Film brasiliani 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 15 film brasiliani dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film brasiliani 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Chiamami col tuo nome
Film brasiliani 2017
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothee Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. .

Durante la vacanza in una villa in Riviera, tra un diciassettenne e un giovane universitario scatta inaspettata la passione. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

Body Electric
Film brasiliani 2017
La vita notturna brasiliana a San Paolo. Drammatico - Brasile, 2017. Durata 94 Minuti.

Ritratto a tinte vivide del Brasile di oggi, tra samba e Rihanna.

San Paolo. Elias, 23 anni, e` nuovo in citta` e lavora come designer in una fabbrica di abbigliamento. Fa amicizia con i suoi colleghi, in particolare con Fernando, un immigrato guineano. Nonostante il lavoro richieda moltoimpegno,silancianellavivacenightlifediSanPaolo,divenendo il fulcro di un gruppo composito e fluido, in cui la diversita` di genere, di razza e d'appartenenza sociale non sono piu` tabu`. Ma non per tutti...

Meu Corpo é Politico
Film brasiliani 2017
In lotta contro la transfobia. Documentario - Brasile, 2017. Durata 71 Minuti.
Un film di Alice Riff.  .

Uno sguardo al quotidiano di quattro transessuali che vivono nei quartieri poveri di San Paolo.

Paula, Beatriz, Giu e Fernando vivono in una delle favelas piu` povere alla periferia di San Paolo. Una realta` fatta di emarginazione, nella quale si trovano a lottare per i propri diritti di transgender. Ma anche per la sopravvivenza: secondo le stime della ONG Transgender Europe, il Brasile e` la nazione con la piu` alta percentuale di persone trans uccise ogni anno. La loro quotidianita`, le battaglie e le rivendicazioni contro l'ignoranza che genera sopraffazione e odio. In una parola transfobia.

MOTORRAD
un film di
Vicente Amorim
2017
Film brasiliani 2017
Un thriller ad alta tensione. Thriller - Brasile, 2017. Durata Minuti.

Un gruppo di motociclisti decide di osare un percorso bellissimo ma rischioso. Ma tra di loro scaturiranno problemi fin da subito.

Un gruppo di motociclisti decide di andare a percorrere insieme un percorso mozzafiato. Ma il viaggio si rivelerà pieno di insidie e ciò che sembrava meraviglioso si trasformerà in un incubo.

VÊNUS - FILÓ A FADINHA LÉSBICA
un film di
Sávio Leite
2017
Film brasiliani 2017
Filó soddisfa tutti. Drammatico - Brasile, 2017. Durata 7 Minuti.
Un film di Sávio Leite.  .

Tutti desiderano Filó, la fatina lesbica. E lei desidera e soddisfa tutti: generosa nel fisico e negli appetiti carnali, accende di piacere le notti del villaggio. Etero e gay, maschi e femmine, in fila uno dietro l'altra fuori dalla sua porta, aspettano di poter entrare e trarne godimento. Ma ora le notti nel villaggio sono vuote e senza passione: Filó è scappata su un'isola con la sua ultima preda.

António Um Dois Três
Film brasiliani 2017
Tre storie che s'intrecciano sullo sfondo di Lisbona. Commedia drammatica - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 85 Minuti.

Opera prima del giovanissimo brasiliano Leonardo Mouramateus, appena ventiseienne. Le storie di tre personaggi alla ricerca d'amore si intrecciano sullo sfondo di una Lisbona magica.

António scappa da casa e trascorre la notte nell'appartamento della sua ex ragazza. Lì incontra un ospite inaspettato, una ragazza brasiliana. Johnny sta lottando per mettere in scena il suo primo spettacolo a Lisbona. L'amicizia con un giovane tecnico delle luci lo porta a affrontare le proprie paure e i propri dubbi sulla vita. Dopo un lungo viaggio, Débora sta tentando in tutti i modi di tornare in Brasile. Quando va al teatro si addormenta e viene svegliata dal protagonista. Tre dimensioni della stessa storia.

GUARDA IL TRAILER
Gabriel e a montanha
Film brasiliani 2017
In memoria di Gabriel Buchmann. Docu-fiction - Brasile, Francia, 2017. Durata 127 Minuti.

Una docu-fiction su Gabriel Buchmann che intraprese un viaggio intorno al mondo per conoscere la povertà.

Il tragitto percorso dall'economista brasiliano Gabriel Buchmann che, all'età di 28 anni, partì per un viaggio proprio un anno prima di iniziare un programma di dottorato sullo sviluppo sociale. Gabriel stava cercando di connettersi con le persone locali per capire la povertà, un tema che avrebbe discusso nei suoi studi. Nel 2009, quando scalò il Monte Mulanje in Malawi, Gabriel si perse e passò la notte al freddo morendo per ipotermia. Il regista, amico di infanzia di Gabriel, ripercorre le sue tappe in Tanzania, Malawi e Zambia, tra documentario e fiction.

AD ASTRA
un film di
James Gray
2017
Film brasiliani 2017
In viaggio nel sistema solare per ritrovare il padre scomparso. Fantascienza - USA, Brasile, 2017. Durata Minuti.
Un film di James Gray.  Con Brad Pitt. .

Un uomo muore 20 anni fa in una missione spaziale. Il figlio parte anche lui per un viaggio nel sistema solare per capire i veri motivi della scomparsa del genitore.

Un ingegnere con una lieve forma di autismo cerca di capire come mai il padre, scomparso 20 anni prima, sia partito per una missione su Nettuno per cercare segni di presenza aliena e non abbia più fatto rientro. Per farlo parte per un viaggio nel sistema solare con la speranza di capire com'è morto il padre.

AMAZON ADVENTURE
un film di
Mike Slee
2017
Film brasiliani 2017

In the Intense Now
Film brasiliani 2017
Il documentario politico di João Moreira Salles. Documentario - Brasile, 2017. Durata 127 Minuti.
Un film di João Moreira Salles.  .

Una giustapposizione di materiali d'archivio e di toccanti immagini amatoriali.

João Moreira Salles giustappone materiali d'archivio che documentano gli eventi che si svolsero a Parigi nel maggio 1968 con immagini amatoriali, girate dalla madre, che mostrano la soppressione della Primavera di Praga ma anche la fiducia della società cinese durante il governo di Mao.

JUST LIKE OUR PARENTS
un film di
Laís Bodanzky
2017
Film brasiliani 2017
Tre generazioni a confronto. Drammatico - Brasile, 2017. Durata 102 Minuti.

San Paolo, Brasile. Il ritratto della vita di tutti i giorni di tre generazioni.

Laís Bodanzky ritrae la vita quotidiana di tre generazioni a San Paolo come un gioco pirotecnico di passioni individuali e delusioni esistenziali, tutto messo in scena con una naturalezza sublime.

Joaquim
Film brasiliani 2017
Nonostante padroneggi tempi e ritmi del cinema più raffinato, Gomes non riesce ad abbandonare la dimensione agiografica del racconto. Biografico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcelo Gomes.  Con Nuno Lopes, Welket Bungué, Diogo Dória, Rômulo Braga, Júlio Machado, Isabél Zuaa, Paulo André, Eduardo Moreira. .

Un militare che cerca di trovare i contrabbandieri che rubano l'oro deve affrontare una sfida più grande in modo da ottenere una promozione. Recensione ❯

Cacciatore di contrabbandieri di oro, Joaquim nel Brasile del diciottesimo secolo (quello del pericoloso declino delle miniere d'oro), è inviato in una missione speciale e rischiosa: trovare nuovi filoni. Nonostante una vita passata nel settore e un amore schiava e di un'altra razza, che vorrebbe riscattare con i soldi dell'impresa, Joaquim solo in questo viaggio si renderà conto di cosa sia e cosa faccia l'oppressione sulle persone. Per la prima volta maturerà una vera e propria coscienza sociale. Continua »

Pendular
Film brasiliani 2017
Ciò che siamo è ciò che creiamo. Documentario - Brasile, Argentina, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Julia Murat.  Con Raquel Karro, Rodrigo Bolzan. .

Uno sguardo su come il rapporto tra due artisti finisca inevitabilmente con l'influenzare anche i prodotti della loro arte.

La giovane regista Julia Murat prende in esame il rapporto tra due artisti contemporanei, una danzatrice e uno scultore, per dimostrare come i limiti, le contraddizioni e le ossessioni di una relazione si riflettano inevitabilemente sulle loro opere d'arte.

Vazante
Film brasiliani 2017
Nessun riconoscimento per gli schiavi. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 105 Minuti.

Un film che esplora le vicende dei rapporti razziali e di genere nel Brasile coloniale di inizio Ottocento.

Il Brasile è stato l'ultimo paese ad abolire ufficialmente la schiavitù nella sua forma storica, nel 1888. Questo film è ambientato nel 1821, un anno prima che la nazione sudamericana ottenesse l'indipendenza dal Portogallo. La ricchezza del paese consisteva nelle pietre preziose estratte dalle miniere di Minas Gerais, proprio dagli schiavi. Ancora oggi è assente un qualsiasi monumento significativo per le loro sofferenze, anche se è grazie al loro lavoro che il Brasile è riuscito ad essere ciò che è oggi.

Don'T Swallow My Heart, Alligator Girl!
Film brasiliani 2017
Il passato di un primo amore. Drammatico - Brasile, Paesi Bassi, Francia, Paraguay, 2017. Durata 106 Minuti.

Una favola di amore e di ricordi nati al confine violento tra due paesi in lotta.

Al confine turbolento tra il moderno Brasile e il Paraguay, una guerra tra bande rivali impreversa da entrambi i lati. Nel bel mezzo del subbuglio, il tredicenne brasiliano Joca si è innamorato di Basano, una vivace ragazza indigena del Paraguay, ed è determinato a conquistarla a prescindere dalle conseguenze. Mentre il fratello di Joca, Fernando, viene pesantemente coinvolto nelle ostilità, Basano viene minacciata dalle insistenti attenzioni indesiderate di un ragazzo più grande nel suo villaggio, con cui Joca è costretto a confrontarsi.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati