Slam - Tutto per una ragazza

Acquista su Ibs.it   Dvd Slam - Tutto per una ragazza   Blu-Ray Slam - Tutto per una ragazza
Un film di Andrea Molaioli. Con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Slam - Tutto per una ragazza * * * - - valutazione media: 3,19 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto martedì 28 marzo 2017
due genitori adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby, "Slam - Tutto per una Ragazza" racconta la storia di due adolescenti romani, di differente estrazione sociale (lui figlio a sua volta di una coppia di genitori molto giovani e lei figlia di due noti professionisti) i quali si conoscono, si innamorano subito come avviene in maniera del tutto naturale e spontanea a quell'età, e diventano a loro volta inaspettatamente genitori di un bambino. Tutti i sogni, le speranze ed il futuro che essi si erano prospettati, ed anche i loro genitori nei loro confronti, si infrangono ponendoli direttamente davanti a delle responsabilità più grandi di loro da affrontare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
mauretta venerdì 24 marzo 2017
consigliatissimo a preadolescenti, adolescenti e postadolescenti!

Film bellissimo! l'ho visto con mia figlia dodicenne e mi sento di consigliarlo a tutti: genitori e figli adolescenti o preadolescenti insieme, post adolescenti che hanno voglia di fare un salto del passato e ricordare la freschezza dell'adolescenza! ma è anche un film sulla genitorialità con le sue difficoltà ma anche gratificazioni.
E' un film bello, fresco, giovane! si ride e ci si commuove, si esce e si vorrebbe rivederlo!

[+] lascia un commento a mauretta »
emimon domenica 26 marzo 2017
garbato e gradevole Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo letto il romanzo di Hornby a suo tempo. Probabilmente non uno dei romanzi più conosciuti, ma mi era piaciuto molto. Ero quindi curiosa di vedere il film perché si sa che spesso i film deludono rispetto ai romanzi. La trasposizione romana invece mi è piaciuta molto. Gli attori sono credibili, il film è delicato e garbato e offre vari spunti di riflessione. Non guasta un'ottima colonna sonora. Insomma, un film da vedere.

[+] lascia un commento a emimon »
Slam - Tutto per una ragazza | Indice

2° | mauretta