabhi, Vandana Shiva. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cineama.

Alla ricerca di saggezza e buon senso, gli autori ci invitano a condividere il loro modo di rimettersi in discussione interrogando la nostra visione del mondo. Recensione ❯

A 10 anni dal loro ultimo incontro, Nathanael ritrova Marc a New York. Amici dall'infanzia, la vita li aveva allontanati: Nathanael gira documentari sulla mancanza d'acqua in India, Marc è un guru del marketing. Marc, immobilizzato a letto, finisce per guardare i documentari che Nathanael gli ha lasciato sulla "mercificazione del mondo". E così, equipaggiati di una piccola telecamera e di un microfono, cercano di capire cosa abbia portato a questo stato di crisi e da dove possa arrivare il cambiamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Silenzi e Parole
Film documentari 2017
Peter Marcias segue con rispetto e attenzione due mondi solo apparentemente distanti. Documentario - Italia, 2017. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Marcias.  Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Uno sguardo approfondito alla Quaresima dei Frati Cappuccini e alla Queeresima dell'Associazione ARC, un film che mette a confronto due realtà nella città di Cagliari. Recensione ❯

Cagliari. Il documentario segue in parallelo i riti e le attività dei frati cappuccini del convento di S.Ignazio e dell'associazione ARC che difende e promuove i diritti della comunità L.G.B.T.Q.. Mentre i frati seguono la scansione delle settimane della Quaresima, l'ARC prepara una fiaccolata per la Queeresima un'iniziativa che prevede anche incontri, conferenze e dibattiti legati ai temi che caratterizzano l'impegno dell'associazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chasing Coral
Film documentari 2017
Come salvare le barriere coralline?. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Jeff Orlowski.  .

Un'avventura sotto il livello del mare alla scoperta delle cause dell'erosione delle barriere coralline.

Le barriere coralline di tutto il mondo stanno scomparendo a un ritmo senza precedenti. Un team di subacquei, fotografi e scienziati organizzano un'emozionante avventura all'interno dell'oceano per scoprire cosa minaccia i coralli e per far conoscere al mondo i misteri nascosti negli abissi.

FIGLI DELLA LIBERTÀ
un film di
Lucio Basadonne, Anna Pollio
2017
Film documentari 2017
Documentario - Italia, 2017. Durata 78 Minuti.
Un film di Lucio Basadonne, Anna Pollio.  .

Anna e Lucio hanno deciso di fare una scelta per l'educazione della loro figlia Gaia: lasciare la scuola e tentare un approccio più familiare, che rispetti i tempi e gli interessi del bambino. Gaia ora frequenta una progetto di pedagogia libertaria dove viene riconosciuto ai bambini la capacità di decidere come, quando, che cosa e con chi imparare. Niente, voti, niente compiti, niente banchi. Ma se a livello teorico è tutto perfetto, nella pratica i dubbi cominciano ad arrivare. Si riesce davvero ad imparare fuori dagli schemi scolastici? Seguiremo il papà Lucio mettere in discussione la nuova scelta educativa quando si accorge che Gaia si sta "disallineando" dagli altri bambini. Si chiede se diventerà un outsider o una persona felice e realizzata. Per capirlo Lucio si lancia alla ricerca di chi non è andato a scuola per capire cosa ha combinato nella vita e rispondere alla domanda: ma chi cresce libero, infine, diventerà comunque schiavo?

GUARDA IL TRAILER
Whitney
Film documentari 2017
La discesa agli inferi di Whitney Houston narrata passo passo da discografici, musicisti, assistenti personali, ex guardie del corpo ed ex cognate. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nick Broomfield.  Con Whitney Houston. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Dagli esordi al successo, dai problemi con la droga alle relazioni sentimentali tormentate, il film racconta la vita di Whitney Houston. Recensione ❯

Whitney Houston, scomparsa nel 2011, è stata una cantante (e attrice) di successo. Ma la sua vita è stata ricca di alti e bassi, dalle storie d'amore tormentate ai problemi di dipendenza dalle droghe. Il documentario racconta la sua storia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Libere
Film documentari 2017
Un ricordo rispettoso, un appello appassionato e filologico, a non dare mai per scontata la libertà e a non smettere di impegnarsi per un mondo diverso. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rossella Schillaci. Da vedere 2017 ❯ Con Ada Prospero Marchesini Gobetti, Bianca Guidetti Serra, Giulia Gadola Beltrami, Joyce Lussu, Anna Cherchi, Marisa Sacco, Maria Airaudo, Lucia Boetto Testori. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Qual è stato il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e soprattutto cosa ha significato per loro quel periodo di lotta ed emancipazione personale? Recensione ❯

L'8 settembre 1943 in Italia segnò chiaramente uno spartiacque, l'inizio di un caos al quale nessuno poteva sottrarsi, a maggior ragione le donne, depositarie dell'economia domestica. Poco più di un anno dopo (il 26 novembre 1944) nel programma d'azione dei Gruppi di difesa della Donna e per l'assistenza ai combattenti della libertà si legge: «donne di ogni ceto sociale, fede religiosa, tendenza politica, donne senza partito si uniscono per la comune necessità di lottare e per il bisogno di pane, pace e libertà». Un documento in cui si chiedeva «uguale salario degli uomini, di partecipare alla vita sociale nei sindacati e nei corpi elettivi e la possibilità di accedere a qualsiasi impiego. Unico criterio di scelta: il merito». Continua »

GUARDA IL TRAILER
ROBERTO ASSAGIOLI: SCIENZIATO DELLO SPIRITO
un film di
Fernando Maraghini, Maria Erica Pacileo
2017
Film documentari 2017
Vita e pensiero del padre della psicosintesi. Documentario - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.

ll film ripercorre la vita e il pensiero di Roberto Assagioli, il padre della Psicosintesi, attraverso interviste ad ex allievi di Assagioli, a psicosintetisti, ad utenti e estimatori della psicosintesi e da sequenze visive di fiction, che ci aiutano a meglio comprendere la grande poesia che si nasconde dentro il pensiero scientifico e spirituale di Assagioli.

GUARDA IL TRAILER
Piani Paralleli
Film documentari 2017
Un concerto jazz a Sacile, un'occasione per dissertare sul ruolo della musica oggi. Documentario - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Di Capua.  Uscita venerdì 7 aprile 2017. Distribuzione Bliq Film.

Omaggio ai 50 anni di età e ai 30 di carriera di uno dei più importanti compositori jazz del panorama contemporaneo: Giovanni Mazzarino. Recensione ❯

Alla Fazioli Concert Hall di Sacile, in Friuli, ha luogo un concerto di musica jazz, in cui strumentisti di pregio lavorano sulle composizioni di Giovanni Mazzarino, pianista e compositore tra i maggiori del jazz italiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Step
Film documentari 2017
Le ragazze vogliono farcela. Documentario - , 2017. Durata 83 Minuti.
Un film di Amanda Lipitz.  .

Un gruppo di ragazze cerca di sfondare in una Baltimora alle prese con gravi tensioni sociali.

Ritratto delle studentesse di una step team femminile di Baltimora. Le giovani vorrebbero diventare i primi membri delle loro famiglie a frequentare il college e - sullo sfondo delle tensioni sociali che affliggono una città travagliata - si sforzano di rendere il loro ballo un successo.

Nobody Speak
Film documentari 2017
La stampa è veramente libera davanti al denaro?. Documentario - USA, 2017. Durata 95 Minuti.
Un film di Brian Knappenberger.  Con Hulk Hogan. .

Viviamo in un'epoca di forti diseguaglianze economiche che mettono a rischio la libertà della stampa. Questo film lo dimostra.

Il processo tra Hulk Hogan e Gawker Media ha messo a confronto il diritto alla privacy e la libertà di stampa, ma soprattutto ha sollevato importanti domande su come il denaro possa mettere a tacere i media. Questo film esamina pericoli e doveri della stampa libera in un'epoca di disuguaglianza.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
01 Distribution
 34 
Nexo Digital
 27 
Koch Media
 25 
20th Century Fox
 24 
Universal Pictures
 24 
Lucky Red
 20 
Notorious Pictures
 19 
Eagle Pictures
 17 
Medusa
 17 
Bim Distribuzione
 14 
Cinema
 13 
I Wonder Pictures
   9 
Movies Inspired
   9 
Walt Disney
   8 
M2 Pictures
   7 
Officine Ubu
   7 
Videa - CDE
   7 
Academy Two
   5 
Adler Entertainment
   5 
Ambi Media Italia
   5 
RaiCom
   5 
Rising Alternative
   5 
Vision Distribution
   5 
Cinecittà Luce
   4 
Draka
   4 
Good Films
   4 
Lab 80 Film
   3 
Teodora Film
   3 
Zenit Distribution
   3 
Altre Storie
   2 
Barter Multimedia
   2 
Cineama
   2 
Europictures
   2 
Plumeria Film
   2 
102 Distribution
   1 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Ahora! Film
   1 
Anerica
   1 
Bliq Film
   1 
C'è
   1 
CF-Film
   1 
Corallo Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Fourlab
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
Imago Distribution
   1 
Ismaele Film
   1 
Key Films e M2 Pictures
   1 
Kitchen Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Mediterranea
   1 
Microcinema
   1 
Monitore Film
   1 
Moovioole
   1 
Overall Pictures
   1 
Pick Entertainment
   1 
QMI
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Red Moon Films
   1 
Saturnia pictures srl
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Wanted
   1 
Wider Films
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati