Free State of Jones

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Free State of Jones   Dvd Free State of Jones   Blu-Ray Free State of Jones
Un film di Gary Ross. Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 1 dicembre 2016. MYMONETRO Free State of Jones * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Prima o poi saremo noi i "negri" di qualcuno Valutazione 3 stelle su cinque

di Adler

Feedback: 227 | altri commenti e recensioni di Adler
domenica 20 ottobre 2019

Un buon affresco di alcune vicende della storia americana non molto conosciute. Protagonista ottimo, come peraltro molti professionisti del cast. Da fare riflettere gli eventi ambientati ottanta anni dopo. Unica pecca: in alcuni punti la narrazione tende a diventare lenta, senza comunque mai annoiare lo spettatore.
Di rilievo le scene delle battaglie,  truculente ma realistiche ( le pallottole di un Remington fanno sanguinare).
Si sarebbe potuto approfondire,  il tempo ci sarebbe stato, per i non addetti ai lavori,  perché gli Afro Americani votavano repubblicano e non democratico come invece i membri del kkk; dalla storia contemporanea ci si aspetterebbe  infatti il contrario.

[+] lascia un commento a adler »
Sei d'accordo con la recensione di Adler?

Ultimi commenti e recensioni di Adler:

Free State of Jones | Indice

1° | ashtray_bliss