Film documentari 2017

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 95 film documentari del 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La marcia dei pinguini - Il richiamo
Film documentari 2017
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Water & Power: A California Heist
Film documentari 2017
L'acqua in California. Documentario - USA, 2017. Durata 87 Minuti.
Un film di Marina Zenovich.  .

Il sistema idrico californiano è talmente contorto da obbligare i normali cittadini a fare quotidianamente dei sacrifici.

Nel contorto sistema idrico californiano, i noti baroni dell'acqua fanno il modo che strutture ingegneristiche portino loro (e solo a loro) grandi vantaggi. Il documentario di Marina Zenovich intende spiegare il funzionamento di questi centri di potere e mostrare le mille difficoltà a cui i piccoli agricoltori e i semplici cittadini vanno quotidianamente incontro.

The Workers Cup
Film documentari 2017
Il calcio come condanna e salvezza. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 89 Minuti.
Un film di Adam Sobel.  .

Un torneo di calcio per operai sfruttati dal Qatar dopo la candidatura del paese ai Mondiali 2022.

Quando la commissione FIFA ha selezionato il Qatar per ospitare la Coppa del Mondo 2022, il paese ha utilizzato le proprie risorse per cominciare a costruire stadi e opere architettoniche grazie soprattutto a milioni di lavoratori migranti. Il documentario segue alcuni di questi uomini provenienti da India, Kenya, Nepal e Ghana che, bloccati in campi isolati e costretti a lavorare innumerevoli ore per salari miserabili. Quando gli sponsor FIFA organizzano un torneo di calcio aziendale, gli operai tentano di sfuggire alla realtà cui sono costretti per raggiungere un vanificato "benessere sul luogo di lavoro". Mentre il torneo ammonta a poco più di una manovra di marketing per le figure ai vertici della gerarchia aziendale, gli operai abbracciano la rara opportunità di competere in una realtà amatoriale per dimostrare a se stessi la capacità di affrontare le sfide. L'opera giustappone gli stadi appena costruiti con lo squallore di quei corridoi angusti in cui gli operai tornano di notte. Anche quando saranno nel vivo della competizione, gli uomini non potranno scrollarsi di dosso il timore di essere stati ingannati da un'impresa potente e profondamente cinica, desiderosa di distrarli dalle palesi violazioni dei diritti umani.

78/52
Film documentari 2017
Hitchcock e la rivoluzione nella doccia di Psyco. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.

Un documentario su come Psyco ha predetto un decennio di violenza e di sconvolgimenti cinematografici senza precedenti.

In 78 inquadrature e 52 tagli, la delirante sequenza di tre minuti nella doccia di Psycho ha squarciato per sempre la definizione di cinema dell'orrore. Con una combinazione impressionante di lucidità e grande arte, Alfred Hitchcock rovesciò la struttura narrativa violentemente, uccidendo un'eroina di un suo film, senza alcuna spiegazione, una giustificazione o scopo più alto. Psycho ha costretto il pubblico a riconoscere che anche gli spazi domestici più banali potevano essere teatro di un caos indicibile. Alexandre O. Philippe arruola cinefili e registi, tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Karyn Kusama, Eli Roth, e Peter Bogdanovich per analizzare le espressioni di Janet Leigh terrorizzate non solo nel contesto del film, ma anche con uno sguardo rivolto all'America del cambiamento dei costumi sociali.

Step
Film documentari 2017
Le ragazze vogliono farcela. Documentario - , 2017. Durata 83 Minuti.
Un film di Amanda Lipitz.  .

Un gruppo di ragazze cerca di sfondare in una Baltimora alle prese con gravi tensioni sociali.

Ritratto delle studentesse di una step team femminile di Baltimora. Le giovani vorrebbero diventare i primi membri delle loro famiglie a frequentare il college e - sullo sfondo delle tensioni sociali che affliggono una città travagliata - si sforzano di rendere il loro ballo un successo.

Quest
Film documentari 2017
Una famiglia di Philadelphia e il suo santuario creativo. Documentario - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
Un film di Jonathan Olshefski.  .

Oltre 10 anni di riprese per creare un documentario che è una toccante testimonianza di amore, guarigione e speranza.

Il ritratto di una famiglia di Philadelphia e del santuario creativo messo a disposizione attraverso lo studio di registrazione di sua proprietà. Oltre un decennio di riprese per dare vita a un documento sulla razza e sulla classe in America, ma anche a una toccante testimonianza di amore, guarigione e speranza.

Nobody Speak
Film documentari 2017
La stampa è veramente libera davanti al denaro?. Documentario - USA, 2017. Durata 102 Minuti.
Un film di Brian Knappenberger.  .

Viviamo in un'epoca di forti diseguaglianze economiche che mettono a rischio la libertà della stampa. Questo film lo dimostra.

Il processo tra Hulk Hogan e Gawker Media ha messo a confronto il diritto alla privacy e la libertà di stampa, ma soprattutto ha sollevato importanti domande su come il denaro possa mettere a tacere i media. Questo film esamina pericoli e doveri della stampa libera in un'epoca di disuguaglianza.

DOCUMENTARIO SU JOHN BELUSHI
un film di
R.J. Cutler
2017
Film documentari 2017
Il primo documentario autorizzato su John Belushi. Documentario - USA, 2017. Durata Minuti.
Un film di R.J. Cutler.  Con John Belushi. .

La stella del cinema John Belushi viene raccontata in un documentario ricco di materiali d'archivio inediti e autorizzati dalla vedova.

Autorizzato dalla vedova di John Belushi, la signora Judith Belushi Pisano, il documentario racconterà il dietro le quinte della vita della star americana che ha segnato per sempre la storia del cinema comico.

Chasing Coral
Film documentari 2017
Come salvare le barriere coralline?. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Jeff Orlowski.  .

Un'avventura sotto il livello del mare alla scoperta delle cause dell'erosione delle barriere coralline.

Le barriere coralline di tutto il mondo stanno scomparendo a un ritmo senza precedenti. Un team di subacquei, fotografi e scienziati organizzano un'emozionante avventura all'interno dell'oceano per scoprire cosa minaccia i coralli e per far conoscere al mondo i misteri nascosti negli abissi.

Whose Streets?
Film documentari 2017
Dentro la rivolta di Ferguson. Documentario - USA, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Sabaah Folayan, Damon Davis.  .

La rivolta della comunità di Ferguson raccontata dalla gente che l'ha vissuta in prima persona.

La rivolta di Ferguson raccontata dalle persone che l'hanno vissuta in prima persona, uno sguardo non contraffatto su come la morte del diciottenne Michael Brown abbia spinto un'intera comunità a reagire e abbia permesso la nascita di un movimento globale.

Últimos Días En la Habana
Film documentari 2017
La difficile scelta di due diversissimi amici. Documentario - Cuba, Spagna, 2017. Durata 93 Minuti.

Due uomini che da tempo dividono lo stesso tetto, si trovano di fronte una difficile decisione.

Nel cuore dell'Avana vive Miguel, un uomo di quarantacinque anni che sogna di trasferirsi a New York. Lavora come lavapiatti in un ristorante mentre aspetta un visto che non arriva mai. Vive con Diego, un uomo della sua età malato di AIDS e costretto a letto da cui sprigiona tutte le sue energie. Miguel e Diego sono come il giorno e la notte: il primo con la tendenza a rifugiarsi in se stesso, l'altro con la tendenza a parare con chiunque dei suoi problemi. Solo Diego conosce i segreti di Miguel, ma quando finalmente arriva l'insperato visto, gli amici si trovano di fronte una difficile decisione.

Tokyo Idols
Film documentari 2017
Giovani cantanti pop e il fenomeno Idols. Documentario - Canada, Gran Bretagna, Giappone, 2017. Durata 88 Minuti.
Un film di Kyoko Miyake.  .

Un'immersione nel fenomeno giapponese delle Idol e le ossessioni che caratterizzano uomini disposti a rinunciare a tutto pur di seguirle nella loro scalata al successo.

Le Girl Band e la musica pop permeano la vita giapponese. Il documentario indaga il fenomeno culturale delle Idols, guidato da un ossessione per la sessualità femminile in età adolescenziale e la popolarità di Internet. Ri Ri, giovane idol lanciata verso il successo, ci accompagna nel suo viaggio a incontrare i suoi "fratelli": un gruppo di superfan adulti che dedicano la loro vita a seguirla ovunque vada, nel mondo virtuale e nella vita reale. Una volta considerati ai margini della società, i fratelli che hanno rinunciato a lavori stipendiati per perseguire il sogno della ragazza, da allora sono diventati molto popolari via internet, illuminando il crescente divario tra uomini e donne nelle società ipermoderne.

GUARDA IL TRAILER
Fighting Through the Night
Film documentari 2017
Nel cuore delle miserie dell'Europa. Documentario - Canada, 2017. Durata 285 Minuti.
Un film di Sylvain L’Esperance.  .

Viaggio ad Atene, nei suoi palazzi del potere e tra la gente che sta subendo le conseguenza di una grave crisi economica.

Un documentario di quasi cinque ore che conduce lo spettatore ad Atene, nel cuore della miseria dell'Europa. All'interno del palazzo che ospita il Parlamento greco, innumerevoli articoli vengono adottati senza alcuna partecipazione. Davanti al porto si ergono infinite file di edifici amministrativi, un quartier generale che cadrà presto nelle mani di finanzieri di altri continenti.

MANI SULLA SANITÀ: LA RIVOLTA
un film di
Giuliano Bugani
2017
Film documentari 2017
Un'inchiesta scomoda. Documentario - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Giuliano Bugani.  .

Dopo quasi due anni di registrazioni (avvenute tra febbraio 2015 e settembre 2016) e la partecipazione di oltre venti operatori video, il documentario di Bugani è un'inchiesta che attraversa tre regioni italiane (Toscana, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia), regioni all'avanguardia a livello mondiale nel settore sanitario, in cui è in corso uno smantellamento progressivo, da parte delle presidenze regionali guidate dal Partito Democratico, di uno dei capisaldi della società moderna del dopoguerra: la Sanità Pubblica.

GUARDA IL TRAILER
Vedete, sono uno di voi
Film documentari 2017
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

WHITNEY
un film di
Nick Broomfield
2017
Film documentari 2017
Un documentario sulla vita della cantante Whitney Houston. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Nick Broomfield.  Con Whitney Houston. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Dagli esordi al successo, dai problemi con la droga alle relazioni sentimentali tormentate, il film racconta la vita di Whitney Houston.

Whitney Houston, scomparsa nel 2011, è stata una cantante (e attrice) di successo. Ma la sua vita è stata ricca di alti e bassi, dalle storie d'amore tormentate ai problemi di dipendenza dalle droghe. Il documentario racconta la sua storia.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati