The Constitution - Due insolite storie d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd The Constitution - Due insolite storie d'amore   Blu-Ray The Constitution - Due insolite storie d'amore
Un film di Rajko Grlic. Con Nebojsa Glogovac, Dejan Acimovic, Ksenija Marinkovic, Bozidar Smiljanic.
Titolo originale Ustav Republike Hrvatske. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Croazia, Repubblica ceca, Slovenia 2016. - Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO The Constitution - Due insolite storie d'amore * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio mercoledì 20 febbraio 2019
più melodramma che commedia Valutazione 1 stelle su cinque

I primi 20 minuti sono inutili. Poche parole, lentezza soporifera.
Dopodiché comincia lo scambio tra i protagonisti ed il film prende quota. Il tema che risalta di più all'inizio è lo scontro tra i pregiudizi. Le divisioni tra etnie diverse, serbi e croati, ma anche tra ceti diversi, popolare e borghese, tra gay e "normali". [+]

[+] lascia un commento a fabio »
cardclau sabato 7 aprile 2018
sempre da imparare Valutazione 4 stelle su cinque

The Constitution - Due insolite storie d'amore, di Rajko Grlic, è un film superiore. Riporto, anche se non alla lettera, la frase  del protagonista, Nebojsa Glogovac, che meglio ne esprime il senso: "... il suicidio? Molte volte ho pensato di farlo ... ma la vita può essere bellissima, ... e l'essere umano sorprendente ...". La storia narrata è particolarmente impegnativa ma mette alla prova, in senso vitale, la nostra capacità di "tollerare", direi meglio "usare per crescere", ciò che appare diverso da noi. Lui omosessuale, in un periodo dove è una colpa assolutamente invereconda, figlio di un ustascia che ha sempre considerato l'omosessualità una onta indelebile, e che ha martirizzato, senza posa, la moglie come il figlio, ha vissuto il tutto con un profondo senso, giornaliero, di indegnità. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
The Constitution - Due insolite storie d'amore | Indice

Francesca Ferri