La ragazza del treno

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza del treno   Blu-Ray La ragazza del treno
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux.
Titolo originale The Girl On the Train. Thriller, durata 112 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 3 novembre 2016. MYMONETRO La ragazza del treno * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elibook giovedì 19 dicembre 2019
la ragazza dietro il treno. Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro .. troppo ?, non credo. Potrei iniziare dicendo "quando la nebbia si dirada ..", ma parto da Emily Blunt una garanzia assoluta. Ottimi attori in generale ma tutto gira attorno alla magistrale interpretazione della Blunt. Incollato alla poltrona dall'inizio alla fine in un crescendo che sembra un omaggio a capolavori come Delitto perfetto. Una colpevole d'innocenza che ha tutte le carte in regola per essere la visionaria delle proprie colpe. Tutto e' filtrato attraverso il peso gigantesco della dipendenza dell'alcool dopo un matrimonio malamente naufragato. Bellissimo mentre gli occhi della Blunt parlano, parlano, parlano, senza riuscire a trasmettere una verita' che in parte si cela dietro il timore di se stessa e in parte dietro alla rimozione-colpevolista in cui brancola quasi senza speranza apparente. [+]

[+] lascia un commento a elibook »
fabio domenica 3 febbraio 2019
un thriller lacrimoso Valutazione 2 stelle su cinque

Troppe lacrime e un andamento lento tolgono carattere al film che sempre meno assomiglia a un thriller e sempre più ad un dramma intimista. Sempre brava la Blunt ma non basta.

[+] lascia un commento a fabio »
samanta domenica 16 dicembre 2018
il treno nella nebbia Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente il film alla TV e ritengo che sia un film decoroso ma con molte ambiguità e che desti alcune perplessità. Non ho letto il romanzo da cui è tratto e quindi non ho pregiudizi e non posso fare confronti circa la fedeltà della sceneggiatura al romanzo. Ma una prima osservazione è che il film salvo nel finale non scioglie il dilemma se sia una commedia drammatica ovvero un thriller mancato.
Protagonisti del film sono una serie di personaggi intrecciati tra di loro: Rachel (una bravissima Emily Blunt, The Young Victoria, Il pescatore dei sogni) alcolizzata, appena divorziata da Tom (Justin Teroux) che ha sposato Anna (Rebecca Ferguson) un'amica di entrambi e hanno una piccola bambina, c'è poi Megan (Haley Bennet) sposata con Scott (Luke Evans) vicini di casa di Tom, si scopre che Megan (baby sitter della figlia di Anna), tradisce il marito con lo psichiatra dr. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
ilovecinema domenica 4 marzo 2018
thriller psicologico d'altri tempi Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo lavoro, non ho letto il libro ma sicuramente il film è fatto bene. Un po' di confusione all'inizio dove la somigianza fisica tra i protagonisti non aiuta ad entrare nella trama ed in questa fase il film è sorretto solo dalla performance della protagonista e dalla curiosità di vedere se si giungeva a qualcosa.. Poi però tutto cambia e con i continui flash back si viene proiettati in un thriller di altri tempi dove ti sforzi di capire chi è l'assassino.. Per me film da vedere assolutamente..

[+] lascia un commento a ilovecinema »
antoniopagano martedì 6 febbraio 2018
dal finestrino di un treno Valutazione 4 stelle su cinque

“Non vi è mai capitato di stare in treno e pensare alle vite delle persone che abitano lungo i binari, le vite che non avete mai avuto. A me viene voglia di conoscerle”. Rachel (Emily Blunt) è una donna divorziata e infelice che ama fantasticare sulle vite delle persone che osserva ogni giorno scorrere dal finestrino del treno utilizzato per recarsi a New York. La sua abitudine si sviluppa in un morboso voyeurismo sentimentale nei confronti di Scott (Luke Evans) e Megan (Haley Bennett), una coppia all’apparenza perfetta. La casa dei due si trova pericolosamente vicina alla sua precedente abitazione, ora occupata dall’ex marito Tom (Justin Theroux) e dalla sua nuova compagna Anna (Rebecca Ferguson). [+]

[+] lascia un commento a antoniopagano »
marcobrenni sabato 3 febbraio 2018
un thriller psicologico troppo ambizioso Valutazione 2 stelle su cinque

Condivido la critica. L'unica eccellenza nel film è l'ottima interpretazione di Emily Blunt - Rachel - la nevrotica protagonista attorno a cui ruota il tutto. La storia è pesante macchinosa, a tratti di diffcile comprensione per via dei continui ma inutili, persino pretenziosi, salti spazio-temporali. Insomma: c'è tanta voglia di farne un'opera d'arte, ma la sola ambizione non basta se manca il genio cinematografico. Buoni gli altri interpreti, ma senza altre eccellenze se non la protagonista. Un thriller velatamente femminista, laddove presenta un marito-macho dispotico, falso, pure maniacalmente erotomane e violento e in netto contrasto con le vittime femminili, sin troppo buone e arrendevoli. [+]

[+] lascia un commento a marcobrenni »
elgatoloco domenica 3 dicembre 2017
non frammentazione, confusione Valutazione 0 stelle su cinque

Nella decisa noluntas di leggere il testo di Paula Hawkins da cui il film(testo anch'esso, ma filmico, non letterario)di Tate Taylor , "THe Girl on the Train"(2016)è tratto, vedo e guardo il film e mi delude profondamente. In un"thriller", psicologico o meno(ogni thriller, in qualche modo, lo è)una precondizione essenziale è la non- confusione di situazioni e personaggi e qui, invece, essa domina imperturbabilmente, quasi con totale"atarassia"verso chi guarda il film, con sprezzo totale di quella regola statuita, tra gli altri, ma meglio degli altri, da Alfred Hitchcock, per il quale"imbrogliare le carte"nel senso della confusione non ha alcun senso, il che non vuol dire cedere totalmente alla logica cartesiana della chiarezza ed evidenza,  come sembra di per sé chiaro(pardon per l'involontaria ripetizione). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
foxxina venerdì 1 dicembre 2017
spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei meglio film di quest'anno, mi ha coinvolto tantissimo. Thriller psicologico che ti fa lavorare il cervello per cercare di capire chi è l'assassino, che ti fa intendere mille opzioni, pieno di colpi di scena!
Nonostante sia stato estrapolato da un romnzo è stato fatto molto bene, rispecchia tanissimo il libro! Mille stelle

[+] lascia un commento a foxxina »
eleonorapanzeri lunedì 27 novembre 2017
dietro il velo dell'apparenza  Valutazione 3 stelle su cinque

Rachel, Anna e Megan, tre donne legate da un sottile filo invisibile fatto di violenza, follia e bisogno d’amore. Tre mondi apparentemente distanti che condividono tuttavia la stessa sofferenza. Rachel, confusa, disorientata ed alla deriva, distrutta dalla fine di una relazione che non riesce ad accettare; sola, tra alcool ed amnesie, apparentemente una mina vagante, imprevedibile ed inaffidabile. Anna, l’altra, la donna che ha preso il posto di Rachel nella vita dell’uomo che amava, dandogli la figlia che avrebbe da sempre voluto ma che non ha mai potuto avere. Megan, bellissima, cinica ed inarrivabile, una semplice sconosciuta per Rachel, divenuta tuttavia nel tempo l’immagine di tutto quello che avrebbe voluto essere. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
per fortuna che c’è emily Valutazione 2 stelle su cinque

Voto: 6

In principio assai più estesa, questa recensione era una lunga disamina su cosa ci aspettava da questo film, cosa a mio giudizio si era ottenuto, e cosa non ci si doveva aspettare.

Bla bla bla...

Il film è fedele al romanzo e come il romanzo è noioso. Tutto tempestato da alzate di sopracciglio ma pochi sussulti. Rachel, la protagonista, rimane allo spettatore completamente indifferente, nonostante la bravura della Blunt. Almeno nel libro qualche schiaffo glielo avresti voluto dare.

E niente, passa sotto gli occhi così, come il paesaggio visto dal finestrino di un treno, in una giornata piovosa.

[+] lascia un commento a lupo67 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
La ragazza del treno | Indice