10 Cloverfield Lane

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 Cloverfield Lane   Blu-Ray 10 Cloverfield Lane
Un film di Dan Trachtenberg. Con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Cindy Hogan.
Titolo originale 10 Cloverfield Lane. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 28 aprile 2016. MYMONETRO 10 Cloverfield Lane * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un'esplosione di cinema! Valutazione 3 stelle su cinque

di cinebura

venerdì 12 agosto 2016

La scelta di vedere questo film è nata casualmente o meglio, è nata grazie al trailer e vorrei scrivere due parole anche su di esso. Credo che per ora sia il trailer più bello del 2016. Solitamente tendo a non guardare trailer, ma un giorno per caso mi è capitato sotto agli occhi questo e mi ha immediatamente colpito. Un trailer che a differenza di tutti i promo non fa capire la trama e la storia della pellicola, una serie di sequenze che fanno incuriosire, mi hanno fatto incuriosire al punto da farmi segnare immediatamente sulla mia lista dei film da vedere questo titolo. 10 cloverfield lane. Ho capito solo in seguito che quest’opera è il sequel di un altro film che non ho visto, quindi non ero a conoscenza dell’argomento dell’opera. Fin dall’inizio tu spettatore corri, corri insieme alla protagonista Michelle. Corri ma ti fermi subito. Ti fermi chiudi gli occhi e ti ritrovi in un altro mondo. Il mondo che ti circonderà per quasi tutta la durata del film. Un mondo chiuso, claustrofobico, pieno di paura e pieno di sorprese. Sorprese che si succederanno fino all’ultimo fotogramma della pellicola. Un film che riesce anche a unire tantissimi generi diversi, a parer mio tutto è ben fatto, nulla è poco curato o trascurato, il tutto anche se girato in una sola location non annoia. Non voglio fare spoiler quindi non posso approfondire alcuni particolari che mi hanno colpito, dico solo che il finale è molto discutibile e qualcosa di quell’esplosione di situazioni diverse, spettacolari e inaspettate non l’ho apprezzata, però nel complesso rimane un gran film, che consiglierò sicuramente a tutti coloro che cercano qualcosa di diverso dal normale. Particolare, buio, ricco di suspance e con attori incredibilmente bravi. Prima di tirare le tende, di inserire il dvd nel lettore, di sedersi comodamente sul divano e di accendere il grande televisore, prima di tutto questo gli darò solo un consiglio. Lasciatevi colpire dalle diverse frecce di 10 cloverfield lane e non fatevi idee su questo film perché sicuramente alla fine saranno completamente stravolte. Anzi fatevele e sorridete ogni volta che questo film vi sorprenderà!

[+] lascia un commento a cinebura »
Sei d'accordo con la recensione di cinebura?

10 Cloverfield Lane | Indice

1° | shingo tamai