X-Men: Apocalisse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: Apocalisse   Dvd X-Men: Apocalisse   Blu-Ray X-Men: Apocalisse
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult.
Titolo originale X-Men: Apocalypse. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 18 maggio 2016. MYMONETRO X-Men: Apocalisse * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il terzo è sempre il peggiore, a quanto pare Valutazione 2 stelle su cinque

di laurence316

Feedback: 27173 | altri commenti e recensioni di laurence316
domenica 22 maggio 2016

9° film della lunga saga cinematografica dedicata agli X-Men, uscito a brevissima distanza dal grande e inaspettato successo di Deadpool, questo 3° capitolo del semi-reboot avviato con X-Men: L'inizio cinque anni prima, 4° per la regia di Singer e ancora una volta scritto da Kinberg a seguito del successo di Giorni di un futuro passato, fallisce nel suo evidente tentativo di superare il livello raggiunto dal predecessore. Laddove quest'ultimo, quantomeno in parte, aveva tentato di proporre qualcosa di innovativo, questo nuovo film finisce invece per scadere nel cliché, nel già visto, presenta un villain stereotipato e banale, che si fa fatica a percepire come una vera minaccia e il quale viene liquidato abbastanza in fretta (data la sua "statura" di mutante più forte di tutti) in una battaglia finale confusionaria e poco coinvolgente. X-Men: Apocalypse scade più volte nel ridicolo, è troppo ripetitivo e, inoltre, spesso ricicla materiale già più volte proposto nei film precedenti. La trama, fatto salvo per alcuni, pochi e interessanti sviluppi, non offre grandi sorprese o emozioni e nessuna sequenza imbottita di super effetti speciali in CGI riuscirà mai a coprire tali lacune. E' un film troppo lungo che getta troppa carne al fuoco, tentando di amalgamare le spropositata quantità di sottotrame legate ad un'altrettanto spropositata quantità di personaggi in qualcosa che abbia quantomeno le parvenze di qualcosa di unitario. Mentre in realtà pare quasi un film ad episodi, in particolare nella prima parte. Inoltre, gli effetti speciali, troppi e onnipresenti, hanno il solo scopo di confondere lo spettatore in un disperato tentativo di distrarlo dalla pochezza di sceneggiatura e dialoghi. La regia non è particolarmente brillante e il film finisce inevitabilmente per ridursi ad un banale action catastrofico uguale a centinaia di altri, mentre vengono del tutto, o quasi, gettati al vento gli ottimi spunti di commento politico e sociale che la storia degli X-Men da sempre offre. Gran parte dei personaggi, comunque troppi per ricevere un reale approfondimento psicologico, vengono trascurati, così come i loro spesso eccellenti interpreti, e l'unica nota positiva del film rimangono quelle 2 o 3 scene veramente riuscite (la parte migliore del film resta, in ogni caso, la strepitosa sequenza in slow-motion con protagonista Quicksilver, che riesce a superare in qualità quella di Giorni di un futuro passato). Per il resto, tutto si perde nel mare di banalità e mania di sovrabbondanza dei blockbuster odierni, e una volta usciti dal cinema si farà presto a dimenticarsi completamente del film.

[+] lascia un commento a laurence316 »
Sei d'accordo con la recensione di laurence316?

jacop domenica 5 giugno 2016
saro' breve ..

..poichè non cerchero' di analizzare ogni dettaglio dei tuoi dissensi,praticamente disapprovi tutto il film,e ci hai messo una pagina per esprimerlo.SEi andato in confusione da solo...non è un capolavoro,ma non lo ritengo un fallimento,ne' ripetitivo,è un film che rientra nella media dei film degli X-men poichè del buono e delle innovazioni ci sono state.Abbiamo visto anche per la prima volta Jean Grey sprigionare su richiesta,nonstante le fosse stato sempre proibito,poichè incontrollabile e immenso,di oltre il 5 livello se ha battuto Apocalypse,da giovane ragazzina impaurita e ovviamente disorientata in una prima missione di guerra vera quanto quella,non parlo del resto,lo ritengo buono, senza essere prolisso,e la trama non la ritengo confusionaria. [+]

[+] lascia un commento a jacop »
jacop domenica 5 giugno 2016
ho per sbaglio..

..messo in disapprovazione la mia recensione,se esiste ancora

[+] lascia un commento a jacop »

Ultimi commenti e recensioni di laurence316:

Vedi tutti i commenti di laurence316 »
X-Men: Apocalisse | Indice

Emanuele Sacchi