Film svizzeri 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 33 film svizzeri dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film svizzeri 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il colore nascosto delle cose
Film svizzeri 2017
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Con pochi tocchi essenziali e una spiccata sensibilità, Soldini traspone su grande schermo la complessità di una diversa condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
Un film di Silvio Soldini. Da vedere 2017 ❯ Con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia. Uscita venerdì 8 settembre 2017. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. Recensione ❯

Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'intrusa
Film svizzeri 2017
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 4,00
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2017 ❯ Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte, Gianni Vastarella, Flavio Rizzo, Maddalena Stornaiuolo. Uscita giovedì 28 settembre 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Recensione ❯

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DES MOUTONS ET DES HOMMES
un film di
Karim Sayad
2017
Film svizzeri 2017
La guerra dei montoni. Documentario - Svizzera, Francia, Qatar, 2017. Durata 78 Minuti.
Un film di Karim Sayad.  .

Un universo arcaico e tutto al maschile, nel quale la tenerezza non sembra avere posto, se non negli occhi di chi sogna il proprio avvenire.

Immerso in un paesaggio perennemente inondato dal sole e arso dalla polvere, il film racconta una competizione di origini antiche ancora molto popolare nell'Algeria di oggi: l'organizzazione di combattimenti tra montoni. Attorno a questi incontri, rudi e cruenti, ruota la comunità di appassionati: chi guarda, chi scommette, chi spera di far gareggiare nell'arena il campione in grado di dargli gloria e denaro.

GUARDA IL TRAILER
Worst case, we get married
Film svizzeri 2017
Una giovane s'innamora di un uomo molto più grande di lei. Drammatico - Canada, Svizzera, 2017. Durata 90 Minuti.

Un'adolescente arrabbiata incontra un uomo molto più grande di lei di cui s'innamora perdutamente finendo per travisare l'intenzione dell'uomo di aiutarla.

Aïcha è una teenager complicata che non riesce a perdonare la propria madre per aver buttato fuori di casa il patrigno, che lei adorava. Aicha desidera che lui torni e la porti via. Quando incontra Baz, un uomo che ha quasi il doppio della sua età, è un colpo di fulmine, amore a prima vista, di quelli gentili e che fanno male. Baz vuole aiutarla, ma lei desidera molto di più da lui e sarà pronta a tutto per ottenerlo.

The Paris Opera
Film svizzeri 2017
Un raffinato documentario che sonda il cuore dell'Opéra di Paris, in perfetta osmosi col suo soggetto . Documentario - Svizzera, Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Bron. Da vedere 2017 ❯ Con Stéphane Lissner, Benjamin Millepied. Uscita lunedì 13 novembre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi e mette in scena l'infinita commedia - non priva talvolta di tinte tragiche - delle vicende umane. Recensione ❯

Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il senso della bellezza
Film svizzeri 2017
Un'indagine sul segreto della bellezza tra scienza e arte, sotto forma di documentario. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valerio Jalongo.  Con John Heffernan. Uscita martedì 21 novembre 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Un'esplorazione del legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Recensione ❯

Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza. Continua »

Le Vénérable W.
Film svizzeri 2017
Barbet Schroeder va in Birmania per chiudere la sua trilogia sul Male. Un'atroce storia di odio del nostro tempo, un documento doloroso e importante. Documentario - Francia, Svizzera, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barbet Schroeder.  .

Il racconto di un'istituzione e di come sia dilagante un'islamofobia violenta e distruttiva anche in un paese al 90% buddista, religione basata su pace e tolleranza. Recensione ❯

In Birmania, il "Venerabile W." è un monaco buddista molto influente. L'incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d'odio violenta che osserva l'islamofobia trasformarsi in pratica dell'intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento. Continua »

OCCHI CHIUSI
un film di
Giuseppe Petitto
2017
Film svizzeri 2017
Sfuggenti tracce di un doloroso ricordo. Drammatico - Italia, Svizzera, Slovenia, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di Giuseppe Petitto.  Con Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac. . Distribuzione Microcinema.

Dopo aver diretto numerosi documentari e cortometraggi, Petitto ha esordito alla regia con Occhi chiusi. Il regista è morto in un incidente stradale nel 2015, all'età di 46 anni.

Nicole è una madre premurosa e una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. Sua figlia Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver macchiato il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti tormentano Nicole. Qualcuno sembra osservare la famiglia nella loro isolata casa di montagna. Strani segni compaiono sul corpo della bambina. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvarla. Ma più crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, tangibile, vicino...

Beauty and the Dog
Film svizzeri 2017
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

Sarah Joue un Loup Garou
Film svizzeri 2017
Un'analisi spietata del nucleo familiare borghese che ricorda Familiy Life di Ken Loach. Drammatico - Svizzera, Germania, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katharina Wyss.  Con Loane Balthasar, Michel Voita, Annina Walt, Sabine Timoteo, Manuela Biedermann. .

Il desiderio d'infinito di una giovane donna tesa fra l'assoluto di Shakespeare e il mito della wagneriana morte per amore. Recensione ❯

Sul palco la diciassettenne Sarah da` tutta se stessa. Quando si esibisce c'e` un attimo in cui sembra trasformarsi completamente nel personaggio che interpreta. Cosa si nasconde dietro una presenza scenica cosi` radicale? Un segreto oscuro che tenta di esprimere. Un ambiente familiare claustrofobico. Il bisogno di avere accanto a se' un fidanzato, un amico, qualcuno in cui confidare. Piu` il desiderio si fa forte, piu` Sarah rischia di allontanare le persone che tentano di starle vicino. Alcuni giorni nella vita di una ribelle e la sua lotta incessante per sfuggire alla solitudine. Continua »

Controfigura
Film svizzeri 2017
Rä Di Martino affronta con indiscutibile professionalità un caleidoscopio di situazioni ispirate all'Uomo a nudo di Frank Perry. Commedia - Italia, Svizzera, Francia, Marocco, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rä Di Martino.  Con Valeria Golino, Filippo Timi, Corrado Sassi, Younes Bouab, Nadia Kounda, Nisrine Adam, Ahmed Zaitouni. .

Sul set di un film ogni ruolo viene messo in discussione e le riprese tardano a cominciare. Recensione ❯

Una piccola troupe cinematografica si aggira per Marrakech e i deserti che la circondano. Sono in corso i sopralluoghi per il remake di un film americano in cui un uomo torna a casa a nuoto, attraversando tutte le case della contea, piscina dopo piscina. Corrado è la controfigura che viene usata per testare le inquadrature, location e piscine dove si muoverà l'attore principale. Ma con l'andare avanti delle prove cresce in lui un'ambizione... forse quel ruolo potrebbe essere suo? Così mentre assistiamo ai suoi tentativi di entrare nella parte, i veri attori si impossessano dei ruoli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Remnants
Film svizzeri 2017
Il Laos è il paese più bombardato della storia. Documentario - Italia, Svizzera, 2017. Durata 75 Minuti.
Un film di Riccardo Russo, Paolo Barberi.  .

Un viaggio nelle contraddizioni delle guerre di oggi, in cui i resti del conflitto sopravvivono sempre al conflitto stesso.

Qual è il paese più bombardato nella storia? Un paese che non è mai entrato formalmente in una guerra: il Laos. Tra il 1964 e il 1973, durante la guerra del Vietnam, la forza aerea americana ha effettuato più di 500.000 bombardamenti sul Laos, riversando più di 2 milioni di tonnellate di esplosivi in tutto il paese. Quarant'anni dopo, tutto è cambiato, ma la vita delle persone è ancora profondamente colpita dall'onnipresenza di residui di guerra. Gli ordigni inesplosi rappresentano sia un pericolo e che una risorsa. Il film è un viaggio nelle contraddizioni delle guerre di oggi, in cui i resti del conflitto sopravvivono sempre al conflitto stesso.

GUARDA IL TRAILER
THE RIVER'S BED
un film di
Mélanie Pitteloud
2017
Film svizzeri 2017
Il rapporto tra l'uomo e la natura. Documentario - Svizzera, 2017. Durata 88 Minuti.
Un film di Mélanie Pitteloud.  .

Il fiume Rodano è stato straziato per 150 anni: il suo corso ha vissuto una storia di dominio da parte degli esseri umani. Ma non è ancora stato addomesticato! A seguito di alcune inondazioni disastrose, un gigantesco cantiere sta per rivitalizzarlo aprendogli uno spazio più grande. Questo film, coinvolgente e poetico, girato a stretto contatto con gli abitanti legati al futuro del Rodano, è un viaggio che pone un interrogativo universale sul nostro rapporto con la natura e il territorio.

Blue My Mind
Film svizzeri 2017
La trasformazione di un'adolescente. Drammatico - Svizzera, 2017. Durata 97 Minuti.

Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. Mentre Mia si butta in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo corpo comincia a cambiare in modo strano. All'inizio in modo poco percettibile, ma successivamente con una veemenza che la manda fuori di testa. Nella sua disperazione, cerca di anestetizzarsi con sesso e droghe, sperando di fermare questo fiume in piena che la sta travolgendo. Ma la natura è più forte. La trasformazione di Mia prosegue inesorabile, facendola diventare quell'essere che è per anni si è assopito dentro di lei... e ora sta prendendo il comando.

FAVELA OLIMPICA
un film di
Samuel Chalard
2017
Film svizzeri 2017
Documentario - Svizzera, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Samuel Chalard.  .

A Rio de Janeiro, un muro separa il Parco olimpico in costruzione dalla favela di Vila Autódromo. Niente impedisce la convivenza tra questi due mondi, ma c'è chi li giudica "incompatibili", a cominciare da Eduardo Paes, sindaco di Rio, che mette in atto il progetto di "recupero" di quest'area abitata da famiglie indigenti. Inizialmente le forze mobilitate sembrano sproporzionate ma la determinazione degli abitanti riesce a respingere l'espulsione con una lotta accanita. Con la cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici all'orizzonte, per la favela di Vila Autódromo e il sindaco di Rio scatta una corsa contro il tempo.

WILLKOMMEN IN DER SCHWEIZ
un film di
Sabine Gisiger
2017
Film svizzeri 2017
La Svizzera e il tema dei rifugiati. Documentario - Svizzera, 2017. Durata 83 Minuti.
Un film di Sabine Gisiger.  .

Il caso di un sindaco svizzero che, come gesto simbolico, rifiutò di accogliere alcuni rifugiati nella sua comunità.

Partendo dal caso di un sindaco che ha rifiutato l'accoglienza a una decina di rifugiati e dalla battaglia di alcuni cittadini che protestarono per questo gesto di chiusura, il documentario racconta una parte della politica svizzera.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
usa
 934 
italia
 414 
francia
 278 
gran bretagna
 179 
cina
 172 
germania
 126 
india
 115 
giappone
 111 
corea del sud
 69 
canada
 64 
spagna
 64 
belgio
 45 
svizzera
 33 
austria
 23 
australia
 23 
russia
 23 
brasile
 22 
hong kong
 21 
danimarca
 21 
argentina
 20 
polonia
 18 
irlanda
 18 
paesi bassi
 18 
messico
 17 
svezia
 16 
turchia
 15 
norvegia
 13 
israele
 11 
repubblica ceca
 11 
colombia
 10 
portogallo
 10 
cile
   9 
taiwan
   9 
libano
   9 
qatar
   9 
bulgaria
   8 
slovacchia
   7 
indonesia
   7 
sudafrica
   6 
islanda
   6 
tailandia
   6 
romania
   5 
pakistan
   5 
finlandia
   5 
ungheria
   5 
marocco
   5 
filippine
   4 
palestina
   4 
nuova zelanda
   4 
croazia
   4 
serbia
   4 
ucraina
   4 
siria
   4 
iran
   4 
lituania
   3 
emirati arabi uniti
   3 
uruguay
   3 
repubblica dominicana
   3 
lussemburgo
   3 
cuba
   3 
montenegro
   3 
grecia
   3 
guatemala
   3 
arabia saudita
   2 
estonia
   2 
slovenia
   2 
malesia
   2 
afghanistan
   2 
georgia
   2 
congo
   2 
iraq
   2 
bolivia
   2 
algeria
   2 
tunisia
   2 
macedonia
   2 
buthan
   2 
singapore
   2 
mongolia
   1 
kirghizistan
   1 
venezuela
   1 
bosnia-herzegovina
   1 
sri lanka
   1 
egitto
   1 
samoa
   1 
costarica
   1 
bangladesh
   1 
isole fær øer
   1 
nigeria
   1 
liechtenstein
   1 
kenya
   1 
tanzania
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
giordania
   1 
nepal
   1 
cambogia
   1 
perù
   1 
paraguay
   1 
burkina faso
   1 
guinea
   1 
yemen
   1 
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 43 
01 Distribution
 37 
20th Century Fox
 30 
Nexo Digital
 28 
Koch Media
 26 
Lucky Red
 25 
Universal Pictures
 22 
Eagle Pictures
 19 
Notorious Pictures
 18 
Medusa
 15 
Bim Distribuzione
 14 
Cinema
 14 
I Wonder Pictures
 14 
Movies Inspired
 10 
Walt Disney
   8 
Adler Entertainment
   7 
M2 Pictures
   7 
Officine Ubu
   7 
Videa - CDE
   7 
Cinecittà Luce
   6 
Vision Distribution
   6 
Academy Two
   5 
Ambi Media Italia
   5 
RaiCom
   5 
Rising Alternative
   5 
Draka
   4 
Good Films
   4 
Teodora Film
   4 
Altre Storie
   3 
Europictures
   3 
Lab 80 Film
   3 
Parthénos
   3 
Twelve Entertainment
   3 
Zenit Distribution
   3 
102 Distribution
   2 
Barter Multimedia
   2 
Cineama
   2 
Merlino Distribuzione
   2 
Plumeria Film
   2 
QMI
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Wanted
   2 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Ahora! Film
   1 
Anerica
   1 
Berta Film
   1 
Bliq Film
   1 
Bolero Film
   1 
C'è
   1 
CF-Film
   1 
Cinemacademy
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Corallo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Easy Cinema
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Filmauro
   1 
Fourlab
   1 
Imago Distribution
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
Key Films e M2 Pictures
   1 
Kitchen Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
L'Altrofilm
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Lo Scrittoio
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediterranea
   1 
Mescalitofilm
   1 
Microcinema
   1 
Monitore Film
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Overall Pictures
   1 
Pick Entertainment
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Red Moon Films
   1 
Saturnia pictures srl
   1 
Sun Film Group
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Wider Films
   1 
ZaLab
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati