Codice 999

Acquista su Ibs.it   Dvd Codice 999   Blu-Ray Codice 999
Un film di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr..
Titolo originale Triple Nine. Thriller, durata 125 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO Codice 999 * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trascinante Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 25 aprile 2017

Qausi una contaminazione ideale tra un romanzo"hard boiled"e uno spietato film di Carpenter , questo"Triple Nine"di Hillcoat (chissaà se il titolo richiama il"number of the beast"rovesciato-non sarebbe impossibile, ritengo. Violenza disperata, cieca brutalità, in un mondo in cui la polizia(tutta o quasi, si potrebbe dire)è corrotta, in cui tutto è alla mercé della mafia russa, in cui non esistono più valori, in cui...e via di seguito, senza voler insistere troppo, perché il concetto sembra essere comunque già molto-fin troppo chiaro. Da seguire con molta attenzione, un quanto le sorprese spuntano quasi come funghi, cogliendo inaspettatatamente. Sorprese continue, avvicendarsi di storie tutte collegate, in realtà, che sorprendono ma feriscono"senza uccidere", per citare un titolo famoso, con interpreti di pregio, che si inseriscono in un "jeu au massacre"filmicamente fecondo, come non si può far a meno di notare. Non ci sarà(credo di poterlo affermare con certezza)un number two e via di seguito, in quanto qui il"multiplo"o il"clone"non sono contemplati, per così dire, rimanendo l'opera un"hapax", come dovrebbe essere sempre, crediamo, Suspense, sorprese, scene "terribili", il tutto legato da un senso che implica anche, deleuzianamente, il nonsense.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Codice 999 | Indice

1° | revine1995