Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 21 luglio 2016. MYMONETRO Star Trek Beyond * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andreacc sabato 23 luglio 2016
meh... piatto e dimenticabile. Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vedere il film ieri alla prima proiezione del primo giorno, senza sapere nulla di nulla di casting o quant'altro, né aver visto recensioni o altro per non essere condizionato da alcunché. Condizione ideale imho. Che dire senza spoilerare troppo? Che ci sono alcuni aspetti positivi, ma pochi: alcuni dettagli fanservice che mi hanno strappato qualche sorriso (nomi, rimandi, citazioni) o qualche momento di malinconia (i ripetuti omaggi a Nimoy), grandi effetti speciali e soprattutto una colonna sonora curata nei minimi dettagli (finanche negli ultimi secondi dei titoli di coda), con azzeccati rimandi sonori (non solo a TOS). Recitazione ok da parte di tutti (menzione d'onore per Sofia Boutella) e doppiaggio italiano tutto sommato passabile. [+]

[+] totalmente d'accordo (di wriker71)
[+] lascia un commento a andreacc »
misterandreag martedì 26 luglio 2016
ottimo film sci-fi action; buon film di star trek. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo. Come film Sci-fi action con grosso budget: è certamente un ottimo film e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere. Vi regalerà 2 ore di ottimo intrattenimento con una buona dose di spettacolare azione alla Justin Lin ben condita da una giusta dose di piacevole ironia. Il film, per essere pienamente goduto, non necessita nessuna pregressa conoscenza della Saga, quindi adattissimo ai neofiti totalmente a digiuno dei precedenti 50 anni di storia Trek. Anche se presenti, gli omaggi e riferimenti indirizzati ai veri fan, non vanno ad intaccare minimamente la godibilità dell'opera da parte dello spettatore totalmente ignaro del mondo Trek. [+]

[+] chiedo scusa per la recensione duplicata (di misterandreag)
[+] lascia un commento a misterandreag »
ilgalante mercoledì 27 luglio 2016
un buon film che accontenta un po' tutti!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Anch'io, come un altro recensore del pubblico, ho trovato 3 stelle un voto un po' tirato e 4 un voto un pochino generoso.
Quindi : 4 stelle come voto per incoraggiare !!!

Star Trek Beyond è certamente un film che porta la firma di  Justin Lin e Simon Pegg, che traspare rispettivamente nelle scene d'azioni "pirotecniche" e dal marcato umorismo, un film che con tutti i suoi difetti alla fine riesce a funzionare bene. [+]

[+] un godibile e piacevole momento di intrattenimento (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ilgalante »
mario nitti domenica 31 luglio 2016
personaggi noti per un capito non memorabile Valutazione 3 stelle su cinque

Una missione di salvataggio in una fitta nebulosa si rivela una trappola e una nuova sfida per il capitano Kirk e il suo equipaggio. In gioco c’è, come sempre, il futuro della galassia e della Federazione. Non sono così appassionato da sapere quanti sono i film della serie, ma certo questo non resterà nella memoria. Gli autori sembrano più preoccupati di “timbrare il cartellino” presentando un episodio dignitoso che di aggiungere qualche cosa di davvero interessante alla saga. I personaggi nuovi sono debolucci e si sa che senza un cattivo davvero all’altezza del nome ogni capitolo che inscena l’eterna sfida tra il bene e il male resta fragile. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
25peter giovedì 18 agosto 2016
interessante ma con poco coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha un grande impatto visivo e l'equipaggio e' un protagonista corale. Spesso i personaggi sono separati fisicamente e questo permette al regista di dare spazio a tutti. Come per il film precedente il tema fondamentale è la guerra. In "Into darkness" avevamo la guerra come dominio e la guerra preventiva dell'attacco come migliore difesa. In questo film la domanda sottostante è se una società multirazziale, pacifica e tollerante non rischi di diventare debole e quindi destinata a soccombere di fronte ad un futuro nemico. Il tema non è una novità ma è sempre attuale: Atene o Sparta? Se si sceglie Sparta ne consegue che avere un nemico è necessario. Il film manca purtroppo di coraggio nel tratteggiare la figura del "cattivo". [+]

[+] lascia un commento a 25peter »
misterandreag martedì 26 luglio 2016
ottimo sci-fi action, buon film trek. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo.

Come film Sci-fi action con grosso budget:
          Il film, per essere pienamente goduto, non necessita nessuna pregressa conoscenza della Saga, quindi adattissimo ai neofiti totalmente a digiuno dei precedenti 50 anni di storia Trek. [+]

[+] lascia un commento a misterandreag »
catcarlo giovedì 28 luglio 2016
un discreto star trek Valutazione 3 stelle su cinque

Al termine del precedente ‘Into darkness’ finalmente si partiva per la missione quinquennale e quindi eccoci dopo circa tre anni – per la precisione 966 giorni così da festeggiare il cinquantennale della prima messa in onda – con l’equipaggio un po’ provato che si appresta a godersi una licenza sulla base orbitante di Yorktown. Non passa molto tempo che la classica richiesta di aiuto civetta trascina l’Enterprise in un’insidiosa trappola ordita dal vendicativo alieno Krall a caccia del più classico dei MacGuffin: perduto il quale nonché la nave, Kirk e soci dovranni ingegnarsi a ribaltare la situazione perché il cattivone ha messo nel mirino la stessa Yorktown e la federazione intera. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
sellerone domenica 30 settembre 2018
ovviamente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Non è che il livello può sempre essere sopra la media, questo succede in questo capitolo, ma siamo sempre ad una bella altezza. Purtroppo si tratta di star trek e tutti pretendono un pò di più, ma necessariamente, secondo me, ogni tanto anche la coerenza narrativa deve avere un suo perchè, quindi eccoci a Beyond. L'ulteriore passaggio nella crescita dei personaggi ce li fà vedere più vecchi, con esperienze tali da portarli ad essere più riflessivi e meno... ma proprio un pochino, spericolati ed impulsivi. Si riavvicinano sempre di più ai loro paralleli della serie primordiale e questo è un bene, mette tanta malinconia quella foto di Spock, ma un pò tutti noi ne abbiamo una simile nel cuore e sopra non ci sono i personaggi di un film, ci siamo noi più giovani con i nostri amici, la nostra famiglia, ricchi di speranza e con il futuro negli occhi. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
mercoledì 27 luglio 2016
star trek (poco) & furious Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo, non spiego cosa accade nel film, vado al dunque del giudizio.

Sensazioni SOGGETTIVE, derivanti dalle mie personalissime percezioni
1) Il rapporto tra i 3 mitici protagonisti mi sembra molto ruffiano nei confronti dei fans (plurale) di TOS, poco giustificabile dagli accadimenti e tra l' altro anche in alcune frasi discutibili (si lo so che la timeline è un altra), tipo quando Bones dice "questo è tipico di Spock" in seguito al teletrasporto; ma quando mai !? Spock non è il tipo che abbandona gli altri. ed anche altre cose simili.
2) La tontaggine della flotta, che manda una nave sola, così allo sbaraglio in un territorio inesplorato, su indicazione di un aliena, così. [+]

[+] lascia un commento a »
giovedì 4 agosto 2016
un film deludente sotto tutti i punti di vista Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un appassionato di fantascienza e vivo il cinema come mezzo di evasione, ma questo non può bastare a farmi andare bene un film a tutti i costi, soprattutto quando è evidente lo scarso, per non dire nullo, sforzo narrativo. Purtroppo ci troviamo di fronte al classico caso in cui il plot è solo un esile filo per legare insieme situazioni caratterizzate da una sterile esibizione di effetti speciali.
Il film stanca, fin da subito, per la ripetitiva proposta di scene di azione e di combattimento, mai interrotte da un dialogo che vada oltre i più triti luoghi comuni o una semplice situazione interessante. Un film di fantascienza può e deve essere incredibile, ma si fonda comunque sulla plausibilità delle situazioni e qui di plausibile non c'è nulla, a cominciare dalla (involontariamente?) ridicola scena della moto da cross su un pianeta ostile, che proprio stona alla grande con tutta l'economia del film. [+]

[+] concordo pienamente (di cipposlippo)
[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Star Trek Beyond | Indice