17 anni (e come uscirne vivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 17 anni (e come uscirne vivi)   Dvd 17 anni (e come uscirne vivi)   Blu-Ray 17 anni (e come uscirne vivi)
Un film di Kelly Fremon. Con Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson.
Titolo originale The Edge of Seventeen. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 marzo 2017. MYMONETRO 17 anni (e come uscirne vivi) * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio domenica 16 aprile 2017
piacevole teen movie americano Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti noi - più o meno- siamo passati da quel coacervo di pulsioni insoddisfatte, represse, da quel sentimento di impotenza nei confronti di un mondo adulto dal quale non ci siamo mai sentiti compresi.
Tutti noi siamo stati adolescenti, abbiamo vagheggiato e desiderato l’impossibile, ci siamo riparati dietro corazze fatte di aggressività esteriore che ci hanno permesso di difendere la nostra fragile debolezza, la nostra insicurezza, valicando amori sognati e gelosie consumate, rapporti logorati e ossessioni compulsive.
Un comedy movie leggero sui vari problemi legati all'adolescenza, i primi amori, la scuola, gli amici, le feste e la famiglia in generale, è 17 anni (col sottotitolo come uscirne vivi) che ben spiega, comicamente ma anche amaramente, la piega sentimentale di una giovane donna, Nadine (Hailee Steinfield), un’arroccata fanciulla, aggressiva, solitaria e logorroica, tradita, a suo dire, dall’(unica) amica, colpevole di essersi fidanzata col fratello rompendo, conseguentemente, quell’intimo legame fatto di confessioni e segreti, che si era venuto a creare tra le due. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
no_data martedì 21 marzo 2017
la solitudine e l'unicità dell'adolescenza Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto ben fatto, credibili gli attori, ritmo della narrazione piacevole. Offre diversi spunti di riflessione: uno su tutti il senso di solitudine ed egocentrismo che accomuna molti giovani -adolescenti e non- i quali sono spesso portati a sentirsi soli, 'strani', e pensando di non essere capiti tengono tutto dentro di sé, finendo così per accrescere la propria sofferenza. Un film sulle fragilità emotive dei giovani e meno giovani, con guizzi di ironia e romanticismo, pur con qualche 'americanata' (vedasi il rapporto confidenziale con il professore) che in effetti stona un po' rispetto al realismo dei sentimenti che il film vorrebbe restituire. Nel complesso molto carino.

[+] ma in che film li hai visti? (di michelino)
[+] lascia un commento a no_data »
17 anni (e come uscirne vivi) | Indice

1° | eugenio