Nemesi

Un ottimo film d'azione, lapidato a torto Valutazione 4 stelle su cinque

di andrej

Feedback: 4625 | altri commenti e recensioni di andrej
sabato 17 giugno 2017

Francamente non capisco la ragione di tanti giudizi negativi (spesso anche velenosamente ostili) nei confronti di questa pellicola. Premesso che va guardato come un fumetto e che non bisogna aspettarsi un'opera alla Lars von Trier, questo film e' uno spettacolo di tutto rispetto: ha ritmo da vendere, prende, diverte, intrattiene e vola via senza un attimo di noia. Regia e sceneggiatura sono solide ed efficaci; molte e belle le scene d'azione; buona la fotografia ; bravi tutti gli attori. Non manca neppure un adorabile pittbull bonaccione che introduce una nota di mitezza in una truce storia di tradimento e vendetta. Superlativa la protagonista, Michelle Rodriguez, veramente perfetta per la parte: convincente e credibile, bella, cattiva e arrabbiata come non mai, vestita e nuda fa sempre una gran figura e regge da sola gran parte del film. Non ho problemi a dire che a me questo film e' piaciuto molto e credo che tanti giudizi pessimi siano venuti da frange isteriche dell' estremismo politically correct ad ogni costo, che si sono sentite offese dall' argomento trattato e hanno frainteso come "transfobia" il comprensibile turbamento del protagonista nel momento in cui, da uomo che era, si ritrova di colpo trasformato in donna da un'operazione di cambiamento di sesso effettuata su di lui a sua insaputa. Beh, cosa c'e' di strano in questo? Quale uomo o donna normali non sarebbero sconvolti se capitasse loro qualcosa del genere? Cosa c'e' di transfobico in questo? E in ogni caso, quali che siano le opinioni sui contenuti di un film, non si dovrebbe stroncare un buon prodotto cinematografico (come questo certamente e') per antipatie di tipo ideologico. In conclusione: non credete alle recensioni e verificate di persona: il film merita e chi lo ha stroncato ha torto marcio.

[+] lascia un commento a andrej »
Sei d'accordo con la recensione di andrej?

Ultimi commenti e recensioni di andrej:

Vedi tutti i commenti di andrej »
Nemesi | Indice

Emanuele Sacchi