Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 21 luglio 2016. MYMONETRO Star Trek Beyond * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo Sci-fi action, Buon Film Trek. Valutazione 4 stelle su cinque

di MisterAndreaG

Feedback: 213 | altri commenti e recensioni di MisterAndreaG
martedì 26 luglio 2016

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo.

Come film Sci-fi action con grosso budget:
          è certamente un ottimo film e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.
          Vi regalerà 2 ore di ottimo intrattenimento con una buona dose di spettacolare azione alla Justin Lin ben condita da una giusta dose di piacevole ironia.
          Il film, per essere pienamente goduto, non necessita nessuna pregressa conoscenza della Saga, quindi adattissimo ai neofiti totalmente a digiuno dei precedenti 50 anni di storia Trek.
          Anche se presenti, gli omaggi e riferimenti indirizzati ai veri fan, non vanno ad intaccare minimamente la godibilità dell'opera da parte dello spettatore totalmente ignaro del mondo Trek.

Come Film di Star Trek:
           è un (più che) buon film di Star Trek.
           Premetto di essere un fan di lunga data e di parlare ora da Fan della serie.
           Alla domanda se si tratta di un vero film Trek la mia risposta secca è:
           Si.
           Certamente, rispetto ai due precedenti Film di Star Trek, a mio modesto parere, dimostra di incarnare meglio lo spirito della serie.
           In generale, Star Trek non ha mai dato il meglio di se nelle sue incarnazioni Cinematografiche e se si volesse formalizzare un criterio per definire lo spirito trek, molto probabilmente, moltissimi film storici della Saga rischierebbero di non rientraci, partendo da questo presupposto, mi sento di dire che Star Trek Beyond è un vero film di Star Trek.
           Certamente si poteva fare di più, ma questo vale per moltissimi film storici di Star Trek.

Difetti: La presenza di alcune ingenuità nella trama che sarebbero state facilmente risolte con un minimo d'impegno e riflessione in più, che però non compromettono la godibilità del film.
         Un leggero eccesso di spettacolarità che si paga a discapito della drammaticità non pienamente espressa e quindi in parte sprecata.

[+] lascia un commento a misterandreag »
Sei d'accordo con la recensione di MisterAndreaG?

Ultimi commenti e recensioni di MisterAndreaG:

Star Trek Beyond | Indice

Emanuele Sacchi