Le commedie dell'anno 2017

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 225 film commedia del 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film commedia 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Mamma o Papà?
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,04
CONSIGLIATO NÌ
Remake di una commedia francese che si muove a disagio fra personaggi e scene poco credibili. Commedia - Italia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,19
PUBBLICO 1,92
Un film di Riccardo Milani.  Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi, Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco. Uscita martedì 14 febbraio 2017. Distribuzione Medusa.

Una coppia decide di divorziare ma in mezzo ci sono i tre figli. Dove andranno? A chi verranno affidati? Recensione ❯

Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d'accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all'ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all'altro, e partire verso l'estero in tutta libertà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Smetto quando voglio - Masterclass
Film commedia 2017
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis. Commedia - Italia, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,33
Un film di Sydney Sibilia. Da vedere 2017 ❯ Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Torna la banda di ricercatori universitari prestati al 'crimine' ma questa volta la loro missione sarà dall'altra parte della barricata. Recensione ❯

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.
Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mister Felicità
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Una trama improbabile per una commedia romantica che non si alza mai in volo . Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,63
Un film di Alessandro Siani.  Con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna. Uscita domenica 1 gennaio 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Un uomo svogliato e fannullone si trova costretto a lavorare per pagare un'operazione molto costosa alla sorella che vive in Alto Adige. Recensione ❯

Martino è uno spiantato parcheggiato "'n coppa 'o divano" della sorella Caterina, che fa la domestica in Svizzera presso Guglielmo Gioia, una sorta di guru specializzato nel restituire la fiducia in se stessi agli atleti in crisi. Quando Caterina ha un incidente che le impedisce di camminare e che richiede cure molto costose Martino deve scuotersi dalla sua apatia esistenziale e sostituirla nelle faccende domestiche a casa di Gioia, il quale parte per terre lontane lasciandolo a custodia della casa. Ma Martino non si limita a tenere pulita la villa padronale e comincia a rispondere alle chiamate di lavoro del boss spacciandosi per Mister Felicità: sarà la sua seconda "cliente", la pattinatrice Arianna, ad avere su di lui il maggior ascendente. Continua »

TROVASTREAMING
MISTER FELICITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
L'ora legale
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Un documento divertente e in qualche modo coraggioso del momento storico-politico che l'Italia sta attraversando, sospeso tra paura e speranza. Commedia - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 2,97
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone.  Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Medusa.

In un paese della Sicilia, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Il risultato però è inaspettato. Recensione ❯

In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell'agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un'alternativa in occasione del suo primo voto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Qua la zampa!
Film commedia 2017
Hallström soddisfa con abilità la necessità di sentirsi narrare fiabe. Commedia - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lasse Hallström.  Con Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton, Bryce Gheisar, John Ortiz, Josh Gad, Gerry Scotti. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Il film è l'dattamento di un romanzo di W. Bruce Cameron che racconta le vite di un cane che si reincarna per aiutare le persone a cui è vicino. Recensione ❯

Nel 1962 Ethan (8 anni) e la sua mamma salvano un cucciolo di Goldenretriever che hanno trovato ferito e abbandonato a cui danno il nome di Bailey. Il padre del bambino non condivide l'idea ma Ethan e Bailey cresceranno insieme fino a quando il cane morirà. Ma la reincarnazione non tarderà e avrà modo di ripetersi come ci narra Bailey stesso riflettendo su quale sia il suo scopo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Rosso Istanbul
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Ferzan Ozpetek torna nella nativa Turchia per mettere in scena il romanzo che ha dedicato alla madre. Commedia - Italia, Turchia, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,51
Un film di Ferzan Ozpetek.  Con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Cigdem Onat, Serra Yilmaz, Zerrin Tekindor, Serif Sezer. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un regista di origini turche decide di tornare a casa dopo tanto tempo ma il viaggio gli riserverà non poche sorprese. Recensione ❯

Orhan Sahin, uno scrittore che deve la sua fama a una raccolta di favole anatoliche (e che porta il nome del premio Nobel turco Pamuk), torna ad Istanbul dopo vent'anni di esilio autoimposto a Londra. Il suo compito è fare da editor a un celeberrimo regista, Deniz Soysal, che ha scritto un libro in cui sono contenuti ricordi d'infanzia e giovinezza, nonché amori, amici e parenti: questi ultimi ancora vivi e presenti nella Istanbul contemporanea, e pronti a presentarsi al cospetto di Orhan. Soysal invece, dopo un breve contatto iniziale, scompare, come per lasciare il suo posto all'editor venuto dall'Inghilterra. Sahin raccoglierà suo malgrado il testimone del regista entrando nella sua vita e nel suo mondo degli affetti, con un coinvolgimento personale che sorprenderà lui per primo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Baywatch
Film commedia 2017
L'adattamento cinematografico della famosa serie tv degli Anni Novanta. Commedia - USA, 2017. Durata Minuti.

Il bagnino Mitch Buchannon è costretto a lavorare a fianco del giovane Matt Brody per fermare le ambizioni di un magnate del petrolio.

L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni novanta interpretata da David Hasselhoff e Pamela Anderson.

GUARDA IL TRAILER
Beata ignoranza
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
L'idea interessante di confrontare due modi opposti di gestire un aspetto chiave della contemporaneità non trova un'adeguata narrazione cinematografica. Commedia - Italia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,37
Un film di Massimiliano Bruno.  Con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Giuseppe Ragone, Malvina Ruggiano, Emanuela Fanelli, Luca Angeletti, Luciano Scarpa. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Una disputa sui social network: è giusto o sbagliato esserne dipendenti? Si tratta di comunicazione o di superficialità? Recensione ❯

Ernesto e Filippo si conoscono da una vita, ma non si rivedevano da 25 anni: a dividerli è stato l'amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora però si sono ritrovati ad insegnare nello stesso liceo, l'uno italiano, l'altro matematica, e a dividerli è subentrato il loro modo di gestire il rapporto con le alte tecnologie: Ernesto ha un Nokia del '95, non possiede un computer ed è orripilato davanti al dilagare dei social media; Filippo invece vive di selfie, chat e incontri in rete. Le rispettive preferenze non possono non influire sullo stile accademico dei due docenti nonché sulle loro relazioni personali, e l'attrito esplode proprio in classe, debitamente filmato e condiviso su Internet. Nina intercetta quel video virale e decide di girare un documentario creando un esperimento antropologico secondo cui Ernesto dovrà imparare ad utilizzare computer, smartphone e social, mentre Filippo dovrà disintossicarsi da qualsiasi comunicazione virtuale, con l'aiuto di un gruppo di sostegno per la dipendenza online. E poiché Nina ha una conoscenza personale di entrambe le sue cavie la situazione è destinata a complicarsi e ad assumere sfumature tragicomiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Brigsby Bear
Film commedia 2017
Una strana vita di bugie. Commedia - USA, 2017. Durata 95 Minuti.

Uno show televisivo per bambini prodotto per una sola persona: James. Quando lo show termina bruscamente, James si rende conto che tutto ciò che riguarda la sua vita è una menzogna e deve imparare a far fronte alla realtà di un mondo nuovo.

Dopo 25 anni di vita passati isolato sotto la protezione dei genitori, James viene gettato nel bel mezzo di una nuova vita relativamente scoraggiante a Cedar Hills, nello Utah. Quando il suo mondo si rovescia, la rivelazione più scioccante per James è che lui è l'unica persona che abbia mai visto il suo programma televisivo preferito, Brigsby Bear. Lottando per adattarsi alla brusca fine dello show, l'uomo comincia a vedere le lezioni di Brigsby come il suo unico modo per dare un senso a un grande, pauroso mondo nuovo.

Tavolo n. 19
Film commedia 2017
Scoprire i segreti degli invitati al matrimonio. Commedia - USA, 2017. Durata 87 Minuti.

Un gruppo di estranei si ritrova insieme al tavolo dei disadattati invitati a un matrimonio.

Eloise avrebbe dovuto essere la damigella d'onore della sposa ma viene sollevata dall'incarico dopo aver lasciato il testimone con il quale era fidanzata. Dopo qualche dubbio decide di partecipare al matrimonio ma si ritrova seduta al tavolo 19, ovvero il tavolo più lontano da quello degli sposi, dove sono riuniti tutti i disadattati della festa. A poco a poco verrà a conoscenza di tutti i segreti degli altri commensali.

GUARDA IL TRAILER
The Startup - Accendi il tuo futuro
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,14
CONSIGLIATO NÌ
La confezione del film è eccellente, curata nei dettagli, veloce nelle transizioni narrative e divertente nel senso spettacolare del termine. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 1,33
Un film di Alessandro D'Alatri.  Con Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Matteo Vignati, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione 01 Distribution.

C'è un prezzo da pagare per aver raggiunto il successo: la famiglia, l'amicizia o l'amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera. Recensione ❯

Matteo Achilli è un 18enne della periferia romana che conta di farsi strada con il nuoto agonistico. Ma il suo allenatore gli preferisce il figlio dello sponsor della squadra, e Matteo si rende conto che in Italia non è il merito che conta, bensì la raccomandazione. Essendo anche un ottimo studente accettato all'università Bocconi di Milano, Matteo decide di non arrabbiarsi ma di prendersi la sua rivincita, e inventa un social network che classifica gli applicanti ad ogni incarico professionale in base al merito utilizzando un algoritmo matematico che valuta in base a parametri oggettivi il background accademico del candidato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sky Sharks
Film commedia 2017
Tutti contro gli squali zombie volanti. Commedia - Germania, 2017. Durata Minuti.

Una squadra di geologi dell'Artico s'imbatte in un laboratorio abbandonato in cui i nazisti hanno sviluppato un'incredibile e brutale arma segreta durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale. Nelle profondità del ghiaccio, svegliano accidentalmente un esercito letale di squali zombie volanti, cavalcati da non morti super umani mutati geneticamente che si liberano nel cielo, scatenando la loro sanguinosa vendetta su qualsiasi aereo. Una task force d'élite viene assemblata per sconfiggere questa minaccia mortale e fermare la conquista dell'aria da parte degli squali volanti, ma il tempo sta per finire e la task force si rende conto che dovrà combattere il fuoco con il fuoco.

Omicidio all'Italiana
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Ottima sceneggiatura e ottimi intepreti per una commedia che mette il scena il peggio dell'Italia di oggi. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,73
Un film di Marcello Macchia. Da vedere 2017 ❯ Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Gigio Morra, Sabrina Ferilli, Antonia Truppo, Roberta Mattei, Fabrizio Biggio. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Distribuzione Medusa.

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Cosa si nasconde dietro? Recensione ❯

Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente, finché la contessa Ugalda Martiro In Cazzati non si strozza con un dolcetto e al sindaco Piero Peluria non viene in mente di trasformare quella morte accidentale in un accoltellamento multiplo, di quelli che piacciono tanto alla trasmissione televisiva Chi l'acciso. L'imbroglio ha l'obiettivo di attirare verso Acitrullo quel turismo dell'orrore che ha rese celebri Cogne, Novi Ligure e Avetrana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lasciati andare
Film commedia 2017
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Urban comedy cucita addosso a Toni Servillo che presta ad Elia la sua fisicità leggermente appesantita e il suo disincanto esistenziale. Commedia - Italia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,11
Un film di Francesco Amato. Da vedere 2017 ❯ Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Carlo Luca De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 146 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Elia, uno psicanalista arido di emozioni, si trova costretto a dimagrire. In palestra incontra un'eccentrica personal trainer che gli cambierà la vita. Recensione ❯

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l'ipnosi. La sua pigrizia rasenta i languori di Oblomov, la sua taccagneria non riguarda solo il denaro ma anche le energie vitali, che conserva come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva. Anche il suo rapporto con la moglie Giovanna, da cui è separato in casa (ma l'appartamento in cui abitano è diviso strategicamente in due), sono improntati alla passività: lei gli lava la biancheria, gli cucina il polpettone e il venerdì lo trascina a teatro. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creare ad Elia seri problemi di salute, lo psicanalista si vede costretto a fare ciò che detesta con tutto se stesso: un po' di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia, sciroccata sempre pronta a cacciarsi nei guai ma dotata di una capacità speculare a quella di Elia: lui ristruttura le menti, lei i corpi. Inutile dire che la strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e che fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Questione di Karma
Film commedia 2017
MYMONETRO: 2,69
CONSIGLIATO NÌ
Sotto le mentite spoglie della commedia classica, una favola garbata sull'interdipendenza degli esseri umani e sul bisogno di solidarietà reciproca. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 2,98
Un film di Edoardo Falcone.  Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Corrado Solari, Isabella Ragonese, Philippe Leroy. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Mario è un giovane indebitato con mezza città, Giacomo è l'erede di una ricchissima famiglia di industriali. L'incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite. Recensione ❯

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
VENGO… CON MAMMA
un film di
Jonathan Levine
2017
Film commedia 2017
Commedia sul rapporto madre figlia con Goldie Hawn e Amy Shumer. Commedia - USA, 2017. Durata Minuti.

Madre e figlia ritrovano il loro rapporto in una vacanza avventurosa.

Quando il suo ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia va in cerca di avventura ma ben presto vengono rapite Mentre cercano di scappare il rapporto madre figlia verrà incredibilmente rafforzato.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati