Ustica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ustica   Dvd Ustica   Blu-Ray Ustica
Un film di Renzo Martinelli. Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2016. - Indipendent Movies uscita giovedì 31 marzo 2016. MYMONETRO Ustica * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'Italia ad Ustica ha fatto un'inversione ad U Valutazione 2 stelle su cinque

di Sellerone

Feedback: 2501 | altri commenti e recensioni di Sellerone
lunedì 18 dicembre 2017

A differenza del precedente quasi docufilm, quest'altro probabilmente  si allontana ulteriormente dalla storia di Ustica. Racconta delle vicende di personaggi che vivono un percorso segnato dai fatti tragici dell'aereo Itavia, ma quello che ci propongono è più legato allo sconvolgimento della loro esistenza che ai fatti avvenuti quel maledetto giorno sui mari di Ustica. Dramma di donne e di politici, di ragion di stato e verità. Alla fine mi ha colpito qualche animazione digitale dei velivoli militari, la lingua inglese doppiata dei protagonisti. Fragalà è un attore che ha dei numeri...in altri film. Che dire, mi ha deluso, magari non per la qualità, ma per mie attese personali, dovevo documentarmi prima, ma io giudico sulle sensazioni che mi danno i film non su tutto il resto, quindi posso pure permettermi di dire che potrebbe essere un capolavoro per altri ma a me non è piaciuto sino in fondo. La frase più bella è quella relativa all'italia che mette le corna agli americani facendosela con la Libia.
Non lo rivedrò perchè penso che il DC 9 Itavia l'ha tirato giù un missile. Non lo compro perchè non mi piace.
Da vedere con chi ha seguito i fatti di Ustica e spiega se quello che questa opera propone è perlomeno verosimile. Da non far vedere ai bambini...sono già incazzati che ci siamo fatti buttare fuori dai mondiali, figurarsi se adesso gli diamo anche quest'altra delusione.

[+] lascia un commento a sellerone »
Sei d'accordo con la recensione di Sellerone?

Ultimi commenti e recensioni di Sellerone:

Vedi tutti i commenti di Sellerone »
Ustica | Indice

2° | bastardisenzacinema