The Belko Experiment: Chi sopravviverà?

elgatoloco venerdì 12 gennaio 2018
film volutamente angosciante Valutazione 0 stelle su cinque

"The Belko Experiment"(2016), scritto e prodotto da James Gunn, diretto da Greg Mc Lean, non ha nulla di consolatorio, di"addolcente", nel senso che la tragedia incombe sul team di lavoratori di un'azienda dedita a esperimenti in gran parte segreti, in qualche modo senza scampo. Non importa, in realtà, identificare esecutori e mandanti del"Coraggio, ammazzatevi!", per parafrasare il titolo italiano di un film con Clint Estwood di circa trent'anni fa o poco più; l'invito, esplicito o strisciante, è sempre presente in chi imposta le cose in tal modo, ossia in chi gestisce tali esperimenti(qui a Bogotà, capitale colombiana, ma l'azienda è USA. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita sabato 22 luglio 2017
un esperimento poco divertente Valutazione 2 stelle su cinque

Da un film scritto e prodotto da James Gunn mi aspettavo di più ma molto di più.
La trama, seppur non molto originale, mi aveva abbastanza incuriosito, da essa poteva uscire fuori un horror splatter che mi avrebbe sicuramente divertito.
E invece mi ha estremamente deluso, il film non è divertente al punto giusto, e questo è dovuto dalla partenza di quello che sarebbe dovuto essere l'intero film che invece avviene solo dopo un'ora (il film dura solo un'ora e mezza); anche dal punto di vista splatter il film è davvero deludente, infatti tutte le scene, che sarebbero dovute essere molto violente, sono state "censurate" in modo frustrante da una regia fastidiosa e inconsapevole, se si gira un film del genere bisogna far vedere la violenza (qui i vari Saw, e simili, insegnano). [+]

[+] film veramente mediocre (di nicolas)
[+] lascia un commento a tmpsvita »
The Belko Experiment: Chi sopravviverà? | Indice

2° | tmpsvita