Film svizzeri 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 10 film svizzeri dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film svizzeri 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

L'intrusa
Film svizzeri 2017
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2017 ❯ Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte. . Distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Recensione ❯

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio. Continua »

Le Vénérable W.
Film svizzeri 2017
Barbet Schroeder va in Birmania per chiudere la sua trilogia sul Male. Un'atroce storia di odio del nostro tempo, un documento doloroso e importante. Documentario - Francia, Svizzera, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barbet Schroeder.  .

Il racconto di un'istituzione e di come sia dilagante un'islamofobia violenta e distruttiva anche in un paese al 90% buddista, religione basata su pace e tolleranza. Recensione ❯

In Birmania, il "Venerabile W." è un monaco buddista molto influente. L'incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d'odio violenta che osserva l'islamofobia trasformarsi in pratica dell'intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento. Continua »

OCCHI CHIUSI
un film di
Giuseppe Petitto
2017
Film svizzeri 2017
Sfuggenti tracce di un doloroso ricordo. Drammatico - Italia, Svizzera, Slovenia, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di Giuseppe Petitto.  Con Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac. . Distribuzione Microcinema.

Dopo aver diretto numerosi documentari e cortometraggi, Petitto ha esordito alla regia con Occhi chiusi. Il regista è morto in un incidente stradale nel 2015, all'età di 46 anni.

Nicole è una madre premurosa e una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. Sua figlia Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver macchiato il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti tormentano Nicole. Qualcuno sembra osservare la famiglia nella loro isolata casa di montagna. Strani segni compaiono sul corpo della bambina. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvarla. Ma più crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, tangibile, vicino...

IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
un film di
Silvio Soldini
2017
Film svizzeri 2017
Un amore travolgente. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2017. Durata Minuti.

Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata.

Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il "creativo" per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio.

Quand J'Étais Cloclo
Film svizzeri 2017
Un padre truffaldino. Documentario - Svizzera, 2017. Durata 107 Minuti.
Un film di Stefano Knuchel.  .

Il passato difficile di un giovane alle prese con un padre truffaldino costretto a scappare continuamente per non finire in carcere.

Condensati nella famiglia Knuchel sono vizi ed euforia propri degli anni Sessanta, eccessi divenuti abitudine che li costringono a fughe continue per sopperire alle numerose e reiterate truffe del padre, fino a giungere al suo inevitabile arresto. La storia ce la racconta, rivivendola, il figlio Stefano, regista di un film coinvolgente nel catalizzare l'atmosfera tragicomica di una vita scissa fra l'avventura errante e il suo abitare il mondo evasivo della fantasia. Obiettivo il costruirsi un'identità passando per l'infanzia distillata dai ricordi - come le patinate esibizioni nei panni del cantante Claude François detto Cloclo - e tramite il confronto con il variegato parentado per capirne a fondo le particolarità

L'Opéra
Film svizzeri 2017
La vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi. Documentario - Svizzera, Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
Un film di Jean-Stéphane Bron.  .

Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi e mette in scena l'infinita commedia - non priva talvolta di tinte tragiche - delle vicende umane.

Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.

Beauty and the Dog
Film svizzeri 2017
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

FIGLIA MIA
un film di
Laura Bispuri
2017
Film svizzeri 2017
Drammatico - Italia, Svizzera, Germania, 2017. Durata Minuti.

È ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale. E' la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma. E' felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l'ha cresciuta ma è attratta da quest'altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l'amore della figlia.

Ghost Hunting
Film svizzeri 2017
Un gruppo di ex detenuti palestinesi si racconta. Documentario - Francia, Palestina, Svizzera, Qatar, 2017. Durata 94 Minuti.
Un film di Raed Andoni.  .

Alcuni ex prigionieri palestinesi raccontano le loro esperienze e i trami a cui sono stati sottoposti durante la detenzione in Israele.

Un gruppo di ex prigionieri palestinesi racconta le proprie esperienze nelle carceri israeliane, ciò che hanno vissuto e il modo in cui stanno provando a superare i traumi. Centinaia di migliaia di palestinesi, tuttavia, hanno vissuto e vivono tuttora situazioni simili: qual è l'impatto che queste esperienze avranno sulla società nel lungo periodo?

ANIMALS
un film di
Greg Zglinski
2017
Film svizzeri 2017
Storia di una serie di eventi inenarrabili. Drammatico - Svizzera, Austria, Polonia, 2017. Durata 100 Minuti.

Il film è stato presentato nella sezione forum del 67. Festival di Berlino.

Investire una pecora con la loro auto è per Anna e Nick il punto di partenza per una serie di eventi strani e sinistri che si concluderanno con uno spaesamento allucinatorio per entrambi: nessuno dei due riuscirà più a distinguere il luogo in cui si trovano. Vivono la realtà, o sono tutte fantasie e situazioni immaginarie?

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati