Film portoghesi 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 10 film portoghesi dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film portoghesi 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

LE DIVAN DE STALINE
un film di
Fanny Ardant
2017
Film portoghesi 2017
Ardant, alla sua terza regia, dichiara il suo amore per la cultura russa e compie un'interessante indagine psicologica sul potere e su chi lo detiene. Biografico - Francia, Portogallo, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fanny Ardant.  Con Gérard Depardieu, Emmanuelle Seigner, Paul Hamy, Joana de Verona, Tudor Istodor, Miguel Monteiro, Luna Picoli-Truffaut, François Chattot. .

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo di Jean-Daniel Baltassat pubblicato nel 2013 con il titolo "Il divano di Stalin". Recensione ❯

Il film, ambientato nell'Unione sovietica degli anni Cinquanta, è prodotto dalla società franco-portoghese Leopardo Filmes e lo studio moscovita Mosfilm fornisce scenografie e costumi dell'epoca. Racconta la vicenda di un giovane artista incaricato di realizzare un monumento che omaggia il dittatore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SPELL REEL
un film di
Filipa César
2017
Film portoghesi 2017
Sperimentale - Germania, Portogallo, Francia, Guinea, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Filipa César.  .

DAMNED SUMMER
un film di
Pedro Cabeleira
2017
Film portoghesi 2017
Le giornate psichedeliche di Lisbona. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 127 Minuti.

Luci psichedeliche e visioni allucinatorie in una Lisbona ovattata che corre sul filo dell'azzardo.

Torridi pomeriggi, droghe, disturbi cardiaci, umori psichedelici immersi nella musica. L'adrenalina scorre per i vicoli di Lisbona che fanno da sfondo ad una gioventù in apnea.

MILLA
un film di
Valérie Massadian
2017
Film portoghesi 2017
Drammatico - Francia, Portogallo, 2017. Durata 128 Minuti.
Un film di Valérie Massadian.  .

Un film ambientato nella Francia del nord che racconta la storia di una maternità adolescenziale.

António Um Dois Três
Film portoghesi 2017
Tre storie che s'intrecciano sullo sfondo di Lisbona. Commedia drammatica - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 85 Minuti.

Opera prima del giovanissimo brasiliano Leonardo Mouramateus, appena ventiseienne. Le storie di tre personaggi alla ricerca d'amore si intrecciano sullo sfondo di una Lisbona magica.

António scappa da casa e trascorre la notte nell'appartamento della sua ex ragazza. Lì incontra un ospite inaspettato, una ragazza brasiliana. Johnny sta lottando per mettere in scena il suo primo spettacolo a Lisbona. L'amicizia con un giovane tecnico delle luci lo porta a affrontare le proprie paure e i propri dubbi sulla vita. Dopo un lungo viaggio, Débora sta tentando in tutti i modi di tornare in Brasile. Quando va al teatro si addormenta e viene svegliata dal protagonista. Tre dimensioni della stessa storia.

GUARDA IL TRAILER
A fábrica de nada
Film portoghesi 2017
In fabbrica ad occupare il posto di lavoro. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 177 Minuti.

Un gruppo di lavoratori si rende conto che l'azienda per cui lavorano sta per essere delocalizzata. Organizzeranno una protesta per tentare l'impossibile.

Un gruppo di lavoratori capisce che l'amministrazione sta togliendo i macchinari e le materie prime della fabbrica. Mentre si organizzano per esaminare le attrezzature rimaste ed evitare la delocalizzazione della produzione, gli operai sono costretti a stare nelle loro postazioni senza alcun lavoro da svolgere. Tra di loro cominciano ad innescarsi delle dinamiche pericolose.

LEVIANO
un film di
Justin Amorim
2017
Film portoghesi 2017
Uno dei crimini più terrificanti mai commessi in Portogallo. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 107 Minuti.

Le sorelle Adelaide, Carolina e Julia Paixão si incontrano con la madre Anita per raccontare gli eventi che hanno portato a uno dei crimini più controversi mai commessi in Portogallo.

Joaquim
Film portoghesi 2017
Nonostante padroneggi tempi e ritmi del cinema più raffinato, Gomes non riesce ad abbandonare la dimensione agiografica del racconto. Biografico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcelo Gomes.  Con Nuno Lopes, Welket Bungué, Diogo Dória, Rômulo Braga, Júlio Machado, Isabél Zuaa, Paulo André, Eduardo Moreira. .

Un militare che cerca di trovare i contrabbandieri che rubano l'oro deve affrontare una sfida più grande in modo da ottenere una promozione. Recensione ❯

Cacciatore di contrabbandieri di oro, Joaquim nel Brasile del diciottesimo secolo (quello del pericoloso declino delle miniere d'oro), è inviato in una missione speciale e rischiosa: trovare nuovi filoni. Nonostante una vita passata nel settore e un amore schiava e di un'altra razza, che vorrebbe riscattare con i soldi dell'impresa, Joaquim solo in questo viaggio si renderà conto di cosa sia e cosa faccia l'oppressione sulle persone. Per la prima volta maturerà una vera e propria coscienza sociale. Continua »

Vazante
Film portoghesi 2017
Nessun riconoscimento per gli schiavi. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 105 Minuti.

Un film che esplora le vicende dei rapporti razziali e di genere nel Brasile coloniale di inizio Ottocento.

Il Brasile è stato l'ultimo paese ad abolire ufficialmente la schiavitù nella sua forma storica, nel 1888. Questo film è ambientato nel 1821, un anno prima che la nazione sudamericana ottenesse l'indipendenza dal Portogallo. La ricchezza del paese consisteva nelle pietre preziose estratte dalle miniere di Minas Gerais, proprio dagli schiavi. Ancora oggi è assente un qualsiasi monumento significativo per le loro sofferenze, anche se è grazie al loro lavoro che il Brasile è riuscito ad essere ciò che è oggi.

Colo
Film portoghesi 2017
Gli effetti della crisi sulla vita delle persone in un'opera efficace e dalla regia pulita e rigorosa . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teresa Villaverde. Da vedere 2017 ❯ Con Beatriz Batarda, Angela Cerveira, Marcello Urgeghe, Ricardo Aibéo, Clara Jost, João Pedro Vaz, Alice Albergaria Borges. .

Nella Portogallo d'oggi una famiglia va in crisi a causa della disoccupazione. Recensione ❯

Una famiglia in apparenza come tante in un condominio nella periferia di Lisbona. Il padre è disoccupato e la madre svolge due lavori per coprire le spese, intanto la figlia diciassettenne va a scuola. I genitori escono e non si sa quando e se torneranno, la ragazza scopre che una sua compagna di classe è incinta e le dà una mano. Quando la madre perde il secondo lavoro, non resta che rinunciare all'appartamento in affitto e dividersi temporaneamente. Ma i tre diventano sempre più estranei tra loro, cresce una tensione silenziosa e sembra che ciascuno nasconda qualcosa. Continua »

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati