Rogue One: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rogue One: A Star Wars Story   Dvd Rogue One: A Star Wars Story   Blu-Ray Rogue One: A Star Wars Story
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Rogue One: A Star Wars Story * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un ritorno alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

di joker 91

Feedback: 966 | altri commenti e recensioni di joker 91
venerdì 16 dicembre 2016

Rogue One riporta dignità a GUERRE STELLARI. Finalmente si assiste ad una pellicola che rende omaggio(almeno vagamente)al mito della prima trilogia. Un gruppo di soldati della ribellione si scaglierà contro l'impero per ottenere i piani della morte nera,la storia si aggancia benissimo a ciò che vedremo poi in episodio 4. La pellicola riporta l'universo di Guerre stellari alla serietà di Episodio 5(L'Impero colpisce ancora)senza le inutili aggiunte goffe di Lucas per portare al cinema i bambini che abbiamo visto nella nuova trilogia e in episodio 6. Si tratta di un film tetro,angosciante e soprattutto ben realizzato a livello recitativo e tecnico. Il cast capitanato dalla Jones è stellare,il ritorno dei personaggi della saga originale di Lucas arricchisce il tutto.... Darth Vader compare, ahimè, solo in 2 scene, la seconda delle quali in cui finalmente lo vediamo esprimere tutta la sua potenza, è talmente forte che da una parte è esaltante, dall'altra fa aumentare il rimpianto di non averlo visto più a lungo. La vera nota stonata della pellicola dal mio punto di vista resta e rimane l'utilizzo della tecnologia CGI fatta sul personaggio interpretato in episodio 4 dal mitico attore Peter Cushing ormai deceduto,Tarkin doveva essere un po meno vitreo(poi a me piace vedere attori in carne e ossa non automi fatti via computer che ricordano lontanamente un grandissimo attore,a questo punto era meglio citarlo senza nemmeno utilizzare questa tecnologia). Edwards è prodigo di scorci maestosi di una galassia reale e realistica, porta la vera guerra come ancora non si era mai vista nella saga (forse giusto nelle scene di trincea di Hoth) e ci regala una delle dogfight spaziali più esaltanti di sempre, in un terzo atto veramente di grosso impatto. L'Atmosfera di UNA NUOVA SPERANZA E DELL'IMPERO COLPISCE ANCORA è tornata in questo Rogue One

[+] lascia un commento a joker 91 »
Sei d'accordo con la recensione di joker 91?

antonio montefalcone sabato 31 dicembre 2016
“le ribellioni si fondano sulla speranza”

Spin-off tragicamente realistico. Si colloca nella didascalia scorrevole iniziale di “Una nuova speranza”. Scritto da Weitz e Gilroy, sostituisce allo spirito epico fantasy degli episodi originali un’impostazione da film bellico d’aviazione, ritmo serrato e atmosfere cupe. L’opera è spettacolare. Ha uno script interessante che riecheggia lo sbarco in Normandia, trasmettendo il valore della ribellione per una giusta causa, il senso del martirio fondato sulla fiducia e la speranza in un futuro di libertà. Un film riuscito perché rifunzionalizza i riferimenti alla prima trilogia mediante il racconto di un sacrificio ricco di dolente umanesimo e cupezza esistenziale.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di joker 91:

Vedi tutti i commenti di joker 91 »
Rogue One: A Star Wars Story | Indice

1° | bntc7